Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CARACAS: il presidente del Venezuela Nicolas Maduro in ritardo Martedì schernito i suoi avversari politici dopo aver colpito un posto di blocco apparente negli sforzi per cacciarlo dalla carica.

I leader dell'opposizione devono tenere un referendum di richiamo entro il 10 gennaio, se si vuole avere successo non solo nella rimozione Maduro, ma nella realizzazione di nuove elezioni per sostituire la sua amministrazione.

Il Consiglio Nazionale Elettorale (CNE) ha approvato il primo dei due petizioni necessari per organizzare un referendum, che mirano a fare entro la fine di quest'anno.

Tuttavia, i funzionari elettorali hanno detto Martedì che un passo decisivo nello scatenare un referendum - la collezione di quattro milioni di firme su una petizione di richiamo - probabilmente non può essere completata in tempo.

Maduro ha promesso Martedì che i suoi nemici politici - il quale ha accusato di fomentare disordine pubblico e inquietudine diffusa - fallirebbe.

"I piani violenti che avete sarà sconfitto dalla coscienza della maggioranza del popolo", ha dichiarato durante il suo programma televisivo settimanale, in un discorso ha rivolto all'opposizione democratica Unità Roundtable (MUD).

"Stiamo andando a garantire la pace, l'indipendenza, la sovranità politica e la rivoluzione bolivariana" il presidente venezuelano ha dichiarato invocando il movimento politico fondato da suo defunto mentore e predecessore Hugo Chavez.

Il presidente del Consiglio elettorale Tibisay Lucena ha detto Martedì che la raccolta di firme per la seconda petizione "si svolgerà verso la fine di ottobre" a condizione che "tutti i requisiti normativi sono soddisfatte."

Lucena ha detto in un discorso di alti funzionari che, se l'opposizione ha raccolto quattro milioni di firme necessarie per innescare un referendum, il CNE avrebbe allora un mese per verificarle. Dopo di che, ha detto, il CNE dovrebbe avere fino a tre mesi per tenere il referendum.

Che sembrava rendere improbabile un referendum si terrà da gennaio come le richieste dell'opposizione di fango.

In linea con la costituzione, se Maduro perde un referendum tenutosi dopo il 10 gennaio, avrebbe solo trasferire il potere al suo vice selezionati con cura.

Maduro gloats over Venezuela opposition's faltering recall bid
 
CphvXJbWEAAef7S.jpg:large


Rendivalores ‏@Rendivalores 54 min54 minuti fa
# ResumenRV : petrolio è sceso drasticamente, le scorte diminuita e obbligazioni Simadi e aveva un leggero anticipo
 
Buonasera Camaleonte,
innanzitutto volevo ringraziare per la mole di lavoro che svolgi per tenerci informati, ma volevo sapere la tua opinione personale sulle obbligazioni venezuelane ovvero se la pensi come Tommy oppure all'opposto.
Grazie:bow:

Buona serata anche a te.

Non è facile risponderti. Potrei essere sbrigativo con un si o con un no ma, mentirei a me stesso. La realtà economica venezuelana la conosciamo tutti: è disastrosa e rappresenta la parte razionale evidenziata da Tommy. Ci sono poi una serie di informazioni e di notizie che ci giungono quotidianamente, che vanno ad alimentare, come nel mio caso, la parte istintiva e, dobbiamo dare la possibilità, come sostiene Paulo Coelho, alla ragione e all'istinto, di essere costruttivi nello scontro. Nel caso venezuelano, mi sembra riduttivo dare un giudizio sulla base dei libri contabili di bilancio, perchè i soli e freddi numeri non tengono conto di una infinità di variabili che non appartengono alla partita doppia ma, alla geopolitica, alla psicologia e agli eventi in genere che possono cambiare e far cambiare il destino di una nazione. Emblematico il riavvicinamento tra Russia e Turchia di questi giorni, quando nessuno se lo aspettava. Segno che, i nemici di oggi possono essere gli alleati di domani e nessuno può prevederlo. Per concludere, se la ragione guarda alla realtà col cannocchiale, personalmente cerco di usare il binocolo per guardare la realtà anche con la seconda lente costituita dalle sensazioni.
Quando dentro di noi sentiamo che c'è qualcosa che può essere vero, anche in assenza di verità evidenti, la definisco sensazione. Nel pomeriggio di oggi ad esempio, sulla base della mia sensazione, ho incrementato il Venezuela 27 a 46,29. Avrò sbagliato? Forse... Ho però considerato che, secondo me, il petrolio non resterà inchiodato tra 30 e 40 $ fra due anni che, bene o male qualche oncia d'oro uscirà dalle miniere che, potrebbe cambiare la politica estera americana col nuovo presidente che, i cinesi continueranno a investire in America Latina che, il referendum non si farà per probabile scadenza dei termini ecc. ecc.


Buongiorno a tutti.

Vorrei aggiungere al mio post di ieri, gli effetti sul $ e le materie prime derivanti da una probabile vittoria di Trump alle presidenziali americane di novembre. Da una lettura veloce al programma economico di Trump:

"
Ecco il programma di Donald Trump su fisco, energia e Cina"

Ecco il programma di Donald Trump su fisco, energia e Cina - Formiche.net

deduco che, essendo più populista del solito, il $ dovrebbe perdere la sua forza, a tutto vantaggio degli emergenti fortemente indebitati in tale valuta e, delle materie prime che, come è noto, ne sono correlate inversamente. Tali effetti, non hanno nulla a che vedere con le sensazioni perchè sono reali! Non è ancora realtà invece, la mia sensazione che Trump possa vincere.

 
2016/08/10 22:08:03 | Marian Martínez Perdomo .-
aziende di Stato, tra i quali comprendono recuperato, nazionalizzate, creato e industrie di base, accelerano la produzione per la seconda metà dell'anno .

Per contribuire a questo aumento di produttività, il socialista bolivariana Lavoratori Centrale (CBST) ha sviluppato il piano di lavoro della classe operaia per questo periodo del 2016, il coordinatore generale dell'organizzazione, Carlos Lopez, ha detto in una intervista a El Mundo, economia e business .

Lopez ha detto che la diagnosi definitiva di come sono aziende, che hanno il 30 di questo mese quando si affrontano gli stessi fini. Successivamente, gli obiettivi immediati diventerà formazione produttiva.


Leer más en: Empresas estatales aceleran producción para próximos meses
 
2016/10/08 17:34:00 | Mariangel Ardile Rivera .- La Confederazione dei Produttori Agricoli ( Fedeagro ) presentato Mercoledì in una conferenza stampa un piano d'azione rapida per affrontare la crisi alimentare , che si ottiene coltivano 380.000 ettari di oggetti.

Tony Pestana, presidente della Fedeagro detto che la proposta avrebbe rispondere alle percentuali di consumo nel paese , dal momento che il consumo di caraota è 24.000 tonnellate - TM; Bean (7500 TM), soia (54.000 MT), semi di girasole (45.000 MT), il sorgo (80.000 MT) e semi di sesamo (20.000.000 kg).

Egli ha detto che a partire da questo piano in un mese, piantando breve - ciclo di questi elementi sarebbero garantire consumo interno da circa tre mesi.


Leer más en: Fedeagro presentó un plan de acción rápida para rescatar producción
 
10-08-16.-Maggiore Generale Cliver Alcalá cavi, ex comandante della Integrale Strategic Defense Regione (Redi) della Guyana ha detto che in Venezuela indietro al tempo degli specchi e dei tempi di sfruttamento di banana riferimento al progetto Arco Minero del Orinoco. Lo ha affermato in un'intervista a Radio Fe y Alegría Notizie. Alcala ha detto che il governo venezuelano ha perso il controllo del settore minerario, "la volontà politica" per terminare l'oro bande di traffico perché non vi è nessun esercizio del potere. Cords ha detto che "lo sfruttamento di oro, diamanti e coltan nella chiamata Arco Mining è una questione importante, perché essaminaccia la vita e la stabilità del paese ". "Lo scorso 5 agosto osservare una cerimonia in cui il presidente Nicolas Maduro cui il progetto come il più importante degli ultimi 200 anni, lo vedo come l'atto peggiore in cui torniamo l' inizio del 20 ° secolo, quando le aziende di banane contrarre con gli Stati e specchi modificate per l'oro, " Alcalá cavi raccomandato che il governo attuare politiche di controllo della regione Guayana," non solo per fermare le attività illegali, ma per evitare l'impatto ambientale causato dalla sfruttamento di Arco Minero. " " il venezuelani non si può perdere di vista di questo progetto minerario che minaccia la ricchezza e popoli naturali ", ha detto.

Clíver Alcalá sobre El Arco Minero: “Regresamos a la época de cambiar oro por espejitos”
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto