Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (5 lettori)

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Tommy forse ti riferisci ai paesi come l'Italia che pagano in ritardo le aziende che lavorano per lo stato?
Se è così non credo sia la stessa cosa, qui si sta parlando di scambi commerciali tra privati che prima di poter essere fatti devono essere autorizzati dallo stato.
Le aziende estere hanno venduto la merce in $ e stanno aspettando i $, non hanno colpe se chi ha comprato ha ricevuto $ a 6,3 e poi invece rivendono la merce ricevuta al prezzo del cambio in nero.

In cassa i soldi ce li hanno? sei sicuro? io no, le cedole non le possono pagare con oro ( se pagare con liquidi significa pagarli con petrolio allora si :lol:)

L'inghippo, come sai, è tutto qui... e tutti ci giocano dentro.

Le riserve sono abbondanti, ma prevalentemente in oro.
Io accetterei volentieri i lingotti ... ma non è d'uso nelle transazioni dei bond :lol:.

Il liquido c'è per pagare le scadenze di ottobre, la prima di 1,5 MLD $ è ampiamente coperta.
La seconda di PDVSA da 3 MLD $, a fine ottobre, possono rastrellare dal fondo pensione dei lavoratori e dai vari fondos. Non sarà "eticamente" corretto, ma poi tutto verrà restituito ... in bolivar :lol:.

Il problema, come accennavo prima, è il dopo ... infatti si troveranno con le casse vuote ed un'economia interna al collasso.
Potranno prendere - con comodo - una boccata d'ossigeno con la vendita di CITGO e stringersi ancora di più nell'abbraccio mortale con la Cina ed il suo "fondos".

junior63

Forumer storico
L'inghippo, come sai, è tutto qui... e tutti ci giocano dentro.

Le riserve sono abbondanti, ma prevalentemente in oro.
Io accetterei volentieri i lingotti ... ma non è d'uso nelle transazioni dei bond :lol:.

Il liquido c'è per pagare le scadenze di ottobre, la prima di 1,5 MLD $ è ampiamente coperta.
La seconda di PDVSA da 3 MLD $, a fine ottobre, possono rastrellare dal fondo pensione dei lavoratori e dai vari fondos. Non sarà "eticamente" corretto, ma poi tutto verrà restituito ... in bolivar :lol:.

Il problema, come accennavo prima, è il dopo ... infatti si troveranno con le casse vuote ed un'economia interna al collasso.
Potranno prendere - con comodo - una boccata d'ossigeno con la vendita di CITGO e stringersi ancora di più nell'abbraccio mortale con la Cina ed il suo "fondos".

:no::no: Come sai chi ci gioca sono quelli al governo e senza rischi, vedi figlia prediletta di Chavez.
Le aziende estere "vere" non quelle degli amici degli amici hanno chiuso, o ricevono i $ o niente merce e le conseguenze le sappiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto