Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con tutto il rispetto, non me ne volere, ma credo che sei fuori strada e forse lontano dalle tue esperienze lavorative.
I soldi sarebbero mangiati come hanno sempre fatto in corruzione ecc ecc.
Solo come esempio: domani Tu sei a capo di PDVSA e fai quello che hai scritto?? I soldi ricevuti come investimento e sperperati, come li restituisci?
Io, invece farei l'ennesimo piano industriale, economico e finanziario con lacrime e sangue e senza regalie ad altre persone giuridiche, e con un controllo dei costi che chiameremo torquemada.
Una volta approvato dal CdA, tagli al personale e richiesta di finanziamenti reali per lo sviluppo, e probabilmente toccherebbe mandare via i possibili finanziatori.

Abolizione del cambio imposto.

Il resto funzionerebbe allo stesso modo, un po' di liberismo e solo garantire le fasce più deboli.
Farli lavorare sarà dura, ma .....
imho

Direi che in tutto il globo non c'è un'azienda petrolifera statale utilizzata a scopi sociali. Chi comanda, detta il vertice ... e le elargizioni.
In area LATAM le "criticità" sono più accentuate.

PDVSA deve utilizzare i soldi ricevuti per investimenti e non per sostenere un cambio assurdo imposto dal BCV.

Esatto, dopo un paio di mesi la nave è stata liberata.

Comunque, damm a trà, delle navi del Venezuela non importa niente a nessuno.

Credo - viceversa - sia difficile mettere sotto sequestro una nave (con oil già passato di mano all'acquirente) battente bandiera cinese o russa (o di chi vuoi).
Una nave ferma costa parecchio e se piena, ancora di più e quindi a me delle Navi venezuelane mi interessa.
I russi no, ma per i cinesi che sono dei grandi navigatori (ed armatori) gli è successo di tutto e anche di peggio.

Los #BonosSoberanos de Venezuela abren con un comportamiento mixto por segundo día seguido

Cj3erW8W0AA_Vsu.jpg

Direi che in tutto il globo non c'è un'azienda petrolifera statale utilizzata a scopi sociali. Chi comanda, detta il vertice ... e le elargizioni.
In area LATAM le "criticità" sono più accentuate.

PDVSA deve utilizzare i soldi ricevuti per investimenti e non per sostenere un cambio assurdo imposto dal BCV.
Ora ragioni, quindi visti che i dollari li ha spesi con il cambio, non puoi pensare di restituirli con il risparmio.
Gli investitori (compreso ENI) si aspettano i risultati e quindi incrementi di prd

Ora ragioni, quindi visti che i dollari li ha spesi con il cambio, non puoi pensare di restituirli con il risparmio.
Gli investitori (compreso ENI) si aspettano i risultati e quindi incrementi di prd

Spesi per il cambio e finiti per pagare la deuda externa (molto onerosa, contratta in modo poco trasparente ... non lo dico io, ma la maggioranza del Parlamento venezolano).

Allora a tuo modesto avviso, per qualé strano motivo i tds venezuelani quotano a rendimenti assurdi?
Così tanta gente desiderosa di fare beneficenza?!
La Russia.

Il debito/PIL greco è intorno al 175%.
La Russia.

La Russia.

Non è vero, se l'economia greca non decolla il debito raggiungerà anche il 300%. Riguardo il default Russo, anche qui bisogna dire, che il default è stato dichiarato rispetto al debito contratto da un altro stato, ossia l'URSS.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto