Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che il miglior aiuto all'opposizione sia nel livello di competenze dell'attuale classe dirigente.
Dei veri fenomeni ... mai visti da nessuna parte :lol:.
Chiunque avrebbe fatto meglio ed il paese sarebbe messo in condizioni migliori. Anche con l'oil a 40 $ :-o.

Per quanto mi riguarda l'importante e' la volonta' di pagare la deuda...da questo punto di vista son stati eccellenti :angel:
Mi auguro di arrivare sino alle elezioni del 2018...non pretenderei di piu'...

Per quanto mi riguarda l'importante e' la volonta' di pagare la deuda...da questo punto di vista son stati eccellenti :angel:
Mi auguro di arrivare sino alle elezioni del 2018...non pretenderei di piu'...

Infatti, la volontà di Maduro è piuttosto evidente ... anche a costo di affossare il paese e perdere il potere.
Finchè avranno $ in tasca.

Indicatori economici

rate2.jpg

Mah...sinceramente questa opposizione non la capisco proprio....le elezioni presidenziali si terranno il prossimo anno, mica tra un secolo...
Che senso abbia fomentare tutto questo ''bordello'' non lo capisco.

in tre righe hai riassunto il succo della questione

Sono di parte quindi il mio giudizio non è imparziale, ma sei sicuro, visto il track record "istituzionale"degli ultimi mesi, che la cricca al potere sia disposta a cederlo ?
Vari articoli letti negli ultimi giorni non danno certe al 100% le presidenziali dell'anno prossimo.
E se si tenessero quali garanzie abbiamo di tenuta democratica delle stesse ?

faranno peggio di maduro perche' metteranno in mano il paese a chi sta manovrando dall'esterno questa pseudo ribbellione

Sono di parte quindi il mio giudizio non è imparziale, ma sei sicuro, visto il track record "istituzionale"degli ultimi mesi, che la cricca al potere sia disposta a cederlo ?
Vari articoli letti negli ultimi giorni non danno certe al 100% le presidenziali dell'anno prossimo.
E se si tenessero quali garanzie abbiamo di tenuta democratica delle stesse ?

faranno peggio di maduro perche' metteranno in mano il paese a chi sta manovrando dall'esterno questa pseudo ribbellione

E' sempre stata la mia opinione e non solo relativamente al Venezuela. Emblematico quest'articolo:

Marco Bersani: questa élite non tollera più la democrazia | LIBRE

Ingresos por exportación petrolera de Venezuela a EEUU aumentaron 96,70% en primer bimestre de 2017 http://bit.ly/2qauUr2 (vía @Petroguia)

Nonostante la volontà di diversificazione ... ma in Venezuela c'è solo oil e tanto catrame.

Se non capisco male però la percentuale riportata riguarda l'aumento dell'export di petrolio verso gli Stati Uniti e non la quota sulle esportazioni totali. Quest'ultima del resto è appena al di sotto del 95%, il che indica come l'obiettivo della diversificazione sia ancora lontano.

Peraltro, l'incremento delle esportazioni di oil è misurato in termini monetari (recursos) e non in barili, quindi l'export è cresciuto semplicemente perché le quotazioni del greggio sono quasi raddoppiate su base annua (con respecto al mismo período del año pasado), non perché manchi la volontà di diversificare l'economia.

Ultima modifica:
Se non capisco male però la percentuale riportata riguarda l'aumento dell'export di petrolio verso gli Stati Uniti e non la quota sulle esportazioni totali. Quest'ultima del resto è appena al di sotto del 95%, il che indica come l'obiettivo della diversificazione sia ancora lontano.

Peraltro, l'incremento delle esportazioni di oil è misurato in termini monetari (recursos) e non in barili, quindi l'export è cresciuto semplicemente perché le quotazioni del greggio sono quasi raddoppiate su base annua (con respecto al mismo período del año pasado), non perché manchi la volontà di diversificare l'economia.

Non ho sottomano i dati, ma se non ricordo male l'aumento dell'oil verso gli USA era stato fatto tagliando le foniture a PetroCaribe.

Al momento il maggior sostegno finanziario arriva ancora dai deprecabili "imperialisti", cui Caracas intrattiene ottimi affari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto