educazione finanziaria
Venezuela il paese con le maggiori riserve d'oro in America Latina (I)
Di: Cesar Prieto Eulogio Oberto | Mercoledì 2016/07/20 00:12| Versione stampabile
Venezuela, sollecitato dai loro problemi di liquidità in valuta estera, l'anno scorso ha venduto 131 tonnellate di oro, o il 32,5% delle sue riserve di oro, 361 tonnellate passando il 7 luglio 2016. Tuttavia, rimane, tanto il paese latinoamericano con le maggiori riserve del metallo, ben al di sopra del Messico, che ha 122,2 tonnellate, Brasile, 67,2 tonnellate, e l'Argentina, con 61,7 tonnellate, come riportato dal corpo internazionale ufficiale questa materia, il World Gold Council e statistica. Tra i primi 20 paesi in tutto il mondo, il Venezuela rappresenta solo l'America Latina classificato 14 °, sopra il Regno Unito, Arabia Saudita, Canada, Norvegia, Svezia, in tonnellate di oro.
Attualmente, il valore di un oncia troy nel mercato internazionale è <> US $ 1270,
così il tesoro deve aver ricevuto dalla vendita di 131 tonnellate di oro, del valore di circa US $ 5.320 milioni per l'operazione.
Ricordiamo che nel 2011, il presidente Hugo Chavez ha ordinato il rimpatrio di gran parte delle riserve auree della repubblica, che sono stati depositati in banche estere, imponendo l'avvio imperiale, rappresentato dal Fondo monetario internazionale nel 1980 ha cercato di per preservare, da minacce contro il Venezuela, un po 'probabile però.
Nel gennaio 2014 , US 8965 disponibile, 6 tonnellate di oro, essendo il paese con le più grandi riserve d'oro al mondo, e da luglio 2016, rimane il primato con 8,133.5 tonnellate, dopo venduto 835.1 tonnellate, 9,31% del loro prenotazioni precedenti. La Germania, che aveva 3747.9 tonnellate, lui distaccato, e rimane così dopo aver lasciato 9,78% delle sue riserve nel 2014; ora ha 3.381 tonnellate, dopo aver venduto 366,9 tonnellate. E dopo aver lasciato un rapporto approssimativo di 9,26% delle sue riserve nel periodo discusso, i seguenti paesi continuano in questo ordine con i volumi in tonnellate seguenti: il Fondo monetario internazionale, un'istituzione, con 2.814, l'Italia, 2.451,8; Francia, 2435,4; La Cina, che è salito 496,5, al 6 ° posto con 1658,1; poi la Russia, che è aumentato del 359,8, con 1275,0, seguita dalla Svizzera con 1.040;Giappone 765,2 e 612,5 tonnellate Paesi Bassi.
Da febbraio 2010, l'oro è al suo più basso e il suo valore è pari a 1072 $ per oncia. Tuttavia, gli esperti prevedono che, a lungo termine, la situazione sarà positivo, in modo che il metallo prezioso qualifica come il bene più affidabile.
Le agenzie di rating e il Venezuela
Le agenzie di rating sono società private specializzate nello studio delle caratteristiche finanziarie di ciascun paese. Ma, come le aziende private giocano agli interessi dei suoi soci proprietari dei rispettivi proprietari. Studiare il comportamento dell'economia, la sua probabile capacità di pagare, le loro attività, passività, e, naturalmente, le sue riserve. I paesi con obblighi di pagamento alta, difficoltà nella sua crescita economica, con un PIL in aumento o in diminuzione l'anno, con le caratteristiche dei loro punti di forza e di debolezza finanziaria, la stabilità politica, il buon governo, tutto ciò che è considerato.
In Venezuela, convinto della elevata capacità di pagare il Venezuela e anche per le sue vaste riserve di petrolio e oro, ma anche che siamo un paese che negativamente le politiche collettive di dell'impero degli Stati Uniti e dei suoi complici , la maggior parte dei quali elencati nella OCSE, sono parte della società e dei paesi che giocano la destabilizzazione del Venezuela.Dunque la valutazione del rischio paese alto, anche se il Venezuela non ha mai cessato i pagamenti, è, per esempio, non si è mai impegnato in "default".
Questa settimana, il quotidiano El Pais, Madrid, ha giocato un polverone -a su campagne di terrore innumerevoli contro il Venezuela, dalla vendita di una parte delle nostre riserve auree internazionali. Prima della crisi valutaria ci troviamo di fronte dal calo dei prezzi del petrolio e la produzione in sé, ma è chiaro che, per affrontare i nostri impegni internazionali, dobbiamo diventare moneta. L'oro non è lì nelle casse della BCV che giocano lo stesso ruolo come i pezzi di gioielleria Mantuanas vecchiette e mantuanos oligarchi Caracas, che hanno conservato dai tempi della conquista, traspasándolas di generazione in generazione, prendendo l'eretico web, gonfiore le sue attività nel corso degli anni. Molti paesi vendono oro dalle sue riserve per motivi diversi, aEl País è interessato solo in Venezuela, perché, come alleati del colpo di stato dell'opposizione contro il processo bolivariano, i loro proprietari sono diventati i principali media spagnoli che manipola e distorce tutti i tipi di informazioni che confonde ciò che accade nel nostro paese.
E qual è il ruolo di riserve internazionali? Le funzioni di riserva internazionali come
indicatore economico che mostra le risorse disponibili per un paese per fare acquisti all'estero, operazioni che sono accettabili moneta unica duro come pagamento. Tali attività vengono utilizzati dalle banche centrali per sostenere le
passività , vale a dire i debiti e altri obblighi di pagamento; Per questo motivo, le riserve internazionali è un indicatore sulla capacità del paese di finanziare le importazioni, la moneta locale emessa, o le riserve depositate da banche private, da parte del
governo o
le istituzioni finanziarie . In aggiunta ci sono altri tipi di attività, in particolare quelle formate da riserve auree e
diritti speciali di prelievo , o DSP.
Le riserve internazionali sono supportati da bolivar circolano nell'economia. Pertanto, essi non sono il risparmio, ma la valuta controparte. Una quantità solida di riserve internazionali aiuta a conservare il valore del bolivar.
Al di là della furfanteria del 1% del 1% dei gatti grassi che hanno un pugno in proprietari sistema finanziario internazionale come banca, istituto finanziario, le agenzie di rating del credito, le compagnie petrolifere, il Venezuela fa stringere i denti, e ha in Arco Minero de Guayana migliaia di tonnellate di oro grezzo. Il governo ha appena assunto un centinaio di aziende - deve essere anche che l'1% 1% sfruttamento ricachones- di quel metallo dorato. E naturalmente, come olio, riserva 60% e il prodotto di tale sfruttamento. Purtroppo che toglie l'impatto ambientale complessivo del territorio, migliaia di ettari di foresta vengono abbattuti, l'erosione del suolo irreversibile causerà, ma la decisione è già presa. È che la decisione è stata invertita? Non lo so. Speriamo.
Venezuela el país con mayores reservas de oro de Latinoamérica (I)