Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (7 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
También sufrieron los #BonosPDVSA, que cerraron con una caída promedio de 2,3%. Venció el PDVSA 16 y el 17N se ajustó por la amortización

Cv4XgqFWEAAuAbM.jpg
 

freddi

Forumer attivo
Tommy, riepilogando tutti gli eventi e viste le riserve, scenderanno nei prossimi giorni sotto 45/40 i bond? Ieri sembrano aver tenuto negli USA .. grazie !
 

policeman

Forumer storico
L'unico asset vendibile era CITGO, il resto è ferraglia.

La sola misura popolare per Maduro era quella di ristrutturare la deuda externa, invece ha preferito impoverire il paese e perdere il consenso elettorale.

A questo punto difficile venirne a capo (per ripartire servono almeno una cinquantina di MLD cash).
E questi denari possono arrivare solo dal FMI oppure se Russia e Cina si mettono una mano sul cuore.
Ma in entrambi i casi sarebbe una seria ipoteca sui prossimi proventi dell'oil.

Viceversa si potrebbe cercare di mantenere il paese a pane ed acqua per un paio d'anni.
posso aggiungere anche di rubare meno,Venezuela è un paese ricchissimo pero ha i brutti virus della amercia latina.corruzione dilagante che va dall' alto al basso,furti e altro.
un esempio semplice che mi è stato raccontato da un alto funzionario della PDVSA,nessuno vuole pagare le bollette dell' energia elettrica "ELCAR",quando va l'esattore per il pagamento li danno una piccola bustarelle e li mandano via.molti abitanti di Caracas si allaciano abusivamente.
non si puo fare nulla negli uffici pubblici senza la bustarella,piu' che si va in alto piu' pesante la bustarella
 

Saint Tropez

Remember
posso aggiungere anche di rubare meno,Venezuela è un paese ricchissimo pero ha i brutti virus della amercia latina.corruzione dilagante che va dall' alto al basso,furti e altro.
un esempio semplice che mi è stato raccontato da un alto funzionario della PDVSA,nessuno vuole pagare le bollette dell' energia elettrica "ELCAR",quando va l'esattore per il pagamento li danno una piccola bustarelle e li mandano via.molti abitanti di Caracas si allaciano abusivamente.
non si puo fare nulla negli uffici pubblici senza la bustarella,piu' che si va in alto piu' pesante la bustarella

beh ma quello nn lo elimini mica mandando al governo l'opposizione , mica credere...sarebbe un pò come sperare che la mafia cessi di esistere in sicilia col prevalere di un partito piuttosto che un altro ,
 

tommy271

Forumer storico
posso aggiungere anche di rubare meno,Venezuela è un paese ricchissimo pero ha i brutti virus della amercia latina.corruzione dilagante che va dall' alto al basso,furti e altro.
un esempio semplice che mi è stato raccontato da un alto funzionario della PDVSA,nessuno vuole pagare le bollette dell' energia elettrica "ELCAR",quando va l'esattore per il pagamento li danno una piccola bustarelle e li mandano via.molti abitanti di Caracas si allaciano abusivamente.
non si puo fare nulla negli uffici pubblici senza la bustarella,piu' che si va in alto piu' pesante la bustarella

La corruzione è endemica in America Latina.
In Venezuela è stata istituzionalizzata con il sistema dei tre cambi.
 

tommy271

Forumer storico
DelamanoconVzla ‏@DelamanoconVzla




“Cuando más del 50% del salario se destina a los alimentos el gobierno te dice: usted trabaja para comer” @aroliveros con @gbeltrancarias

“Lo mejor que le puede pasar a los trabajadores en Vzla es que el ejecutivo reduzca la tasa de inflación”

“En la pequeña y mediana industria el costo laboral es muy alto”

“El gobierno va a poner Bs en la calle que generan presión en el tipo de cambio negro”
 

tommy271

Forumer storico
Ecoanalítica ‏@ecoanalitica




#ElDato Al 27/10/16 las reservas internacionales cerraron en USD 10.898 millones, una disminución de 7,7% con respecto al día anterior

#ElDato Si comparamos con el nivel de reservas al cierre de 2015, la reducción es de 33,4%. Lo que representa USD 5.463 millones menos

#ElDato Esta caída en reservas es explicada por los pagos del vencimiento del bono Pdvsa16 mas intereses del Pdvsa24 por USD 1.116 millones

#ElDato Asimimo, las importaciones del sector público han venido aumentado al igual que las liquidaciones de divisas al sector privado

#ElDato Con las reservas en nivel mínimo desde 1996, el 02/11/16 Pdvsa tendrá que pagar el vencimiento del Pdvsa17N por USD 1.122 millones

#ElDato Todo esto hace pensar que pareciera que tanto Pdvsa como la República se enfrentan a un flujo de caja en divisas limitado

***
Il conto della liquidità nel BCV non torna, posso ipotizzare la vendita di altro oro solido?
 

tommy271

Forumer storico
Ecoanalítica ‏@ecoanalitica




#ElDato Según Doing Business La economía de Venezuela está en la posición 187 de 190 en el ranking para la facilidad de hacer negocios.

#ElDato el Top5 países en el ranking de Doing Business es: Nueva Zelanda, Singapur, Dinamarca,Hong Kong (China) y la Rep. de Corea

#ElDato Solo 14 economías no han mejorado sus procesos de registro de empresas y Venezuela se encuentra entre estos.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto