Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
Lo scenario peggiore sarebbe che si perda il controllo del paese e si arrivasse alle sommosse tipo nord Africa. Io propenderei per arrivare sereni alle elezioni per un nuovo governo magari meno assistenziale ma che possa raddrizzare l'economia.
E al quale non salti in mente di dare un colpo spugna alla onerosa eredità di Chavez, ripudiando i debiti..
 

iguanito

Forumer storico
E al quale non salti in mente di dare un colpo spugna alla onerosa eredità di Chavez, ripudiando i debiti..
Non credo a scenari nordafricani (il popolo venezuelano non è come quello egiziano o siriano), ma la tua osservazione è calzante; il rischio di un disconoscimento del precedente debito pubblico contratto dal gorilla (sulle stile ecuadoriano) potrebbe esserci. A quel punto sarebbero caxxi amarissimi per noi bondholders
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
E al quale non salti in mente di dare un colpo spugna alla onerosa eredità di Chavez, ripudiando i debiti..

osservazione degna di nota
quello che mi aveva sostenuto nell'acquisto dei bond venezuela era il fatto che in tanti anni chavez avesse sempre onorato il debito sovrano, domani liquido tutto quello che ho in ptf in gain (mi rimangono le pdvsa22)
 

fabriziof

Forumer storico
dai ricordi di un vecchio investitore: colpo di stato in venezuela chavez in carcere ,marasma assoluto che avrebbe affossato qualunque mercato obbligazionario,invece...bond venezuelani in rally sulla speranza che chavez fosse fatto fuori!!!
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
dai ricordi di un vecchio investitore: colpo di stato in venezuela chavez in carcere ,marasma assoluto che avrebbe affossato qualunque mercato obbligazionario,invece...bond venezuelani in rally sulla speranza che chavez fosse fatto fuori!!!

Aggiungo: crollo epocale dei mercati nel 2008-2009 dopo Lehman Brothers, il Venezuela resse il colpo
 

METHOS

Forumer storico
E al quale non salti in mente di dare un colpo spugna alla onerosa eredità di Chavez, ripudiando i debiti..

Non credo a scenari nordafricani (il popolo venezuelano non è come quello egiziano o siriano), ma la tua osservazione è calzante; il rischio di un disconoscimento del precedente debito pubblico contratto dal gorilla (sulle stile ecuadoriano) potrebbe esserci. A quel punto sarebbero caxxi amarissimi per noi bondholders

osservazione degna di nota
quello che mi aveva sostenuto nell'acquisto dei bond venezuela era il fatto che in tanti anni chavez avesse sempre onorato il debito sovrano, domani liquido tutto quello che ho in ptf in gain (mi rimangono le pdvsa22)

Le obbligazioni ancora in circolazione sono state quasi tutte emesse prima di Chavez se non mi sbaglio. E Chavez le ha onorate e lo sta facendo. Finchè il petrolio tiene non ci sono rischi. Una volta si era calcolato che si rischiava con il petrolio sotto i 40 usd...
 

METHOS

Forumer storico
dai ricordi di un vecchio investitore: colpo di stato in venezuela chavez in carcere ,marasma assoluto che avrebbe affossato qualunque mercato obbligazionario,invece...bond venezuelani in rally sulla speranza che chavez fosse fatto fuori!!!

Io c'èro sul mercato quel giorno e avevo bond scadenza 2008. Ed è come dici tu bond in tenuta se non in rialzo.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Io c'èro sul mercato quel giorno e avevo bond scadenza 2008. Ed è come dici tu bond in tenuta se non in rialzo.

una rondine non fa primavera ma i prezzi di apertura del 2027 non mostrano segni di cedimento
anzi, il denaro si sta alzando con continuita' e la lettera grossa si e'alzata a 72,7
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Io c'èro sul mercato quel giorno e avevo bond scadenza 2008. Ed è come dici tu bond in tenuta se non in rialzo.

Altri tempi, la situazione dopo quasi 10 anni è più ingarbugliata.
Se Chavez dovesse lasciare gli attuali favoriti a succedergli ( non per elezione naturalmente, quelle sono truccate dal referendum del 2002 ) sono comunisti veri e ben più radicali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto