Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ne sarei così sicuro, il dibattito è molto intenso all'interno del PSUV ... la MUD (tra l'altro sono una sommatoria di partiti) non farà altro che chiamare il FMI.

Resta il terzo incomodo, i militari.

A me risulta che Pérez, Del Pino e Merentes, in linea con le posizioni dello stesso Maduro, siano nettamente contrari al default. E lo stesso Alfredo Serrano nell'intervista di ieri mi pare abbia cambiato idea (almeno ufficialmente) sul default... forse perché richiamato all'ordine. "Bisogna sempre pagare il debito estero"... parole sue, di ieri. Chi sono quelli pro default tra i vertici del psuv?

A me risulta che Pérez, Del Pino e Merentes, in linea con le posizioni dello stesso Maduro, siano nettamente contrari al default. E lo stesso Alfredo Serrano nell'intervista di ieri mi pare abbia cambiato idea (almeno ufficialmente) sul default... forse perché richiamato all'ordine. "Bisogna sempre pagare il debito estero"... parole sue, di ieri. Chi sono quelli pro default tra i vertici del psuv?

Perez Abad non è ben visto da Maduro, è stato quasi obbligato ad inserirlo nell'Esecutivo.
Del Pino fa quello che può.

Credo cresca il risentimento dei militanti del PSUV che si interrogano perchè devono far la fame e rischiare di far vincere la derecha per pagare la deuda externa.

MILANO(MF-DJ)--Le condizioni dell'offerta sul mercato del greggio sono di fatto congelate, grazie a un freno agli investimenti e alle interruzioni di produzione. Lo ha affermato Eulogio del Pino, ministro del petrolio venezuelano, positivo sulle possibilita che i membri dell'Opec, riuniti a Vienna per la riunione semestrale dell'Organizzazione, possano raggiungere un accordo su dei livelli massimi di produzione. "Siamo qui perche' abbiamo bisogno di parlare". Del Pino ha rigettato le supposizioni che il Venezuela sia a rischio default. Il ministro ha insistito che il Paese si sta impegnando con tutte le sue forze per onorare le obbligazioni e che la percezione globale sulla crisi venezuelana e' falsa. "Cio' che sta avvenendo e' una guerra dell'informazione. Il Venezuela e' sempre stato un produttore affidabile di petrolio". Per Del Pino la domanda globale salira' di due milioni di barili al giorni nel prossimo trimestre, e questo potrebbe essere problematico per l'inverno che verra'.

Puoi postare il link pf? Grazie.

Perez Abad non è ben visto da Maduro, è stato quasi obbligato ad inserirlo nell'Esecutivo.
Del Pino fa quello che può.

Credo cresca il risentimento dei militanti del PSUV che si interrogano perchè devono far la fame e rischiare di far vincere la derecha per pagare la deuda externa.

E' anche vero che in caso di default le condizioni di vita della popolazione peggiorerebbero ancora... dubito che riuscirebbero a incrementare l'import in un caso del genere, data la reazione degli operatori esteri.

Il default sancirebbe la sconfitta del psuv e la perdita definitiva del potere per Maduro...

E' anche vero che in caso di default le condizioni di vita della popolazione peggiorerebbero ancora... dubito che riuscirebbero a incrementare l'import in un caso del genere, data la reazione degli operatori esteri.

Il default sancirebbe la sconfitta del psuv e la perdita definitiva del potere per Maduro...

Migliorano immediatamente.
E il Venezuela va in avanzo primario.

Non so ... la sconfitta del PSUV ci sarà se non si mette mano alla situazione.

Direi che a Maduro restano pochi spazi di manovra... potrebbe lui stesso dichiarare il default, per uscire dall'impasse in cui si trova e proclamare lo stato di emergenza.

¿Qué dicen las Fuerzas Armadas?

–Se dieron cuenta que el Gobierno perdió las elecciones del 6 de diciembre y de alguna manera le señalaron a Maduro que no podía desconocer los resultados que no le favorecieron.

http://acciondemocratica.org.ve/williams-davila-venezuela-una-caldera-punto-explotar/
l'unica via a mio modesto parere,Mauro chiama Capriles e fanno un nuovo governo di unita nazionale con il benestare dei militari
correzione Maduro non Mauro

Non ne sarei così sicuro, il dibattito è molto intenso all'interno del PSUV ... la MUD (tra l'altro sono una sommatoria di partiti) non farà altro che chiamare il FMI.

Resta il terzo incomodo, i militari.
...se chiamano il FMI ...so Quazzi acidi ...quelli piallano tutto ...

09543_bpt200iu1.jpg

Migliorano immediatamente.
E il Venezuela va in avanzo primario.
migliorano per quanto? dici che quei 12 miliardi potrebbero usarli per rimettere a posto l'economia? e dopo quando finiscono? su quali nuove entrate dovrebbero basarsi? oppure dovrebbero chiamare il Fmi? spiegami come dovrebbero star meglio, dai default che ho visto fino ad ora le conseguenze sono state fame e miseria, dalla grecia ho visto che per una minaccia di default hanno chiuso le banche per 10 giorni. spiegami tu che io non ti capisco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto