Controllato da uomo d'affari russo Vladimir e Andrey Agapov canadese Rusoro Mining Ltd. ha vinto in arbitrato internazionale a $ 1.2 miliardi di dollari per i beni nazionalizzati governo venezuelano, si legge in
un comunicato della società. Nella
scheda di attività sul sito web della Corte ha confermato che il risarcimento è stato assegnato alla società.
Rusoro ha ricevuto una nuova miniera d'oro
arbitrato internazionale ha deciso di chiedere al governo del Venezuela con 967.000.000 $ di danni, così come gli interessi di mora accumulata nella quantità di $ 1,2 miliardi di dollari, secondo un comunicato stampa.L'importo è pagabile immediatamente, e Rusoro si aspetta che il Venezuela sarà adempiere ai propri obblighi internazionali a pagare danni e interessi di mora, ha detto la società. In caso di guasto della decisione del Venezuela può essere forzatamente portato in uno qualsiasi dei 150 paesi - membri della Convenzione di New York, la relazione sottolinea.
Chavez ha nazionalizzato miniere d'oro e ha avviato trattative con Rusoro
Fino a settembre 2011, la società ha avuto un paio di miniere con riserve totali di 6,8 milioni di tonnellate, così come diversi impianti di trasformazione d'oro, ma il 16 settembre 2011 le attività sono stati sequestrati - in Venezuela, è entrata in vigore una legge che assegna allo Stato il diritto esclusivo di miniera d'oro nel paese.
In Venezuela, inizia la fame
Durante il fine settimana, circa 100 000 abitanti del paese è andato a l'acquisto di una Colombia vicina
13
Nel 2010, Rusoro ha venduto 100.000 once e ha ricevuto milioni di $ 143 in reddito e $ 86 milioni di perdita. Nel 2012, l'azienda ha visto ricavi ultimi - 4,9 milioni di $, non ha avuto nel 2013. I ricavi per l'azienda. La società ha cercato di entrare in un accordo di joint venture in cui il Venezuela riceverà il 55%, e Rusoro avrebbe preso in considerazione la compensazione monetaria. Tuttavia, le parti nella ricerca di un accordo e non è riuscito.
Russo-canadese Rusoro interessati a miniera d'oro in Venezuela
Questa storia è molto simile alla storia degli ex azionisti di Yukos,
è improbabile che per ottenere soldi dal governo del Venezuela sarà facile, dice il partner studio legale, Law Firm BMS Denis Frolov. Informazioni su asset di Caracas al di fuori del Paese non sono disponibili, per soddisfare la decisione della corte sarà quasi impossibile in Venezuela.
ВЕДОМОСТИ - Россияне отсудили у Венесуэлы $1,2 млрд за изъятое золото
Russi di citare in giudizio il Venezuela $ 1.2 miliardi di dollari per l'oro confiscato
La corte ha assegnato la società, controllata da uomini d'affari russi, il risarcimento per i beni nazionalizzati nel 2011