Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per le quotazioni dei bond mi pare che il driver principale rimanga l'oil. Poi tra prestiti e manovre un po di soldi sono entrati ed entreranno e si tira a campare.

L'impressione che ho è che il venez sia adottato dalla cina, che sicuramente avrà il suo tornaconto. Ma il default si allontana imho.

Per il momento la Cina non ha mosso un dito... rilasciando solo dichiarazioni generiche.
Idem ha fatto la Russia.

Sul default ognuno dice la sua ... l'unico punto fermo sono le dichiarazioni di Perez Abad con la sua ipotesi di riscadenziamento volontario con offerte straordinarie per i bondholder.

Per il momento assistiamo ad una svalutazione del SIMADI (che ha costretto il "parallelo" ad una frenata).
Il DICOM doveva partire da tempo ... ma è ancora fermo ai nastri di partenza.
Purtroppo mancano i $.
non quelli per ricomprare a mercato le 2 scadenze 17 di cui al contrario di te sono felicissimo possessore:noo::fiu:

non quelli per ricomprare a mercato le 2 scadenze 17 di cui al contrario di te sono felicissimo possessore:noo::fiu:

Sono felice per te.
Del resto la scelta delle due 17 era quella più "sensata" per un trader... ragionando a breve.
Sul medio attendo il concretizzarsi della proposta di Perez Abad ... confidando in una tenuta del governo. Altrimenti salta l'operazione.

Come sappiamo i $ che PDVSA non fornisce al BCV sono quelli per far fronte al pagamento delle cedole.
L'operazione di riacquisto sul debito è fatta in parte con il fondo pensione (rollando le scadenze). Nessuna novità, per gli addetti ai lavori.

i prezzi dei diamanti li trovi sul rapaport... che è su abbonamento un 100 di usd l'anno.
Diamonds.net – Diamond Prices, Rapaport News and Information
posto un sito di venditori di diamanti ad anversa che fanno pio o meno il prezzo del rapaport.

i prezzi del rapaport sono molto indicativi e normalmente vengono venduti a sconto tra professionisti ed a premio per il parco buoi.

si parla di diamanti finiti... il grezzo è un'altro mercato... non mi risulta che in venezuela al momento ci siano tagliatori di diamanti.

Diamond prices, compare actual value
Rough Diamond Prices

@@@@@@

per le quotazioni dei bond mi pare che il driver principale rimanga l'oil. Poi tra prestiti e manovre un po di soldi sono entrati ed entreranno e si tira a campare.

L'impressione che ho è che il venez sia adottato dalla cina, che sicuramente avrà il suo tornaconto. Ma il default si allontana imho.

Grazie, sui diamanti ora ne so qualcosa di più.

Se come credo anch'io, il default dovesse allontanarsi sempre di più lo dovremo grazie alla probabile risalita dei prezzi petroliferi. Tutto ciò che viene oltre costituisce un'ulteriore garanzia.

Tweet da Solfin:

Petróleo #WTI aumenta en 0.72% y se ubica en $48.97

CjTQz6ZUoAAjFuG.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto