Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ot Un vero pallino quella della seconda moneta, per Berlusconi. Che il 16 ottobre 2015 tornava a perorarne la bontà: “Io ricordo, dopo la seconda guerra mondiale, che c’era in Italia una seconda moneta che è rimasta di fianco alla lira dal ’43 al ’53 – ricordava Io non dico di uscire dall’euro, ma non ho trovato nessuna norma nei trattati Ue che vieti l’adozione di una moneta nazionale e noi abbiamo già un nome: si chiama lira, il cambio lo da il mercato con l’euro, perché non fare una prova?”.

una seconda moneta dal 43 al 53 ? ma voi lo sapevate?

della seconda moneta che dici te non so ma so di una moneta, che adesso sinceramente non ricordo il nome, veniva usata in nord italia per rendere più pratico il baratto. so che veniva usato sia come stipendio che per comprare delle merci... ovviamente poteva essere utilizzata solo da persone aderenti a questa forma di pagamento.

so anche che è stata combattuta dallo stato in quanto con quella non venivano pagate tasse ma sinceramente ne ho sentito parlare anche di recente... credo ci sia ancora qualcuno che la usa.

ot Un vero pallino quella della seconda moneta, per Berlusconi. Che il 16 ottobre 2015 tornava a perorarne la bontà: “Io ricordo, dopo la seconda guerra mondiale, che c’era in Italia una seconda moneta che è rimasta di fianco alla lira dal ’43 al ’53 – ricordava Io non dico di uscire dall’euro, ma non ho trovato nessuna norma nei trattati Ue che vieti l’adozione di una moneta nazionale e noi abbiamo già un nome: si chiama lira, il cambio lo da il mercato con l’euro, perché non fare una prova?”.

una seconda moneta dal 43 al 53 ? ma voi lo sapevate?
Penso si chiamasse Am-lira e venne adottata dopo lo sbarco degli americani in Sicilia.

Tweet da Solfin:

A esta hora, Petróleo #WTI $54,22 +0,23%

C5r0NtaWgAAwVKV.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto