Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ad ogni modo, gira e rigira ... tutto dipende dal prezzo del Petrolio:

a 80$ affondano, a 100$ stanno a galla, a 120$ possono continuare così.

Il problema rimane quello di aumentare la capacità di produzione, in modo da compensare il calo (possibile, probabile?) dell'Oil WTI.
Attualmente non sono in grado di farlo, nonostante le dichiarazioni.

Poi c'è quello che vendono fuori mercato, quando hanno bisogno di liquido... ma teniamolo fuori dal discorso.

Ultima modifica:
Dai mercati è già fuori, se vuole emettere nuovo debito in $ lo deve fare ad un tasso insostenibile, infatti la nuova forma di indebitarsi è con la Cina in cambio di petrolio.

PDSVA ha emesso ad ottobre scorso mica secoli fa...appena si calmano le acque riemettono, che gli frega...loro sono loro, siamo noi che non siamo un :lol:

Comunque in mezzo ai nostri discorsi inutili :-o ... vedo il denaro in salita sui mercati tedeschi ... :up:

Sul 17 Francoforte bid/ask 65,50 - 67,00

Berlino bid/ask 65,30 - 65,67

Spero non sia il solito fuoco di paglia per attirare ... gente come me :lol:.

PDSVA ha emesso ad ottobre scorso mica secoli fa...appena si calmano le acque riemettono, che gli frega...loro sono loro, siamo noi che non siamo un :lol:

Emissione al 6% di 3 MLD, la metà comprata dal BCV :mmmm: e l'altra metà da fornitori PDVSA, son queste cose che mi lasciano nel dubbio, sono pieni di soldi ma sono costretti a pagare i debiti con bond invece che liquidi.

Sto quasi quasi pensando di diventare ricco, emetto un bond al 15% in Euro e me lo compro tutto io. :lol::lol::lol::lol:

Emissione al 6% di 3 MLD, la metà comprata dal BCV :mmmm: e l'altra metà da fornitori PDVSA, son queste cose che mi lasciano nel dubbio, sono pieni di soldi ma sono costretti a pagare i debiti con bond invece che liquidi.

Sto quasi quasi pensando di diventare ricco, emetto un bond al 15% in Euro e me lo compro tutto io. :lol::lol::lol::lol:

Anche diversi decennali emessi recentemente nella penisola iberica erano "sindacati", con tassi regimentati ... in zona Euro.

Anche diversi decennali emessi recentemente nella penisola iberica erano "sindacati", con tassi regimentati ... in zona Euro.

Quello che mi fa specie è che PDVSA che versa quasi tutti gli utili al BCV si indebiti con lo stesso. :lol:

OT.

Domani mi sa che tocca andare in Piazza San Babila all'incontro dei pochi venezuelani che vivono a Milano e dintorni e che cercheranno di sensibilizzare l'opinione pubblica SOS

Spero di non trovare qualche colectivos de la paz ad aspettarmi, quei poveri diavoli difesi da Maduro e maltrattati dall'opposizione.

Allegati

• colectivos.jpg
    colectivos.jpg
    188,7 KB · Visite: 158
Ultima modifica:
allora ragazzi,facciamo il punto! secondo voi rimbalzo vero oppure no?

Troppo presto ... al momento direi un rimbalzo sul supporto minimo.

Se è quello del "gatto morto" lo vedremo più avanti ... comunque una figura in più rispetto a ieri.

Il 17 5.25% dovrebbe riguadagnare almeno quota 70 ... se si tratta di un movimento di una certa intensità.

Troppo presto ... al momento direi un rimbalzo sul supporto minimo.

Se è quello del "gatto morto" lo vedremo più avanti ... comunque una figura in più rispetto a ieri.

Il 17 5.25% dovrebbe riguadagnare almeno quota 70 ... se si tratta di un movimento di una certa intensità.

penso che dobbiamo aspettare ancora qualche seduta positiva per dire la discesa è terminata.
non credo che Cina - India- Eni ed altri vanno a fare contratti con pdvsa se pensano che fara' default.
sappiamo tutti che nonostante USA è contraria al regime continua ad importare dall venezuela petrolio.
costa poco e arriva in Texas in 24 ore.
don't worry Petroleos is in good hands

penso che dobbiamo aspettare ancora qualche seduta positiva per dire la discesa è terminata.
non credo che Cina - India- Eni ed altri vanno a fare contratti con pdvsa se pensano che fara' default.
sappiamo tutti che nonostante USA è contraria al regime continua ad importare dall venezuela petrolio.
costa poco e arriva in Texas in 24 ore.
don't worry Petroleos is in good hands

Possiamo registrare che non c'è stato il temuto "sfondamento" verso il basso... a brevissimo.

In questo momento la 2014 a Francoforte è rimbalzata ben benino ... bid/ask 92,90 - 93,36, questo allontana qualche timore.

Il 17 5.25% è in recupero, ma voglio vedere i 70 prima di festeggiare lo scampato pericolo:

a Francoforte bid/ask 65,50 - 67,00
a Berlino bid/ask 66,00 - 66,79.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto