Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (3 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
(...)

Durante el primer trimestre del año las primas de los CDS (Credit Default Swap) de Venezuela y Pdvsa a 10 años, han mostrado una tendencia al alza de 12,75% y 12,95% respectivamente.

El punto más elevado alcanzando por ambas fue a mediados de febrero (14 y 16 de febrero), momento en el cual la prima del CDS de la petrolera estatal tocó niveles de 1.761,77 puntos básicos y la de la República 1.578,61 puntos básicos.
No obstante, posterior al anuncio y a la puesta en práctica del nuevo sistema cambiario SICAD 2, estas han venido retrocediendo en las últimas jornadas, a pesar de que la deuda venezolana sufriera la semana pasada una reducción en su calificación crediticia. Actualmente los valores de las primas son: 1.177,23 puntos básicos Venezuela y 1.355,72 puntos básicos Pdvsa.

(...)


Buongiorno tommy e a tutti.

I BRICS dopo le note vicende relative alla Crimea, si sono mostrati neutrali,
mantenendosi politicamente vicine alla Russia alla quale, fanno gola i porti del sud America. Il Venezuela continua a godere dei finanziamenti cinesi e, dell'interesse da parte della Russia per quanto concerne gli investimenti petroliferi. E' una scommessa per cui, approfittando del calo ho acquistato in chiusura di ieri il PDVSA 35 a 71,60 per 20k $.

Sempre ieri ho acquistato a 106 questo:

BRAZIL 07/28 | Bond | A0LM2Z | US105756BN96 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

e questo di nuovo per 50k $ a 114,50:

GAZ CAPITAL 04/34 MTN (Reg.S) | Bond | A0BBG7 | XS0191754729 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno tommy e a tutti.

I BRICS dopo le note vicende relative alla Crimea, si sono mostrati neutrali,
mantenendosi politicamente vicine alla Russia alla quale, fanno gola i porti del sud America. Il Venezuela continua a godere dei finanziamenti cinesi e, dell'interesse da parte della Russia per quanto concerne gli investimenti petroliferi. E' una scommessa per cui, approfittando del calo ho acquistato in chiusura di ieri il PDVSA 35 a 71,60 per 20k $.

Sempre ieri ho acquistato a 106 questo:

BRAZIL 07/28 | Bond | A0LM2Z | US105756BN96 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

e questo di nuovo per 50k $ a 114,50:

GAZ CAPITAL 04/34 MTN (Reg.S) | Bond | A0BBG7 | XS0191754729 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

L'interesse russo e cinese è limitato ai soli finanziamenti ... mentre sappiamo che l'industria petrolifera venezuelana ha bisogno maggiormente di know-how.

Se il 27 scende ancora un poco incremento, per migliorare il mio PMC di 54,50.

Gazprom è buona, così pure (per rimanere in ambito) Petrobrasil... ma io cerco un pò di rischio.
 

camaleonte

Forumer storico
L'interesse russo e cinese è limitato ai soli finanziamenti ... mentre sappiamo che l'industria petrolifera venezuelana ha bisogno maggiormente di know-how.

Se il 27 scende ancora un poco incremento, per migliorare il mio PMC di 54,50.

Gazprom è buona, così pure (per rimanere in ambito) Petrobrasil... ma io cerco un pò di rischio.


Beh! Ieri ho rischiato abbastanza prendendo il Brasile/2028 in Real, corro comunque un rischio valutario anche se il BRL si è deprezzato molto, tieni presente anche il taglio minimo di 250000 Real.

Se cerchi il brivido, eccoti servito:

ECUADOR BONDS 00/30 (Reg.S) | Bond | 526864 | XS0115743519 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
 

tommy271

Forumer storico
Beh! Ieri ho rischiato abbastanza prendendo il Brasile/2028 in Real, corro comunque un rischio valutario anche se il BRL si è deprezzato molto, tieni presente anche il taglio minimo di 250000 Real.

Se cerchi il brivido, eccoti servito:

ECUADOR BONDS 00/30 (Reg.S) | Bond | 526864 | XS0115743519 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

Caro amico, già visto ... :-o
Ma è quello che non paga :lol:.

Questo invece ti racconta un'altra storia ... ECUADOR BONDS 05/15 REGS (Reg.S) | Bond | A0GKZZ | USP8055QDE90 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange).

Ho cercato bond di Petroecuador e Petroamazonas ma non ne trovo ...
 

camaleonte

Forumer storico
Caro amico, già visto ... :-o
Ma è quello che non paga :lol:.

Questo invece ti racconta un'altra storia ... ECUADOR BONDS 05/15 REGS (Reg.S) | Bond | A0GKZZ | USP8055QDE90 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange).

Ho cercato bond di Petroecuador e Petroamazonas ma non ne trovo ...


...Già!:lol:

Comunque l'Ecuador non fa per me.

Avrai già letto immagino questa notizia, forse trascurata, come al solito, dai media:

Bundesbank, PBOC in Pact to Turn Frankfurt Into Renminbi Hub (1) - Businessweek

Gli effetti, sui quali sto ragionando, non sono di poco conto secondo me...
 

tommy271

Forumer storico
...Già!:lol:

Comunque l'Ecuador non fa per me.

Avrai già letto immagino questa notizia, forse trascurata, come al solito, dai media:

Bundesbank, PBOC in Pact to Turn Frankfurt Into Renminbi Hub (1) - Businessweek

Gli effetti, sui quali sto ragionando, non sono di poco conto secondo me...

Ecuador e Bolivia non sarebbero da trascurare.
C'è l'avversione di Wall Street, ma i dati macroeconomici (nel 2013) inducono alla benevolenza.

Ti lascio questo: kalamarka ama amazonas tobas - YouTube
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
L'interesse russo e cinese è limitato ai soli finanziamenti ... mentre sappiamo che l'industria petrolifera venezuelana ha bisogno maggiormente di know-how.

Se il 27 scende ancora un poco incremento, per migliorare il mio PMC di 54,50.

Gazprom è buona, così pure (per rimanere in ambito) Petrobrasil... ma io cerco un pò di rischio.

stornicchio, tutti sul dollaro e stati uniti immagino
io basta 2027, adesso voglio guardare il rendimento e forse cambio casacca...che ne dici del 2018 venezuela? si prende a 76-77 e con la tassazione agevolata dei tds è diventato molto conveniente
 

tommy271

Forumer storico
stornicchio, tutti sul dollaro e stati uniti immagino
io basta 2027, adesso voglio guardare il rendimento e forse cambio casacca...che ne dici del 2018 venezuela? si prende a 76-77 e con la tassazione agevolata dei tds è diventato molto conveniente

La tassazione agevolata, era anche prima ... al momento preferisco guardare il prezzo.
Questo mi fa preferire PDVSA ... oltre al fatto che mi fido maggiormente in un corporate, nel malagurato caso di un :clava:
 

tommy271

Forumer storico
Comunque, per la tassazione, bisogna vedere cosa farà il Matteo ... non è detto che alzi anche il capital gain sulle white list.
Finora si è limitato a dire che "non toccherà i BOT" ... ma intendeva la sola tassazione cedolare?
 

Myskin

Forumer stoico
Comunque, per la tassazione, bisogna vedere cosa farà il Matteo ... non è detto che alzi anche il capital gain sulle white list.
Finora si è limitato a dire che "non toccherà i BOT" ... ma intendeva la sola tassazione cedolare?

mah, io un a parte la tengo per il cassetto e un'ipotetica tassazione migliore m fa propendere per il venezuela
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto