VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

a me in genere dispiace leggere di gente che perde soldi, anche se a volte se la sono "andata a cercare" in ogni caso mette sempre tristezza ;);)

ma in questo caso non riesco proprio a provare empatia per questi poveracci, leggendoli mi sembra di essere di fronte ad un branco di poveri disperati che stanno semplicemente raccogliendo i frutti della loro idiozia :d::clapclap:🤣
Ci vogliono 10 idioti per fare del "bene" a uno furbo...unico che fa i soldi con la borsa a tassi del 10/20%

a me in genere dispiace leggere di gente che perde soldi, anche se a volte se la sono "andata a cercare" in ogni caso mette sempre tristezza ;);)

ma in questo caso non riesco proprio a provare empatia per questi poveracci, leggendoli mi sembra di essere di fronte ad un branco di poveri disperati che stanno semplicemente raccogliendo i frutti della loro idiozia :d::clapclap:🤣
Qui il problema è che, da quanto ho capito, non ammettono a se stessi di aver sbagliato e gli errori sono fondamentalmente 2: 1) Percentuali di portafoglio troppo alte su strumenti che sono stati a rischio per tantissimi anni. 2) Non aver venduto quando la politica americana nei loro confronti è cambiata radicalmente e cioè nel 2017, mantenendo quindi fondi bloccati per 7 anni che avrebbero potuto investire da qualsiasi altra parte garantendosi una rendita.

Un'altra cosa che non riescono a capire è che in Venezuela, anche se dovesse riuscire a governare Urrutia (cosa per ora improbabile), prima di arrivare ad un ristrutturazione e poi eventualmente recuperare anche solo il capitale iniziale investito, ci vorrà ancora tanto tempo e non saranno mesi ma anni, dato che il Venezuela è in una situazione economica disastrosa e ci vorrà quindi molto tempo per riprendersi prima economicamente e poi finanziariamente.

La cosa a mio avviso più grave è non ammettere l'errore, che ahimè ci può stare, ma finchè non lo si ammette non si riesce a ripartire, quindi veramente sembrerebbe esserci un problema psicologico di fondo.

Ultima modifica:
La cosa a mio avviso più grave è non ammettere l'errore, che ahimè ci può stare, ma finchè non lo si ammette non si riesce a ripartire, quindi veramente sembrerebbe esserci un problema psicologico di fondo.

Non è chiaro a chi ti riferisci:
se ti riferisci a maduro e alla sua cerchia, non si tratta di ammettere alcunché ma di rimanere al potere a tutti i costi
se invece ti riferisci ai b.h. ti dirò : che rilevanza ha ???
Questo url non è un social o una seduta psico-terapeuta, ne un 3d di sfoghi personali, è un forum di finanza

se ti riferisci a maduro e alla sua cerchia, non si tratta di ammettere alcunché ma di rimanere al potere a tutti i costi
Questo url non è un social o una seduta psico-terapeuta, ne un 3d di sfoghi personali, è un forum di finanza
Era chiaramente un' OT.
Io, come comunicato più volte, vendetti tutti i bond in 2 trance, nella primavera del 2017, dopo che Maduro aveva esautorato il TSJ dai suoi poteri e aveva quindi cancellato definitivamente quella parvenza di democrazia che aveva consentito agli USA di poter chiudere un occhio su come veniva governato il paese vicino sudamericano dai tempi di chavez. Da li in poi gli USA non fecero più orecchie da mercante fino al colpo di grazia del novembre dello stesso anno.

Detto questo chiudo l'OT e come scritto in altre occasioni, sarei interessato a rientrare su questi titoli ma solo dopo che la situazione si sarà normalizzata. Ma da quanto si può vedere e scritto sopra, a mio parere ci vorranno ancora diversi anni, sperando che almeno prima o poi ci sarà un governo riconosciuto ufficialmente a livello internazionale.

Non volevo fare alcuna polemica, anche perchè come avrai notato, scrivo veramente poco (proprio perchè, ripeto, non ho bond venezuelani dal 2017). Sono solo intervenuto per dire la mia sull'OT aperto da altri utenti.

Buona giornata a tutti!

Qui il problema è che, da quanto ho capito, non ammettono a se stessi di aver sbagliato e gli errori sono fondamentalmente 2: 1) Percentuali di portafoglio troppo alte su strumenti che sono stati a rischio per tantissimi anni. 2) Non aver venduto quando la politica americana nei loro confronti è cambiata radicalmente e cioè nel 2017, mantenendo quindi fondi bloccati per 7 anni che avrebbero potuto investire da qualsiasi altra parte garantendosi una rendita.

Un'altra cosa che non riescono a capire è che in Venezuela, anche se dovesse riuscire a governare Urrutia (cosa per ora improbabile), prima di arrivare ad un ristrutturazione e poi eventualmente recuperare anche solo il capitale iniziale investito, ci vorrà ancora tanto tempo e non saranno mesi ma anni, dato che il Venezuela è in una situazione economica disastrosa e ci vorrà quindi molto tempo per riprendersi prima economicamente e poi finanziariamente.

La risposta la trovi di seguito ... nota i like
Questa è messa malissimo e non ha consapevolezza di quello che afferma: "chi ha tempo vincerà"

1731589659232.png

Il forum è educativo a 360° , compreso l'approccio psicologico

Si impara molto dagli errori altrui .... se non si ha tempo e denaro per farli da se

Users who are viewing this thread

Back
Alto