Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (13 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
gli ultimi eventi avrebbero tutti fatto scattare un rally in altri momenti. adesso no. a questi prezzi tutto lo shale fuori da eagle ford è OUT. la cosa simpatica è che man mano che si va avanti, tutti gli "esperti" del settore abbassano il breakeven dello shale. adesso siamo arrivati a leggere stime anche di 30 usd. quasi quanto un sistema tradizionale con costi esplorativi ammortizzati. vediamo a che punto lo vogliono spingere e quanto ci vogliono rimanere...

graficamente siamo sul primo supporto di spessore... quello che ha lanciato la corsa dai 50 ai 150 usd al barile fra gennaio 2007 e giugno 2008. 50 è anche il target del triangolo ribassista.

50 è sotto qualsiasi target dichiarato da qualsiasi fonte anonima, non anonima, opec o non opec. la mia sensazione è che o putin ed obama mandano i propri delegati a sedersi ad un tavolo nel golfo o il bottom sarà ancora tutto da scoprire.

T2JQibVK


maduro ha scelto come prima tappa la russia. da rifletterci...
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
stando al documento ufficiale, sembra che dal 30/12 pdvsa possa scegliere uno tra i tre tassi ufficiali al quale vendere $ al BCV, ma solo per le operazioni rientranti negli accordi di cooperazione energetica (Petrocaribe, Alba, Cuba, ecc.)

in sostanza, potrebbero ottenere più bolivares dalle entrate derivanti da questi accordi...

per ora mi sembra il proverbiale topolino, una mini-svalutazione...la direzione è giusta, la velocità decisamente no

Pdvsa cambiará divisas al BCV por acuerdos energéticos a cualquier tasa oficial | Noticias de Barquisimeto, Venezuela y el Mundo...
 

shubr1

Nuovo forumer
Assolutamente non mi sembra sia penalizzante per PDVSA il nuovo convenio cambiario, anzi il contrario_Ovvio che PDVSA vendera' i suoi preziosi $ al cambio piu' alto, ovvero 51 bolivares come da ultima chiusura.
Ottima notizia imho. Accordi energetici vanno a comprendere oltre a quelli citati da Joe anche quelli con la Cina, che sono molto importanti.
Cosa ne pensate? Opinioni?
 

NoWay

It's time to play the game
Azz... questi non si fermano... :eek:

*Petrolio: A.Saudita taglierà prezzi Usa di 0,6 usd/barile a febbraio
 

qquebec

Super Moderator
Chiusura a 49,60. si va verso i 40. :down: Avanti così ... più il prezzo scende, più i paesi produttori aumentano la produzione per non perdere soldi. E più aumenta la produzione, più scende il prezzo. E' una stupida corsa alla distruzione. Mi domando chi ci guadagna alla fine ::wall: :mmmm:

ENI ha perso il 33% in sei mesi :eek: :mumble:
 

Camajan

Forumer storico
Chiusura a 49,60. si va verso i 40. :down: Avanti così ... più il prezzo scende, più i paesi produttori aumentano la produzione per non perdere soldi. E più aumenta la produzione, più scende il prezzo. E' una stupida corsa alla distruzione. Mi domando chi ci guadagna alla fine ::wall: :mmmm:

ENI ha perso il 33% in sei mesi :eek: :mumble:

ki si è messo in short sull'oil .. se ti può konsolare, guarda saipem :specchio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto