Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tweet da Caracas:

Varios operadores del mercado informaron poco volumen de transacciones de los bonos soberanos y de Pdvsa en las últimas jornadas

Tweet da Caracas:

En octubre #Venezuela debe pagar 1.5 millardos US$ por concepto de principal asociado al #bono Venz 2014 (cupón 8,5%)

En octubre #Pdvsa debe pagar 3 millardos US$ por concepto de principal asociado al #bono Pdvsa 2014 (cupón 4,9%)

En lo que resta del año los pagos de cupón más altos a realizar por #Pdvsa y #Venezuela son en octubre y noviembre superando 800 millones $

Los pagos de cupón de #Venezuela y #Pdvsa más altos hechos hasta ahora fueron en febrero, abril y agosto, superando los 700 millones $ c/mes

Gli ultimi numeri di una settimana pesantemente negativa:

SICAD II stabile a 49,97 da 49,97

RISERVE in lieve calo (ma sopra i minimi delle ultime settimane) a 21.114 $ da 21.385 $

CDS molto negativi a 1301,30 pb. da 1227,10 pb. sui massimi da aprile ...

Forse avranno visto che i due titoli hanno un qualche appeal tra gli investitori italiani...negli scambi OTC.
Del resto sono due emissioni piuttosto liquide : il 22 3,0 MLD ed il 31 4,2 MLD.

sicuramente hanno visto i volumi della 27 che su TLX sono enormi
sarà il mkt più liquido al mondo per la 27 :)
in Germania sono quotate molte ven e pdvsa, ma secondo me tutte insieme su tutte le borse tedesche non arrivano ai volumi della 27 sul tlx

io non ho idea di come decidano la quotazione dei titoli esteri su tlx, ma viste le commissioni TLX potrebbe diventare un mercato appetibile anche per clienti stranieri per dare una idea se compro 100k obbl in una borsa tedesca pago ca. 40 eur con il broker che costa meno in assoluto e molti titoli non sono cosi liquidi, vi è sempre una controparte, ma spesso con spread ampi

sicuramente hanno visto i volumi della 27 che su TLX sono enormi
sarà il mkt più liquido al mondo per la 27 :)
in Germania sono quotate molte ven e pdvsa, ma secondo me tutte insieme su tutte le borse tedesche non arrivano ai volumi della 27 sul tlx

io non ho idea di come decidano la quotazione dei titoli esteri su tlx, ma viste le commissioni TLX potrebbe diventare un mercato appetibile anche per clienti stranieri per dare una idea se compro 100k obbl in una borsa tedesca pago ca. 40 eur con il broker che costa meno in assoluto e molti titoli non sono cosi liquidi, vi è sempre una controparte, ma spesso con spread ampi

Penso anch'io ... del resto - a detta dei venezolani - la 27 è il titolo più scambiato tra i "soberanos". L'emissione è di 4 MLD.

Da martedì prossimo vedremo l'effetto che avranno sul TLX.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto