Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AtuttoGAZ

Forumer attivo
La strategia funziona se l'hc sarà del 50% e non superiore. Ricordiamo che per Moody's i bonos appartengono alla classe di recovery rr4, con range dal 30% al 50%. Esiste anche il rischio concreto che all'hc si aggiunga anche il taglio delle cedole o una loro indicizzazione (penalizzante per i bondholder) al petrolio.

Sulle quotazioni post ristrutturazione penso anch'io si vada in area 90.

Finche' mantengono l'attuale rating... se la situazione peggiora si passa al gradino inferiore
 

sandrino

Forumer storico
Purtroppo continuo a dirlo da anni: investire in Venezuela è pura finanza esoterica.
Dove tutto è il contrario di tutto.

Na volta dissi pure na cazzata tipo yin e yang della finanza... 51% di bene e 49% di male.

Sono anni che si cammina sul filo del rasoio, oggi direi 50,5 bene e 49,5 male

Troppo stanco per continuare sta guerra, questa è la mia ultima battaglia sudamericana
 

sandrino

Forumer storico
Finche' mantengono l'attuale rating... se la situazione peggiora si passa al gradino inferiore

Ma come si fa a dar credito a ste cagate ? Questi sono N anni che dicono che defaultano. Fino a ieri non è accaduto quindi hanno sbagliato non una ma N volte ==> sono dei somari.
E cotanta inettitudine per proprietà transitiva si deve applicare anche ad ipotesi come quella del recovery rate
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Ma come si fa a dar credito a ste cagate ? Questi sono N anni che dicono che defaultano. Fino a ieri non è accaduto quindi hanno sbagliato non una ma N volte ==> sono dei somari.
E cotanta inettitudine per proprietà transitiva si deve applicare anche ad ipotesi come quella del recovery rate

Mi sono limitato a scrivere l'ovvio per chi sa come lavorano. Ma fra i molti "profani" una frase del genere puo' indurre in errore.
Moody's applica delle forchette di recovery rate in base appunto al rating assegnato. Quindi cambia il rating, cambia il loro supposto recovery rate.
Poi se sia giusto il metodo che loro utilizzano (fondamentalmente la statistica) o meno su tale aspetto non mi pronuncio.
 

sandrino

Forumer storico

russiabond

Il mito, la leggenda.
La strategia funziona se l'hc sarà del 50% e non superiore. Ricordiamo che per Moody's i bonos appartengono alla classe di recovery rr4, con range dal 30% al 50%. Esiste anche il rischio concreto che all'hc si aggiunga anche il taglio delle cedole o una loro indicizzazione (penalizzante per i bondholder) al petrolio.

Sulle quotazioni post ristrutturazione penso anch'io si vada in area 90.

ti tpossono tagliare anche del 70% il mercato lavora ad eccesso ...quindi compreremo a 15 per realizzare 30 gain del 100% ;)

veramente comprando a 30 sarei già adesso pari ....:tie::lol:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
è come su novo banco il peggio del peggio può andare a recovery 60...col 50% dei bonds facciamo adk e taglio senior 500 milioni e col 50% che ti resta prendi già 45/100 aggiungi che rivendiamo a metà prezzo a lone star ...dà un totale di 60-61 ...hai già il limitatore di loss inserito :D
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
come per la grecia chi comprava area 11-15 ci guadagnava per forza :D

...anche se dracamizzavano ...facevi oltre il 100% ...perchè se in grecia prendi esempio 1200-1300 stipendio non potevi andare a 130 euro ;) al limite 300 euro ...:D

bastava crederci e comprare ;)
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
come per la grecia chi comprava area 11-15 ci guadagnava per forza :D

...anche se dracamizzavano ...facevi oltre il 100% ...perchè se in grecia prendi esempio 1200-1300 stipendio non potevi andare a 130 euro ;) al limite 300 euro ...:D

bastava crederci e comprare ;)

Questo è vero. Comprare post default (e pre ristrutturazione) in genere è un affare d'oro. Il caso delle Oi-Pt è emblematico: dopo la dichiarazione di rj quotavano 11, ora sono in area 35. Occasione praticamente unica per triplicare il capitale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto