Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

policeman

Forumer storico
Ciao Sandrino,
prima ero molto pieno,anzi esagerato con la PDVSA,,dopo che hanno pagato l'importo totale + interessi in Aprile,ho diminuito molto la mia esposizione e sono andato a
cose piu' tranquille,portogallo in $ e Goodyear in $
sono sempre in vacanze,ma faccio sempre le consulenze alle 2 societa' Kuwaitiane che da
anni sono il loro consultant
Have a nice Sunday
 

sandrino

Forumer storico
Ciao Sandrino,
prima ero molto pieno,anzi esagerato con la PDVSA,,dopo che hanno pagato l'importo totale + interessi in Aprile,ho diminuito molto la mia esposizione e sono andato a
cose piu' tranquille,portogallo in $ e Goodyear in $
sono sempre in vacanze,ma faccio sempre le consulenze alle 2 societa' Kuwaitiane che da
anni sono il loro consultant
Have a nice Sunday

Beh già che comunque un po' dentro sei mi rincuora ;)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Penso che chi è dentro conosca a menadito il prospetto Elecar, ma ho fatto una velocissima ricerca con la funzione "cerca" digitando PDVSA ho trovato questo :

Neither the Bolivarian Republic of Venezuela nor PDVSA has any obligation under the Notes, or is
providing any guaranty relating to our obligations under the Notes.

Magari ci sarà anche dell'altro in senso opposto, nulla so.

@GiveMeLeverage
vedo che stai leggendo, ci manchi :tutti:
 

policeman

Forumer storico
ti dico quello che sono al corrente da anni:
Elcar era parte dell' Ministero delle Energie
era in una situazione economica disatrosa.nessuno pagava le bollette e molti si allaciavano alla rete abusivamente
per non far fallire la sociteta', il governo di Chavez a data "IN GESTIONE" alla PDVSA che ha cercato molto volte a restituire il regalo non desirato
 

alderan74

Forumer attivo
ElecCaracas 8,5% 10/04/2018 - XS0356521160 - Luxembourg Stock Exchange[/QUOTE]
Penso che chi è dentro conosca a menadito il prospetto Elecar, ma ho fatto una velocissima ricerca con la funzione "cerca" digitando PDVSA ho trovato questo :

Neither the Bolivarian Republic of Venezuela nor PDVSA has any obligation under the Notes, or is
providing any guaranty relating to our obligations under the Notes.

Magari ci sarà anche dell'altro in senso opposto, nulla so.

@GiveMeLeverage
vedo che stai leggendo, ci manchi :tutti:
cosa vuole dire che non danno nessuna garanzia under the note?non la garantiscono?
 

skarlatti

Forumer storico
Non sono un "legale" (e mi piacerebbe che qualcuno più esperto di me entri nella discussione ... per chiarire) mi sembrano importanti le pagine 84-85-86 del prospetto

ElecCaracas 8,5% 10/04/2018 - XS0356521160 - Luxembourg Stock Exchange

Intanto il mancato pagamento di ELECAR:

(...)
the failure to pay at final stated maturity (giving effect to any applicable grace periods and any
extensions thereof) the principal amount of any Indebtedness of any of the Bolivarian Republic of
Venezuela, PDVSA, the Issuer or any of its Significant Subsidiaries ...
(...)

non sono un legale neppure io però l'emissione elecar è senior unsecured... PDVsa quell'azienda cè l'ha in gestione non da garanzie sul bond, altrimenti sarebbe secured e quoterebbe anche di più.
se facessero defaultare elecar non credo i legali americani possano sequestrare le petroliere bolivariane.

è una cosa che dico da tempo, secondo me a questi prezzi non ha senso stare su elecar '18 ma piuttosto sul soberanos 7% '18.
 

biondorules

Forumer attivo
La prima cosa che mi viene in mente, ragionando da hedge fund, è acconsentire (o sollecitare) all'apertura di un tavolo tecnico.
Nel mentre farei mente locale sui titoli dove ho la mia presenza, cercando di barattare un "via libera" su quelli dove non sono presente.
Dunque, contratto migliori condizioni su alcuni titoli rispetto ad altri.

Sappiamo che sui due 17 (tranche) è forte la presenza di fondi pensione venezolani che al rimborso andranno a gettarsi sulla prossima scadenza in programma.
La stima è una presenza attorno al 30/40%
Quindi il Nicolas cercherà di evitare un danno reciproco ... oppure cambierà l'ISIN.

Al momento, nonostante tutto, il mercato stima (e potrebbe anche sbagliare) un regolare pagamento delle prossime due scadenze.
Resta molto dubitativo sulle prossime 2018.
Stima una "ristrutturazione" sul tutto il restante.


ciao, cambiare isin stile grecia? lo può fare con le sanzioni usa?
 

Near

Forumer storico
Ciao Sandrino,
prima ero molto pieno,anzi esagerato con la PDVSA,,dopo che hanno pagato l'importo totale + interessi in Aprile,ho diminuito molto la mia esposizione e sono andato a
cose piu' tranquille,portogallo in $ e Goodyear in $
sono sempre in vacanze,ma faccio sempre le consulenze alle 2 societa' Kuwaitiane che da
anni sono il loro consultant
Have a nice Sunday
Eh tolto il venezuela resta poco da comprare ad ALTO rendimento :)

Spero che anche stavolta ti diano your money back:car:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto