Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Servono circa 60$ per la cesta, considera anche il calo della produzione, per il pareggio di bilancio nel 2017.
Poi dipenderà dal livello dell'import.

Come detto prima, salvo variazioni sul fronte interno.
Buco stimato con cesta a 40 era di 11 mld a memoria, con 13-14$ in più lo si copre.
Del pino ipotizza cesta variabile fra 45 e 55, mi trova d accordo. X il mancante si swappera un po di oro.

Buco stimato con cesta a 40 era di 11 mld a memoria, con 13-14$ in più lo si copre.
Del pino ipotizza cesta variabile fra 45 e 55, mi trova d accordo. X il mancante si swappera un po di oro.
Come ha ricordato tommy considera il calo di produzione che ha avuto pdvsa nel 2016 e che del pino non è riuscito a evitare, quello da solo anestetizza l'aumento del petrolio e da solo opera il taglio di produzione richiesto in sede di accordo opec/non opec.
Quindi l'aumento del prezzo della cesta non ha lo stesso effetto che avrebbe altrove. Magari il rafforzamento del dollaro regala qualche punticino di potere di acquisto verso altre monete, il chè non guasta.
Ma per il resto o_O

Come ha ricordato tommy considera il calo di produzione che ha avuto pdvsa nel 2016 e che del pino non è riuscito a evitare, quello da solo anestetizza l'aumento del petrolio e da solo opera il taglio di produzione richiesto in sede di accordo opec/non opec.
Quindi l'aumento del prezzo della cesta non ha lo stesso effetto che avrebbe altrove. Magari il rafforzamento del dollaro regala qualche punticino di potere di acquisto verso altre monete, il chè non guasta.
Ma per il resto o_O
Il calo fissato opec sarebbe avvenuto naturalmente imho. Tieni conto che il calo nel 2017 sara di 90000bpd, un 4% circa. La cesta media nel 2016 è stata di 35? ( non ho l ultimo dato), se si porta a 50 parliamo di un incremento netto del 43%, contro un decremento lordo del 4% (difatti non si tratta di un mancato guadagno del 4%, in quanto produrre barili ha un costo di 12$ al barile, quindi il mancato guadagno e inferiore al 4%).
I conti poi x il 2017 ripeto sono stati fatti a 40$ cesta x la produzione diciamo con o senza il taglio del 4%, ininfluente quindi come ininfluente x questo calcolo il calo della produzione nel 2016.

Io avevo un dato di pareggio con esattamente 62 $.
Per mettere d'accordo tutti facciamo una cesta a 55$?
OK.
Sono allora circa 20$ in più rispetto alla media attuale.
E 10$ in più rispetto all'ultima media settimanale.

Considera, inoltre, il fatto che il Venezuela ha bisogno di oli "leggeri" per tirar fuori il suo ... più aumenta il WTI, maggiore sarà l'esborso (cioè i costi) e quindi il livello di pareggio più alto.

Su tutto il ragionamento implica un mantenimento dell'import attuale (e possono anche diminuire).
Non ho idea come si possa rilanciare nel 2017 l'economia del paese, senza forti finanziamenti.

Ultima modifica:
Tweet da Solfin:

Comportamiento durante el día, Petróleo #WTI +1,62% $53,88.

C0tfqoqXEAEvYqs.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto