Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

siria3

Banned
vediamo, siamo nella mani di maduro, starà sfogliando la margherita, si no, si no
al max chiederà gentilmente uno spostamento delle scadenze
Sarebbe il minor male !!!
Personalmente ,quando entro in un titolo metto in conto : lo spostamento della scadenza, ed anche il congelamento della cedola, indipendentemente dal rating dell'emittente. Poi mi auguro che non avvenga ,ovviamente ....Motivo per cui (oltre alla liquidità del titolo ) ho scelto le scadenze medie rispetto alle lunghe nonostante le cedole inferiori .
 

tommy271

Forumer storico
Ognuno ,è libero di esprimere le proprie sensazioni ,che possono essere frutto di ragionamenti ,di studio , di esperienze o anche solo di fede . Guardando prezzi e cds la situazione non è delle migliori ,ma , mi chiedo :come mai la borsa di caracas è esplosa ? Personalmente, dentro con loss da urlo ,ma non ho mollato un solo centesimo .:no:

Non è indicativa ... considera il tasso di inflazione interno.
 

nemo79

Forumer storico
Per indicare un floor di 20/25 ... personalmente ... intendo dove potrebbero andare ancora i prezzi nelle giornate antecedenti ad un supposto default.

La mia recovery (molto personale) stimata è attorno a 35.

Dopodichè non è che i titoli in default possono essere immediatamente disponibili ... ;).

Buongiorno.

Mia esperienza personale. Sono rimasto impegolato nel default GM nel 2008

Avevo obbligazioni GM in carico a 30 circa. Alcuni giorni prima del default il prezzo delle obbligazioni erano più bassi dei tassi che garantivano cioè variavano da 3 dollari a 8 dollari.

Ad oggi dopo 6 anni ho recuperato tutta la perdita e potrei guadagnarci. Certo chi comprò tra 0 e 20 ci avrà guadagnato. Si deve dire che i giorni in cui i prezzi viaggiavano da 3 a 20 furono massimo 5-6 proprio prima del defautl.

Avrei voluto avere a disposizione quei soldi però. Perchè sono rimasti bloccati 6 anni e ad oggi non è ancora finita.

Quindi per me le obbligazioni Venezuela vanno acquistate con occhi ad ipotetico default e sapendo che il giorno dopo i prezzi possono perdere un -20% come ridere.

Un saluto a tutti e complimentio per la preparazione
 

nemo79

Forumer storico
Aggiungo una cosa.

La dinamica dei prezzi delle obbligazioni del Venezuela è sì legata all'andamento del petrolio, ma arrivati a questo punto, non bisogna credere che con un rimbalzo del petrolio corrisponda ad un identico rimbalzo dei bond Venezuela.

Penso più ad un rimbalzicchio di riflesso.

Per me gli operatori hanno già prezzato il crash del petrolio sui bond, ma nelle prossime settimane prezzeranno la capacità del governo di fare riforme come quelle esposte da Tommy.
Se maduro temporeggia andremo con buona probabilità ancora più giù se invece si intraprende velocemente un sentiero di riforme(anche abbozzato ma tangibile) i bond potrebbero trovare un pavimento e forse e ripeto forse rimbalzare di un qualcosa in attesa che gli effetti delle riforme si facciano sentire.

Personalmente credo che vedremo prezzi tra 30 e 35 se Maduro non si dà una mossa
 
Ultima modifica:

Vincenzo82^

Nuovo forumer
Buongiorno.

Mia esperienza personale. Sono rimasto impegolato nel default GM nel 2008

Avevo obbligazioni GM in carico a 30 circa. Alcuni giorni prima del default il prezzo delle obbligazioni erano più bassi dei tassi che garantivano cioè variavano da 3 dollari a 8 dollari.

Ad oggi dopo 6 anni ho recuperato tutta la perdita e potrei guadagnarci. Certo chi comprò tra 0 e 20 ci avrà guadagnato. Si deve dire che i giorni in cui i prezzi viaggiavano da 3 a 20 furono massimo 5-6 proprio prima del defautl.

Avrei voluto avere a disposizione quei soldi però. Perchè sono rimasti bloccati 6 anni e ad oggi non è ancora finita.

Quindi per me le obbligazioni Venezuela vanno acquistate con occhi ad ipotetico default e sapendo che il giorno dopo i prezzi possono perdere un -20% come ridere.

Un saluto a tutti e complimentio per la preparazione

post interessante. Ma nel frattempo hai ricevuto la cedola?
 

nemo79

Forumer storico
Da quando General Motors è fallita (30 giugno 2009) non ho più ricevuto le cedole.

Con la quotazione della nuova General Motors mi hanno caricato nel dossier titoli nuove azioni General Motors e di tanto in tanto mi danno qualche azione in tranches.

Il recovery ad oggi si aggira tra 25 e 35 dipende anche dal rapporto euro/ dollaro che si aveva in carico al momento dell'acquisto ed a quanto lhanno caricato con le nuove azioni.

Per andare per il fino bisognerebbe anche mettere in conto la indisponibilità dei soldi investiti per anni.

Quindi per me il Venezuela ad oggi è pura scomessa. Devo dire che a vedere i cds a 5000 e il 2027 a 43 fà strano perchè altri paesi con questi cds sarebbero già a 0.
 

tommy271

Forumer storico
un personaggio FORTISSIMO di nome Enrico Bondi


Disse anni fa:

"Sapete quando una società rischia di fallire? Quando ha avuto utili record..."


Grande lungimiranza.

Allora mi debbo preoccupare per Gazprom? :lol:.

Intanto il MM a Francoforte, questa mattina, si è posizionato con un ampio bid/ask ... prezzi sempre al ribasso, rispetto alle chiusure di ieri.

Anche sul TLX prezzi in calo.

Attendiamo il primo pomeriggio.
 

darklender

Forumer attivo
Io continuo nel mio ottimismo cosmico Pero nel dubbio non incremento la quota fino ad un p di 35 (a questi punto penso sara uguale per tutti i titoli) Se non lo raggiunge ci avro guad lo stesso Se lo supera mi tengo l ingresso post default Comunque vada qualcosa di buono ne verra'
 

Vincenzo82^

Nuovo forumer
Da quando General Motors è fallita (30 giugno 2009) non ho più ricevuto le cedole.

Con la quotazione della nuova General Motors mi hanno caricato nel dossier titoli nuove azioni General Motors e di tanto in tanto mi danno qualche azione in tranches.

Il recovery ad oggi si aggira tra 25 e 35 dipende anche dal rapporto euro/ dollaro che si aveva in carico al momento dell'acquisto ed a quanto lhanno caricato con le nuove azioni.

Per andare per il fino bisognerebbe anche mettere in conto la indisponibilità dei soldi investiti per anni.

Quindi per me il Venezuela ad oggi è pura scomessa. Devo dire che a vedere i cds a 5000 e il 2027 a 43 fà strano perchè altri paesi con questi cds sarebbero già a 0.

cioè tu avevi bond e ti hanno "regalato" azioni a ricompensa parziale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto