tommy271
Forumer storico
También sufrieron los #BonosPDVSA, que cerraron con una caída promedio de 2,3%. Venció el PDVSA 16 y el 17N se ajustó por la amortización
posso aggiungere anche di rubare meno,Venezuela è un paese ricchissimo pero ha i brutti virus della amercia latina.corruzione dilagante che va dall' alto al basso,furti e altro.L'unico asset vendibile era CITGO, il resto è ferraglia.
La sola misura popolare per Maduro era quella di ristrutturare la deuda externa, invece ha preferito impoverire il paese e perdere il consenso elettorale.
A questo punto difficile venirne a capo (per ripartire servono almeno una cinquantina di MLD cash).
E questi denari possono arrivare solo dal FMI oppure se Russia e Cina si mettono una mano sul cuore.
Ma in entrambi i casi sarebbe una seria ipoteca sui prossimi proventi dell'oil.
Viceversa si potrebbe cercare di mantenere il paese a pane ed acqua per un paio d'anni.
posso aggiungere anche di rubare meno,Venezuela è un paese ricchissimo pero ha i brutti virus della amercia latina.corruzione dilagante che va dall' alto al basso,furti e altro.
un esempio semplice che mi è stato raccontato da un alto funzionario della PDVSA,nessuno vuole pagare le bollette dell' energia elettrica "ELCAR",quando va l'esattore per il pagamento li danno una piccola bustarelle e li mandano via.molti abitanti di Caracas si allaciano abusivamente.
non si puo fare nulla negli uffici pubblici senza la bustarella,piu' che si va in alto piu' pesante la bustarella
Tommy, riepilogando tutti gli eventi e viste le riserve, scenderanno nei prossimi giorni sotto 45/40 i bond? Ieri sembrano aver tenuto negli USA .. grazie !
posso aggiungere anche di rubare meno,Venezuela è un paese ricchissimo pero ha i brutti virus della amercia latina.corruzione dilagante che va dall' alto al basso,furti e altro.
un esempio semplice che mi è stato raccontato da un alto funzionario della PDVSA,nessuno vuole pagare le bollette dell' energia elettrica "ELCAR",quando va l'esattore per il pagamento li danno una piccola bustarelle e li mandano via.molti abitanti di Caracas si allaciano abusivamente.
non si puo fare nulla negli uffici pubblici senza la bustarella,piu' che si va in alto piu' pesante la bustarella