Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Econométrica on Twitter :rotfl:
Cf9ARWWWQAEhCjF.jpg:large

:ciao:

Molto chiaro :up: ... le percentuali del SIMADI devono crescere, altrimenti è una presa in giro.

x tommy: che ne pensi del meeting di doha? Io sono ottimista e penso che nel merito ci sarà un congelamento della produzione (che non risolve il problema della sovraproduzione) ma vista la nuova strategia comunicativa dell'OPEC si annuncerà il taglio della produzione per il meeting di Giugno. A mio parere prima di un qualunque taglio della produzione era necessario un accordo sul congelamento dell quote ovvero l'OPEC cioè gli emirati arabi non avrebbero mai accettato di diminuire un poco la loro produzione se la Russia non avesse accettato prima di non aumentare le proprie quote. In ogni caso penso che sia una operazione mediatica di annunci più che di fatti che hanno l'obiettivo di sostenere il prezzo del petrolio tra 45 e 50. Tu dopo Doha che pensi che accadrà nell'immediato al prezzo del petrolio?

x tommy: che ne pensi del meeting di doha? Io sono ottimista e penso che nel merito ci sarà un congelamento della produzione (che non risolve il problema della sovraproduzione) ma vista la nuova strategia comunicativa dell'OPEC si annuncerà il taglio della produzione per il meeting di Giugno. A mio parere prima di un qualunque taglio della produzione era necessario un accordo sul congelamento dell quote ovvero l'OPEC cioè gli emirati arabi non avrebbero mai accettato di diminuire un poco la loro produzione se la Russia non avesse accettato prima di non aumentare le proprie quote. In ogni caso penso che sia una operazione mediatica di annunci più che di fatti che hanno l'obiettivo di sostenere il prezzo del petrolio tra 45 e 50. Tu dopo Doha che pensi che accadrà nell'immediato al prezzo del petrolio?

Non me ne volere, ma io resto negativo sul vertice di Doha.
Finchè non ci sarà un accordo con gli iraniani (i russi han detto che possono rimanere fuori :-o) difficilmente vedo una soluzione... in specie per la supremazia delle varie potenze regionali.
Lietissimo di sbagliarmi ...

Altro fattore da verificare sarà la ripresa dei rigs, se ci saranno aumenti di prezzo... molti hanno chiuso, ma potrebbero essere riattivati in breve tempo.

E' una cosa che non capisco ...

E' probabile che con le variazioni climatiche degli ultimi anni e la desertificazione che avanza un po in tutto il globo, il problema molti paesi lo stiano avvertendo adesso e quasi in forma accelerata. Anni fa il Venezuela è sempre stato ricco di acqua e il problema della siccità era meno avvertito. Imho.

E' probabile che con le variazioni climatiche degli ultimi anni e la desertificazione che avanza un po in tutto il globo, il problema molti paesi lo stiano avvertendo adesso e quasi in forma accelerata. Anni fa il Venezuela è sempre stato ricco di acqua e il problema della siccità era meno avvertito. Imho.

Certamente puntare sulle centrale idroelettriche è stata una buona cosa, riservando l'oil all'export... però dovevano pensare a sfruttare il gas ... visto che lo vendono in quantità limitata ... e doveva essere utilizzato per usi interni.

Non ho idea come abbiano gestito le riserve idriche, ma perlomeno un paio di centrali termoelettriche mi pare siano in funzione ... ma esportano energia in Colombia.

Al Simadi gli scambi sono ancora modestissimi, ma si tratta di attendere che il cambio salga a valori in concorrenza col mercato parallelo... poi le cose muteranno. :mumble:
Nel frattempo, sono i bondisti di soberanos Venezuela che fanno il pieno di valuta Usa. ;)

Il dicom dovrebbe essere operativo dal 15 aprile? Ho letto male?

"
Vandana Hari, redattore capo di agenzia Platts in Asia, scettici circa le conseguenze di un possibile accordo a Doha.

Non è solo nella produzione
La domanda di petrolio crescerà più lentamente - a causa dei problemi dell'economia dell'America Latina e la Cina, l'OPEC ha detto. La domanda nel 2016 crescerà di 1,2 milioni di barili al giorno (del tempo è stato ridotto di 50.000 barili) a 94.18 milioni di barili.

Secondo Hari, l'accordo non è in grado di eliminare eventuali ulteriori 1,5-2 milioni di barili di entrare nel mercato su base giornaliera o per fornire il movimento verso l'equilibrio tra domanda e offerta. Per fare questo, il declino della produzione, indicando Hari.

Nei giorni scorsi, ci sono prove che questo processo è già in corso, senza alcun accordo dei produttori - sotto l'influenza di prezzi bassi. Martedì scorso, la US Energy Information Administration ha abbassato previsioni di produzione nel paese nel 2016 a 8,6 milioni e per il 2017 - fino a 8 milioni di barili al giorno (9,4 milioni era nel 2015). E il Mercoledì, ma ha anche riferito che la produzione della scorsa settimana per la prima volta a ottobre 2014 è sceso sotto i 9 milioni di barili - 0,3% a 8,977 milioni.

Ma la situazione peggiora con la proposta non solo negli Stati Uniti. Secondo gli aspetti energetici, l'estrazione mineraria in America Latina nel mese di febbraio e marzo è sceso al di sotto di 8 milioni di barili al giorno per la prima volta dal marzo del 2014.;meno petrolio dare Venezuela e Messico. La produzione giornaliera in Norvegia, che è aumentato nel 2015 del 4% a 1,56 milioni di barili diminuzione del 2% quest'anno e la caduta di 1,38 milioni entro il 2019, prevede la Petroleum Directorate Norvegese.

Olio non cresce, e rimbalza
L'aumento dei prezzi del 50% in due mesi non è una tendenza, ma un movimento all'interno di uno stretto corridoio

1
La produzione è diminuita più velocemente di quanto previsto, l'OPEC ha detto il Mercoledì. Si prevede che il cartello fuori della produzione di quest'anno diminuirà del 730.000 barili al giorno; La stima di marzo era di 700 000. aspetti energetici hanno recentemente cambiato previsione simile da 200 a 700 000-300 000 000 barili al giorno. Sta aspettando che dal mese di giugno, la domanda supererà l'offerta, e gradualmente iniziare il ritiro delle riserve di petrolio che sono cresciute a una dimensione record.riduzione strutturale delle rimanenze per iniziare nel IV trimestre e il prezzo medio nel 2017 supererà i 50 $ al barile, si crede nella BofA Merrill Lynch.

Commodity commerciante CEO Gunvor Torbjorn Tornqvist guardando la situazione più ottimista. In attesa di elevata volatilità, è ancora detto il Martedì il vertice delle materie prime globale era sicuro che la tendenza è ora rivolta verso l'alto e che i prezzi saliranno lentamente a $ 60-70. Non tutti sono d'accordo con lui. Con la crescita negli Stati Uniti scisto prezzi aziendali possono aumentare la produzione in modo rapido - nel giro di pochi mesi.Questo può almeno fermare l'aumento di citazioni, e poi ancora portare alla loro riduzione. "La questione principale è come reagire scisto mineraria su l'aumento dei prezzi", - ha detto il Wall Street Journal Christof Ruehl, analista capo presso il fondo di investimento sovrano di Abu Dhabi e l'ex capo economista a BP."

ВЕДОМОСТИ - Чего рынок нефти ждет от встречи в Дохе

energia
Articolo pubblicato nel numero 4055 di 2016/04/14 dal titolo: olio esulta freeze
Qual è il mercato del petrolio è in attesa di incontrare a Doha
L'equilibrio tra domanda e offerta ha cominciato a cambiare e senza l'accordo dei produttori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto