Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (16 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventodivino

מגן ולא יראה
io ho gia' postato l'anno scorso che tutto quello che posto viene da almeno 2 fonti "attendibili", NO insider trading.
il primo dice,"non ci sono" il secondo dice "ci sono",il terzo dice "sono in arrivo".
adesso basta,chi vuol leggere quello che posto OK.chi non vuol leggere le mie stupidate mettimi nella lista "IGNORE"
Buona Giornata

Vedo che l hai presa sul piano personale.
Registro solo che ieri le tue fonti hanno detto : ci sono, non ci sono, ci sono.
Se avessi avuto la 31 avrei flattato.
Oggettivamente ieri le tue fonti non erano in forma.
Non capisco i risentimenti.
 

tommy271

Forumer storico
tornato adesso dalla terra sarda, vedo che qualcosa mi sono perso, battute, liti ed altro, c'è pure un grace period? boh, però qui dai frammenti che ho colto la partita non si gioca più sulla solvibilità del venezuela ma sulla permanenza o meno del baffo...i baffi non sono mai piaciuti nè agli yankee nè alla chiesa; è vero che putin non li ha ma se non molla in siria è come se li avesse: il venezuela fa parte del chiaro msg di trump, potenze planetarie non ne vogliamo più quindi putin lasci l'unica sua base che ha in giro per il mondo e si faccia gli affari in casa sua che spazio ne ha e Kim segua a ruota, gli amerikani comandano questo è chiaro, vedremo chi metteranno al posto del baffo, brasile,argentina e perù sono a posto se non vi siete perso qualcosa, grandi pulizie in sud america!

Il binario è doppio.
Se Maduro salta, è quasi certo l'arrivo del FMI.
Se resta, per poter continuare a pagare ha bisogno di raddrizzare l'economia del paese. In questi anni è stato solo capace di distruggerla. Non può continuare a pagare, con ritmi di decrescita.

Quanto a Trump e Putin, si tratta di ridefinire le aree di influenza.
 

policeman

Forumer storico
Vedo che l hai presa sul piano personale.
Registro solo che ieri le tue fonti hanno detto : ci sono, non ci sono, ci sono.
Se avessi avuto la 31 avrei flattato.
Oggettivamente ieri le tue fonti non erano in forma.
Non capisco i risentimenti.
Non sono i mei risentimenti.
Quando io posto,mi informo prima da almeno 2 fonti,già ritenute credibile.
il primo dice "non ci sono i soldi", il secondo dice "i soldi ci sono" allora provo il terzo "i soldi sono in arrivo"
allora io HO SBAGLIATO,non dovevo postare NIENTE.
Non faccio insider trading
a very nice day to all.
 

alderan74

Forumer attivo
pero' una cosa e' chiara i soldi non li hanno pero glieli danno gli altri ora i russi hanno sganciato..domani chissa..se li riempono di soldi anche con vie losche allora si va avanti se no finisce la giostra
 

riky2013

Forumer attivo
pero' una cosa e' chiara i soldi non li hanno pero glieli danno gli altri ora i russi hanno sganciato..domani chissa..se li riempono di soldi anche con vie losche allora si va avanti se no finisce la giostra


anche
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Faccio una domanda :

supponiamo che ci siano tre creditori X, Y , Z, del debitore A.
Ciascuno è creditore di 100.
Supponiamo che X sia creditore ipotecario della casa di A.
A fallisce.
X mette all'asta la casa di A
Ne ricava 45.
Il resto del patrimonio di A ammonta a 60
X si prende ulteriori 20 ?
Direi di sì.
Voi ?

Ringrazio in anticipo.

PS
è ovvio che X è PDVSA 2020, A è il Venezuela, la casa di A è Citgo nell'eventualità che non sia completamente soddisfacente la sua escussione, Y e Z sono gli altri obbligazionisti di PDVSA (impoveriti non poco dal fatto che Citgo sia stata data in pasto a PDVSA 2020 e a Rosneft)
 
Ultima modifica:

policeman

Forumer storico
Ora ti rispondo con un Quiz realistico.
Al momento chi anticipera i soldi ai Venezuelani,i Russi Rosneft O i Cinesi?
i russi non importano petrolio,che i russi sono autosufficienti e esportano ai paesi dell' est.Rosneft ha tanti soldi
i cinesi hanno prestato tanto e devono ricevere petrolio venezuelano in cambio per al meno 5 anni.
i cinesi non hanno posto per depositare tutto questo petrolio,non sono attrezzati ?
i venezuelani cosa faranno con tutto il petrolio che estraganno,non mi risulta che hanno i silos per depositare tutto quello che estragano.
NON è Economico chiudere un pozzo.
i soldi arriveranno da chi?
un esperto di magazzinaggio ha detto Italia o India?
naturalmente se i rapporti con USA erano meglio,cambiava il discorso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto