Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (17 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

perasperaadastra

Guest
Mi rispondo da solo, nessun avanzo di bilancio.
Il dato dei 60 $ andrebbe comparato ai dati (falsi) rilasciati sulla quantità giornaliera di estrazione dell'oil.

Quindi quei 60 $ a bilancio andrebbero aumentati in base ai barili effettivamente mancanti.

Diversi analisti stimavano la linea di galleggiamento per il Venezuela a 100 $ al barile.

scusa tommy, nelle previsioni di bilancio di quel dato loro sono sempre assolutamente molto prudenti per due ragioni :
la prima e' che essere prudenti nella previsione di quel dato ,e' la cosa corretta da fare, ma non e' ,purtroppo, il motivo reale.
La seconda , e' che si tengono estremamente bassi, per poter sfruttare la differenza in corso d' opera in modo del tutto discrezionale...questo dovrebbe essere il motivo.
Ora, bisogna ,considerare tutte le autorizzazioni all'ampliamento della spesa che hanno ricevuto dalla A.N. nel corso dell'anno, ecc...
Il soldi se li sono spesi come al solito...per mantenere il baraccone.
Una buona fetta se la pappano con il controllo del cambio.
il primo importatore in ven e' lo stato...gonfiano le fatture...ricevono usd a 6,30 che te lo dico a fare?
Le imprese "fantasma"...fantasma per modo di dire...si pappano almeno 20-25000 milioni di usd...e mi tengo stretto,ma stretto stretto...
Sperare che questo sistema venga smontato da queste persone e' una utopia.
Faranno come al solito, con dei piccoli correttivi.
Ora la priorita' e' una ed una soltanto: drenare la liquidita'.
poi bisogna svalutare un po' e cercare di limitare i danni sul discorso benzina.
poi approfondiamo con calma.
 

tommy271

Forumer storico
scusa tommy, nelle previsioni di bilancio di quel dato loro sono sempre assolutamente molto prudenti per due ragioni :
la prima e' che essere prudenti nella previsione di quel dato ,e' la cosa corretta da fare, ma non e' ,purtroppo, il motivo reale.
La seconda , e' che si tengono estremamente bassi, per poter sfruttare la differenza in corso d' opera in modo del tutto discrezionale...questo dovrebbe essere il motivo.
Ora, bisogna ,considerare tutte le autorizzazioni all'ampliamento della spesa che hanno ricevuto dalla A.N. nel corso dell'anno, ecc...
Il soldi se li sono spesi come al solito...per mantenere il baraccone.
Una buona fetta se la pappano con il controllo del cambio.
il primo importatore in ven e' lo stato...gonfiano le fatture...ricevono usd a 6,30 che te lo dico a fare?
Le imprese "fantasma"...fantasma per modo di dire...si pappano almeno 20-25000 milioni di usd...e mi tengo stretto,ma stretto stretto...
Sperare che questo sistema venga smontato da queste persone e' una utopia.
Faranno come al solito, con dei piccoli correttivi.
Ora la priorita' e' una ed una soltanto: drenare la liquidita'.
poi bisogna svalutare un po' e cercare di limitare i danni sul discorso benzina.
poi approfondiamo con calma.

Non ho sottomano il bilancio, quindi parlo a braccio ... 60 $ è una stima molto prudenziale, quasi alla "tedesca" sottostimando le entrate per aver margini più avanti.

PDVSA dichiara di estrarre circa 2,8 MLN di barili. Le stime di diversi analisti abbassano questa soglia tra 1,3/1,5 MLN.

Se facciamo il calcolo vediamo che con 60 $ abbiamo un risultato similare a 100$ dichiarando dati falsi.

La media di quest'anno della "cesta" è intorno ai 96 $. Quindi ci siamo.
Non ci siamo sul breve, settimanale, dove siamo intorno ai 90 $.
 

tommy271

Forumer storico
Se fanno come ieri, gli umori dalle americhe iniziamo a sentirli attorno alle 14,00 ...
La mattinata è passata "tranquilla" con movimenti forumistici ... abbassando i prezzi alle chiusure di giovedì sera.
 

Topgun1976

Guest
ps.conosco gente che ci abita,e la situazione stà diventando insostenibile,tanto che alcuni vanno in Perù,altri in Colombia.
 

Myskin

Forumer stoico
Hanno portato i rendimenti ad un livello di emittente a singola C o SD ... man mano che ci avviciniamo ad ottobre perderanno peso i timori di un default ...

sì bastava comparare i rendimenti di emittenti con rating singoli per capire il non sense delle quotazioni
qualcuno da rosolare per bene il mercato lo cerca sempre
 

junior63

Forumer storico
i.
Alla domanda di junior, sul come farebbero ad andare in vacanza i venezuelani qualora lo stato eliminasse del tutto questi sussidi, rispondo semplicemente:
In vacanza all'estero non ci vanno.Cosa vuoi che mi interessi?
Mi riservo di rispondere, ampiamente , sul discorso dei debiti commerciali.
Dovrei argomentare ed ora non ne ho tempo/voglia...
A 13000 milioni non ci arrivi neanche per sbaglio...non scherziamo.

Bisogna vedere se ai venezuelani frega o no, la gente pensa che i proventi del petrolio siano un po' anche loro,il pericolo principale è quello che si possano ripetere i disordini di Febbraio, tra l'altro dei 5000 e rotti milioni di $ il governo ne avrà ripagati meno della metà.
Che ne diresti se il governo italiano decidesse di portarti via gli investimenti sopra i 100.000 euro per ripagare il debito?
Le banche tedesche e francesi direbbero "cosa vuoi che mi interessi se qualche italiano ha perso dei soldi", a me personalmente fregherebbe qualcosa, non so a te.
Ci sono vari metodi non molto ortodossi per sistemare i bilanci dello stato, se non l'hanno fatto un motivo ci sarà.

I numeri del debito commerciale li apprendo dai giornali non posso garantire che siano corretti.

Mi rispondo da solo, nessun avanzo di bilancio.
Il dato dei 60 $ andrebbe comparato ai dati (falsi) rilasciati sulla quantità giornaliera di estrazione dell'oil.

Quindi quei 60 $ a bilancio andrebbero aumentati in base ai barili effettivamente mancanti.

Diversi analisti stimavano la linea di galleggiamento per il Venezuela a 100 $ al barile.

Perfetto Tommy, sin dai tempi di Chavez sottostimano le entrate del petrolio, soldi non ne sono mai avanzati, in parte falsificano la produzione, il resto tra ruberei varie, sovvenzioni ai paesi amici e lobbing spariscono.

Le imprese "fantasma"...fantasma per modo di dire...si pappano almeno 20-25000 milioni di usd...e mi tengo stretto,ma stretto stretto...
Sperare che questo sistema venga smontato da queste persone e' una utopia.

Questo si che è un problema ben più grosso di quello delle spese per viaggi, come giustamente scrivi è un utopia pensare che questi smontino il sistema.

I prezzi balleranno finchè il governo ( magari qualche scagnozzo del governo ha interesse a creare incertezza) non dimostri di avere i soldi in tasca per pagare le scadenze di ottobre, senza ulteriori notizie negative di rilievo potremmo essere vicini ai minimi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto