Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (2 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Penso che chi è dentro conosca a menadito il prospetto Elecar, ma ho fatto una velocissima ricerca con la funzione "cerca" digitando PDVSA ho trovato questo :

Neither the Bolivarian Republic of Venezuela nor PDVSA has any obligation under the Notes, or is
providing any guaranty relating to our obligations under the Notes.

Magari ci sarà anche dell'altro in senso opposto, nulla so.

@GiveMeLeverage
vedo che stai leggendo, ci manchi :tutti:

Ti ringrazio.

I miei contatti verbali assicurano che Elecar è sotto garanzia PDVSA.
Però non ho mai letto il prospetto originale (postato prima) dato che non ho interesse per questa società... quindi evito la perdita di tempo di leggere un centinaio di pagine importanti (sono circa 200).

Sarebbe oltremodo un lavoro utile, citare i passi del prospetto su cui argomentare ed indicare la pagina.
Credo che tutti i forumisti faranno un caldo applauso.
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
In effetti non esistono clausole cross default tra Elecar e i soberanos o le pdvsa. Tuttavia, stando a quanto afferma Rodriguez, pare che almeno 1/3 dei bond Elecar sia in mano al governo e ad agenzie pubbliche... non credo abbiano troppo interesse a sospendere i pagamenti in questo momento.

L'opinione degli analisti è che la solvibilità della pdvsa implichi quella di Elecar.

For Venezuela’s True Believers, the Ultimate Risky Bet Beckons
 

idomeneo1966

Forumer attivo
Un riflessione da somaro ( per dirla alla Sandrino):
Le cifre in ballo con elcar sono minimali rispetto a pdvsa e soberanos. Il danno dell'eventuale default sarebbe quindi molto più grande del risparmio.
 

sandrino

Forumer storico
Un riflessione da somaro ( per dirla alla Sandrino):
Le cifre in ballo con elcar sono minimali rispetto a pdvsa e soberanos. Il danno dell'eventuale default sarebbe quindi molto più grande del risparmio.

Tanto per ragliare alla tua riflessione, direi che non pagare la cedola ad ottobre (e pagare i grossi di pdvsa) avrebbe un senso strano (in questo momento visto l'occhio di riguardo che c'è sul paese avrebbe ripercussioni)

Diverso sono i 700k di aprile tra capitale ed interessi
 

tommy271

Forumer storico
Un riflessione da somaro ( per dirla alla Sandrino):
Le cifre in ballo con elcar sono minimali rispetto a pdvsa e soberanos. Il danno dell'eventuale default sarebbe quindi molto più grande del risparmio.

In linea di massima il problema attuale non è Elecar con la sua emissione da 650 Mln ... ma il debito di Venezuela e PDVSA.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Sarebbe oltremodo un lavoro utile, citare i passi del prospetto su cui argomentare ed indicare la pagina.
Credo che tutti i forumisti faranno un caldo applauso.

Ciao Tommy ,
entrai in Elecar (non so se questa o una richiamata) insieme a Topgun nel 2009.
All'epoca manco si guardavano i prospetti, si prendeva la più bassa, si aspettava che crescesse, poi si vendeva.

Ora, come detto, non ci penso minimamente a entrare in Elecar .
Ho solo per curiosità scaricato il prospetto e scritto nella funzione cerca "PDVSA".
Me le sono lette tutte.
E, molto velocemente, ho scorso ; l'unica volta che ho trovato qualche interesse è a Pag. 3 del prospetto , dove ho letto :

Neither the Bolivarian Republic of Venezuela nor PDVSA has any obligation under the Notes, or is
providing any guaranty relating to our obligations under the Notes.

Magari, come ho detto, ci sono altri punti, nel prospetto, che contraddicono quanto sopra.
Di leggermi l'intero prospetto nei minimi termini ne ho punta voglia.
Fossi dentro e/o pensassi di entrare lo farei.


Ciao !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto