tommy271
Forumer storico
* Fue decretado un Estado de Emergencia Económica en #Venezuela. Aún se desconoce su alcance, que podría ser revelado en el #MemoriayCuenta
Domanda: ma prima di trovarci di fronte ad una recovery o default non dovremmo assistere ad un tentativo di salvataggio magari attraverso la vendita degli asset statali?
Cioè prima di un eventuale tracollo non dovremmo assistere quantomeno ad un tentativo dello stato di vendere ad esempio Citgo?
Ma poi PDVSA non sarebbe la prima a saltare nel tentativo di salvare lo stato?
Ritengo, invece, molto plausibile che stiano operano un grosso buy back ed il modo più proficuo per attuarlo è quello di far credere per imminente un default con mega crollo delle quotazioni....
Che ne pensate??![]()
Difficile fare previsioni ... ma se ho in mente di fare default non vado a svendere i miei beni.
Altrimenti come faccio poi a ripartire, con la comunità internazionale che non ti presterà un cents?
La cesta venezolana de crudo cerró en 24,38 dólares el barril
[FONT="] El precio del petróleo nacional se contrajo en 3,49 dólares entre esta semana
[/FONT]
Madonna benedetta di Manfredonia ,siamo inguaiati sotto tutti i punti di vista ...
Tommy,
con l'oil a 32 circa la cesta ce l'hanno comunicata a 24 con l'oil sotto i 30 a 24xx
Questi sanno solo loro che combinano , dai retta a me pagheranno tirando fuori i soldi dal materasso.![]()
cesta venezolana de crudo cerró en 24,38 dólares el barril[/url]
Ho sbagliato di 1 $ e 38 cents ...
[/COLOR][/LEFT]
Scattati ieri stop loss su 2027 e 2022, uscito intorno a 36,5 e 39,5.
Pazienza, perdita del 6% sulla quota investita in Venezuela. Avevo sbagliato evidentemente timing di ingresso. Entrerò forse più basso, se no amen. Deciso di non martingalare, per adesso. Ne prendo atto serenamente. Mantengo convintamente grecia e sub Vicenza. Uscito in gain dal gold.
Ciao, Giuseppe
a voler sfruttare la statistica dei default sui bond sovrani conviene acquistarli al momento in cui arrivano sul mercato i bond ristrutturati o, se non bloccati da negoziazione, i bond esistenti quando vengono definiti i valori di recovery.
Storicamente è il miglior rapporto resa /rischio e evita di incorrere nel recovery zero, almeno a quel giro.
Qualche recovery zero sui sovrani è successo ma son casi rari e in genere vengono poi a compromessi con rimborsi parziali nei decenni successivi per ricostruire una sorta di verginità.
La Russia ad esempio ha recentemente definito i rimborsi dei debiti degli zar ma non ho ancora capito se ha pagato solo al Club di Parigi o vale anche per i comuni mortali, se qualcuno avesse notizie in merito farebbe cosa gradita a mandarmi MP.
i minimi li prendono solo i maghi o i bugiardi
se entri con calma piccole size sei vincente
sopratutto più i prezzi scendano meglio è
Sono d'accordo. Mi sono ripromesso infatti di incrementare bene con prezzi di circa 25. Non so dire se possiamo considerare a questi prezzi " un'occasione storica " perchè il Venezuela non è la Russia, posso dire però che mi sento fiducioso, soprattutto dopo aver letto il noto articolo di Attilio Folliero.
Personalmente sono investita da due anni ,pertanto, vi lascio immaginare con quali pmc ...
Capisco chi non crede al default ed entra su questi prezzi , utilizzando gain o cedole derivanti da altro , ma , a coloro che scommettono sul default chiedo : non sarebbe meglio aspettare il verificarsi dell'evento per entrare ?![]()
Ciao Siria3, puoi spiegarti meglio in merito alla cesta comunicata a 24?
Ciao Siria3, puoi spiegarti meglio in merito alla cesta comunicata a 24?