Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Venezuela non è certamente la patria delle persone probe (come insiste l'inno nazionale).

Forse ho l'occhio traviato dall'esperienza greca, ma titoli emessi a seguito dello swap (cioè il default di Buenos Aires) mi paiono ancorati agli stessi valori di una decina d'anni fa.
Tra 15 e 30 il gain è del 100%, ma ad Atene son passato da 20 a 80 (nel giro di due anni).

Poi, come dici tu, conosco un paio di argentini ... ;).

Trattasi sempre di timing e c...o, con l'Argentina sono passato da 27,5 a 41 in meno di 2 mesi, purtroppo poca roba ma non volevo superare la % di portafoglio che mi ero imposto ( la Grecia mi ha in-segnato), se avessi comprato a 63 (il giorno dell'operazione Argentina stava a 66-68) il Venezuela '27 ora starei a 80, meno guadagno in % ma di sicuro non mi lamenterei. Oggi sulle notizie di tentativo di inizio di dialogo mi sarei aspetto un recupero maggiore su questo titolo che seguo.

Trattasi sempre di timing e c...o, con l'Argentina sono passato da 27,5 a 41 in meno di 2 mesi, purtroppo poca roba ma non volevo superare la % di portafoglio che mi ero imposto ( la Grecia mi ha in-segnato), se avessi comprato a 63 (il giorno dell'operazione Argentina stava a 66-68) il Venezuela '27 ora starei a 80, meno guadagno in % ma di sicuro non mi lamenterei. Oggi sulle notizie di tentativo di inizio di dialogo mi sarei aspetto un recupero maggiore su questo titolo che seguo.

Nell'autunno scorso si parlava di un nuovo default in Argentina, dei ricorsi di Griesa ecc.
In questo caso, il timing è tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto