VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

Il VNZ per pagare i BH deve prima aumentare la produzione di petrolio.
Per aumentare la produzione di petrolio deve prima pagare i debiti con le major petrolifere perchè queste ultime non investono in VNZ se prima non vengono pagati i debiti.
Per pagare i debiti con le major petrolifere il VNZ deve sospendere di pagare i debiti contratti con i BH perchè non è in grado di pagare tutti i creditori.
Il VNZ ha sospeso di pagare i BH proprio perchè intende aumentare la produzione di petrolio che consentirà successivamente di pagare anche i BH.
Al momento occorre pazientare e vedere cosa succede se la FED taglia i tassi.
Se i tassi USA calano e il prezzo dei bonos sale possiamo sperare in una ristrutturazione accettabile
Secondo me a monte di tutto questo va risolto il problema politico. Ci potrà essere un po' di ottimismo solamente se le elezioni saranno riconosciute a livello internazionale.

Per aumentare la produzione di petrolio deve prima pagare i debiti con le major petrolifere perchè queste ultime non investono in VNZ se prima non vengono pagati i debiti.
Per pagare i debiti con le major petrolifere il VNZ deve sospendere di pagare i debiti contratti con i BH perchè non è in grado di pagare tutti i creditori.
Il VNZ ha sospeso di pagare i BH proprio perchè intende aumentare la produzione di petrolio che consentirà successivamente di pagare anche i BH.
Se i tassi USA calano e il prezzo dei bonos sale possiamo sperare in una ristrutturazione accettabile
il Venezuela "ha sospeso di pagare i BH" 7 anni fa e non mi risulta che la produzione di petrolio sia aumentata da allora
Nel frattempo il bolivar si è plurisvalutato con USD per cui i miliardi necessari per pagare i debiti con le major petrolifere sono aumentati in modo esponenziale.
La FED può portare i tassi anche a 0, ma il cambio USD-BOL è passato da 0,23 a 0,00000023 (e forse ho saltato un paio di 0)

il Venezuela "ha sospeso di pagare i BH" 7 anni fa e non mi risulta che la produzione di petrolio sia aumentata da allora
Nel frattempo il bolivar si è plurisvalutato con USD per cui i miliardi necessari per pagare i debiti con le major petrolifere sono aumentati in modo esponenziale.
La FED può portare i tassi anche a 0, ma il cambio USD-BOL è passato da 0,23 a 0,00000023 (e forse ho saltato un paio di 0)
Certo che non sale. Se prima non pagano i debiti alle major la produzione non aumenta.
Il bolivar non c'entra. La moneta del VNZ è il petrolio di cui è ricco ma sta nel sottosuolo.
Tu non hai certezze di ciò che dici. Io nemmeno. Per questo occorre attendere il taglio dei tassi USA. Solo allora potremo farci un'idea circa la valutazione della munnezza venezuelana

Certo che non sale. Se prima non pagano i debiti alle major la produzione non aumenta.
Il bolivar non c'entra. La moneta del VNZ è il petrolio di cui è ricco ma sta nel sottosuolo.
Tu non hai certezze di ciò che dici. Io nemmeno. Per questo occorre attendere il taglio dei tassi USA. Solo allora potremo farci un'idea circa la valutazione della munnezza venezuelana
l'hai scritto tu stesso "Per aumentare la produzione di petrolio deve prima pagare i debiti" e per pagare i debiti servono i dollari, se bastasse il petrolio, nel sottosuolo, i debiti li avrebbero già pagati da un pezzo
Io la certezza ce l'ho e sono i fatti:
1-il VNZ non paga gli interessi sui bonos da 7 anni
2-la produzione è passata da oltre 3 milioni di barili a 650.000
3-in questi 7 anni i tassi USA sono scesi da 2,5% a 0,25% per poi risalire a 5,5% e il Venezuela ha continuato a non pagare i debiti e a non aumentare la produzione

l'hai scritto tu stesso "Per aumentare la produzione di petrolio deve prima pagare i debiti" e per pagare i debiti servono i dollari, se bastasse il petrolio, nel sottosuolo, i debiti li avrebbero già pagati da un pezzo
Io la certezza ce l'ho e sono i fatti:
1-il VNZ non paga gli interessi sui bonos da 7 anni
2-la produzione è passata da oltre 3 milioni di barili a 650.000
3-in questi 7 anni i tassi USA sono scesi da 2,5% a 0,25% per poi risalire a 5,5% e il Venezuela ha continuato a non pagare i debiti e a non aumentare la produzione
Qui ti sbagli. I debiti il VNZ li può pagare anche con il petrolio.
Effettivamente il VNZ sta pagando i debiti con carichi di petrolio.
I debiti il VNZ li sta pagando. Non tutti ma solo una parte.
Quando avrà finito di pagare i debiti con le major petrolifere non è detto che continuerà a non pagare i BH

Ma no
Troppa immaginazione

Non ha pagato
Non paga
Non pagherà

Se l’opposizione vincesse con il 95% dei voti ma Fino a che ci sarà Maduro & C
Non cambierà nulla

E non è neanche detto che con l’opposizione la musica cambierebbe

Ma no
Troppa immaginazione

Non ha pagato
Non paga
Non pagherà

Non cambierà nulla

Ufficialmente le cose stanno diversamente.
C'è stata una proposta di ristrutturazione che prevedeva l'interruzione della prescrizione. E poi c'è stato un accordo che ha sospeso la prescrizione.
Se il VNZ non ha intenzione di pagare perchè mai avrebbe proposto un accordo per interrompere la prescrizione?

Non pagherà

Non cambierà nulla

Questo tipo di regimi tendono a crollare all'improvviso quando meno lo si attende. Possono durare anni, o decenni, ed essere reputati permanenti, poi crollare nel volgere di due giorni.
Un regime democratico avrebbe interesse a reinserirsi nei mercati internazionali e a rimborsare ai piccoli investitori una percentuale di recovery sul capitale originario.

Ven continues uncertain . Norway delegation arrives in Caracas in effort to preserve Barbados Agreement .Will hold meetings with key govt officials and opposition.its a challenge. CNE accepted nomination of Eduardo Gonzalez Urrutia by UP . Machado fighting for her choice

Ufficialmente le cose stanno diversamente.
C'è stata una proposta di ristrutturazione che prevedeva l'interruzione della prescrizione. E poi c'è stato un accordo che ha sospeso la prescrizione.
Se il VNZ non ha intenzione di pagare perchè mai avrebbe proposto un accordo per interrompere la prescrizione?
Per lo stesso motivo per cui hanno pagato le rate prima e poi hanno interrotto perchè i soldi erano finiti. Lo dissi in tempi non sospetti, questi non ragionano con la nostra mentalità. Ma tu sai chi erano i predecessori di Maduro? Diciamo dagli anni 60 in poi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto