Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse sarebbe meglio vendere i corti per comprare i lunghi. Ho già fatto un parziale travaso dal 2013 al 2034.
l'idea mia più che altro sarebbe gainare qualcosa in questo anno horribilis.... Tra cambio e prezzo ho un 4 figure di gain e sto pensando di monetizzare, però vado contro la mia regola che se il gain non mi da almeno almeno la cedola annuale non bisogna vendere!!!!

Ultima modifica di un moderatore:
l'idea mia più che altro sarebbe gainare qualcosa in questo anno horribilis.... Tra cambio e prezzo ho un 4 figure di gain e sto pensando di monetizzare, però vado contro la mia regola che se il gain non mi da almeno almeno la cedola annuale non bisogna vendere!!!!

Monetizzare per andare dove? Considera che il Venezuela godrà sempre della tassazione al 12,5% sulle cedole. Ovvio che bisogna assumersi il rischio cambio. Il 2027, ad esempio, si può trattare anche sul TLX (commissione max 18 euro con IW)

Monetizzare per andare dove? Considera che il Venezuela godrà sempre della tassazione al 12,5% sulle cedole. Ovvio che bisogna assumersi il rischio cambio. Il 2027, ad esempio, si può trattare anche sul TLX (commissione max 18 euro con IW)
Anche questo è vero, la tassazione, ogni tanto me ne scordo che diventa tutto al 20 %.
Più che altro vorrei incrementare buenos aires, la scadenza è la stessa, non si rischia con il cambio, il prezzo è sui minimi, e dal prossimo anno inizia l'amortamento, che dite vi sembra sensata l'idea?

Ma non converrebbe scommettere sul dollaro? Secondo me va sotto 1,30 l'anno prossimo. Gli USA crescono poco, ma più dell'Europa e si va incontro alle elezioni
Io al cambio ci credo poco, secondo me è manovrato.
Mi sono sempre chiesto, ma l'europa è sull'orlo del collasso e l'euro viaggia contro dollaro a 1.34, ma ti sembra normale? Non dovrebbe essere sulla pari se non sotto? A chi conviene un dollaro forte? Non di certo agli usa, a maggior ragione con l'economia in queste condizioni, se non possono nemmeno esportare, a chi vendono? Ai cittadini usa che sono indebitati fino all'osso del collo e stanno alla canna del gas?

nel 2007 avevo investito tutto in bond america latina in usd mi beccai tutta la risalita dell'euro da 1,25 a 1,55 che fu rapidissima ,da allora sono rimasto scottato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto