Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AMERICA LATINANews economica tedesca | Pubblicato:21:05:16 01:08 guardare
Il presidente venezuelano teme un istigato dal colpo di stato degli Stati Uniti contro il suo governo e ha mobilitato l'esercito. Il governo degli Stati Uniti sta lavorando a stretto contatto con l'opposizione di destra. Venezuela gioca simile al Brasile, un ruolo chiave nel settore delle materie prime internazionali.

Venezuela fürchtet US-Putsch und mobilisiert die Armee - DWN
 
Non sono un ferrato economista, ho iniziato a seguire questi titoli solo per essermici coinvolto, ma ho provato a leggere tutto quel che di recente ho trovato sul Venezuela, inclusi i tanti link postati (di qua e "di là"), e mi sono fatto un barlume di opinione (del tutto personale, ovvio, e sicuramente semplicistica):
1) Maduro non può durare, la situazione peggiora ogni giorno e la spirale sembra irreversibile, sta solo a vedere se provvederà il revocatorio, la piazza, il suo stesso partito, o un golpe ....... Non credo possano bastare a salvarlo eventuali aiuti dall'estero (Cina, Russia) , peraltro la curva del prezzo del petrolio potrebbe invertire il trend a breve e aggravargli la situazione ......
2) in ogni caso il periodo di transizione sarà turbolento sui mercati, prevedo cmq montagne russe per i bonos
3) la vera domanda da porsi credo sia : cosa potrebbe succedere DOPO ??
 
se questa non è una barzelletta allora sarebbe una cosa di una gravità unica e l'abbronzato si dovrebbe ritirare in esilio nel suo paese di origine (L'AFRICA e restarci per sempre con il suo gonnellino di paglia)
che Obama vada a mettere una Chavez a dirigere un complotto contro Maduro mi suona strano e il resto dell'articolo è altrettanto poco credibile, fatto con quei mezzi sarebbe uno smacco peggiore della Baia dei Porci
 
degli americchioni non bisogna stupirsi di nulla basta guardare hai 2 probabili candidati alla presidenza,uno è sicuramente un demente,e l'altro non lo vedo all'altezza dei compiti.
 
Buongiorno a tutti.

2016/05/21 16:38:10 | AVN .- Il segretario generale della Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), Ban Ki-moon, ha detto incoraggiato dalle iniziative di vari ex capi di Stato e di governo per promuovere il dialogo tra il governo e l'opposizione in Venezuela sotto la auspici dell'Unione delle Nazioni Sudamericane (UNASUR).

Secondo il portale notizie Ban, in una dichiarazione del suo portavoce, ha detto che segue con attenzione gli avvenimenti in Venezuela e ha preso atto dei bandi regionali per il dialogo.

Ban ha ribadito la sua ferma convinzione che il governo e l'opposizione devono affrontare le sfide che il paese oggi attraverso un dialogo sostanziale e di rispetto per lo stato di diritto e la Costituzione a beneficio del popolo venezuelano.

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha chiesto un paio di giorni fa il segretario generale della Unasur , Ernesto Samper, l'ex Primo Ministro spagnolo Jose Luis Rodriguez Zapatero; e gli ex presidenti del Panama Martin Torrijos e la Repubblica Dominicana Leonel Fernandez, lavorano insieme per avviare un dialogo con i settori dell'opposizione.


Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...mediacion-de-unasur-en-ven.aspx#ixzz49MUAumji
 
"
La società statunitense Coca-Cola ha la sua produzione in Venezuela regolato con effetto immediato. Sono stati chiamati a basse forniture di zucchero La ragione ufficiale, la Coca Cola si riferisce direttamente dal Venezuela. La decisione arriva in un momento in cui il paese latinoamericano è sull'orlo del collasso economico, riporta il Telegraph . Il tasso di inflazione è più di 700 per cento e ora c'è carenza di cibo.

La crisi alimentare è stata innescata dal più grande produttore alimentare privata Polar Gruppo precedentemente interrotto la sua produzione. L'emittente statunitense Fox News ha riferito che tra il governo venezuelano e la società una "guerra economica" infuria. Il presidente Nicolas Maduro aveva il capo di Polar Group, Lorenzo Mendoza, sostenere e finanziare l'opposizione di destra ha accusato che vuole rovesciarlo.

Secondo Maduro per finanziare le proteste anti-governative nel paese società degli Stati Uniti. Egli teme un colpo di stato degli Stati Uniti in attesa . Il governo degli Stati Uniti sta lavorando a stretto contatto con l'opposizione di destra. Venezuela gioca simile al Brasile, un ruolo chiave nel settore delle materie prime internazionali.

In effetti, la destra alleanza di opposizione democratica Unità Roundtable (MUD) in maniera massiccia dalla organizzazione statunitense National Endowment for Democracy (NED) è supportato. NED è finanziato dal governo degli Stati Uniti e l'organizzazione di facciata della CIA USAID."

Wirtschafts-Krieg: Coca Cola stoppt Produktion in Venezuela - DWN

GEOPOLITICANews economica tedesca | Pubblicato:22:05:16 01:26 guardare
La società statunitense Coca Cola ha smesso la sua produzione in Venezuela. Il paese è già prima del crollo economico. In precedenza il presidente Maduro aveva detto che gli Stati Uniti vogliono avviare un "golpe" contro di lui.
 
Tommy cosa significa che potrebbe esser iniziato il parziale rollaggio sulle 2 17?

Restando fermo tutto il discorso della possibile/probabile ristrutturazione dei bonos connessa all'altissima rischiosità dell'operazione, direi che le due PDVSA 17 erano quelle con le maggiori possibilità di risalita... per via delle possibili operazioni sul titolo da parte di PDVSA.

L'abbiamo visto fare in occasione di altre scadenze precedenti, ed era prevedibile una riproposizione della stessa operazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto