11:00 | Emen .- Il ministro dell'Ecologia sviluppo minerario, Jorge Arreaza, si sono incontrati Lunedi con le autorità sudafricane per far avanzare la realizzazione di alleanze strategiche nel settore minerario, e
in particolare di intraprendere progetti legati alla estrazione dei diamanti.
"Il nostro obiettivo con questa visita della delegazione del Sud Africa e società sudafricane che sono qui, a firmare il più presto come possibile (...)
la creazione di una joint venture nei termini stabiliti dalla legge venezuelana , ", ha detto Arreaza da sede della Banca centrale del Venezuela (BCV), dove si svolge l'incontro.
Ha detto che la visita della delegazione sudafricana è stata finalizzata dopo una serie di approcci precedenti, in cui sono stati raggiunti accordi "sono stati raggiunti grazie alla volontà del popolo del Sud Africa".
Lo slancio di questa zona
genererà nuove fonti di valuta estera , incorniciato nella realizzazione del Motor Mining dell'agenda economica Bolivariana, attuate dalla Giunta di diversificare il settore produttivo e preservare la politica di giustizia sociale, attuata nel paese per 17 anni dalla Rivoluzione Bolivariana.
Arch Minero del Orinoco è un progetto di pianificazione e di gestione che ospita altri elementi paralleli, comprese le attività derivanti dall'esercizio dei metodi di estrazione e di monitoraggio utilizzato.
Questa regione (che ha una superficie di 114.000 chilometri quadrati e occupa gran parte del sud del paese)
ha un grande potenziale per l'estrazione di oro , rame, diamanti, coltan, ferro, bauxite e altri minerali di alto valore industriale, di cui il agenzia
AVN.
Leer más en:
http://www.elmundo.com.ve/noticias/...omueven-el-desarrollo-de-p.aspx#ixzz4iUGvWSz9