VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (8 lettori)

north44

Nuovo forumer
io non ho mai fatto un passaggio di questo tipo fra privati. copmunque non venderei certo a 10 quando la situazione si sta sbloccando. non l'ho fatto prima, adesso sarebbe davvero sciocco.
piuttosto chi è così negativo e ha titoli se ne dovrebbe disfare secondo me. se è negativo e non ha titoli sta semplicemente trollando dal mio punto di vista.

Come non hai fatto il passaggio? e a chi è intestata ora questa difficile eredità?
Io ti parlo di esperienza, tu invece mi sa che ci parli per trollicchiare.
 
Ultima modifica:

sagitta

Forumer attivo
Di là dilaga l'ottimismo qua il pessimismo!
buon pomeriggio, colgo il tuo messaggio per fare una considerazione...

Forse ci stiamo avviando ad una fase di transizione e sarebbe utile a me, ma credo lo sarebbe per tutti i detentori di obbligazioni Venezuelane, che venissero postate informazioni tecniche specifiche riguardo le possibilità di gestione del "default tecnico" che ci sta coinvolgendo.
Purtroppo da quanto ho letto in questi anni molte delle analisi imbastite sia in generale sul web che sui forum di IO o FOL si macchiano di considerazioni politico/filosofiche che inevitabilmente hanno come effetto quello di creare fazioni e tifoserie.

Sarebbe opportuno che in questa discussione fossimo d'accordo su questo punto ed iniziassimo a cercare di produrre un pensiero razionale e concreto proprio per non alimentare o soddisfare alcun tipo di speranza.
Conoscere la realtà potrebbe anche voler dire riconoscere che non vi è alcun riferimento da poter effettivamente considerare ma è comunque il miglior modo per affrontarla anche quando si dovesse rivelare emotivamente molto dura da gestire.

Non credo sia semplice ma ne varrebbe davvero la pena.
 
Ultima modifica:

Manuel_F

Nuovo forumer
Una volta che riuscisse a sbloccare l’impasse con gli Stati Uniti, avrebbe teoricamente modo di ottenere valuta preziosa con cui ripagare i creditori. Qualcuno azzarda che i prezzi salirebbero fino ai 75 centesimi. Se è vero che una rinegoziazione resti lontana, il solo scenario di un miglioramento dei rapporti con la Casa Bianca spingerà gli investitori speculativi a raccogliere titoli a prezzi crescenti sulla prospettiva di futuri guadagni anche cospicui.
 

Alby$

Nuovo forumer
Senza una idea di ristrutturazione i prezzi non possono salire oltre i 20. I 75 sarebbe un prezzo post ristrutturazione molto ma molto generoso.
 

vitoandolini

Forumer attivo
Proprio sempre no. Io epr
buon pomeriggio, colgo il tuo messaggio per fare una considerazione...

Forse ci stiamo avviando ad una fase di transizione e sarebbe utile a me, ma credo lo sarebbe per tutti i detentori di obbligazioni Venezuelane, che venissero postate informazioni tecniche specifiche riguardo le possibilità di gestione del "default tecnico" che ci sta coinvolgendo.
Purtroppo da quanto ho letto in questi anni molte delle analisi imbastite sia in generale sul web che sui forum di IO o FOL si macchiano di considerazioni politico/filosofiche che inevitabilmente hanno come effetto quello di creare fazioni e tifoserie.

Sarebbe opportuno che in questa discussione fossimo d'accordo su questo punto ed iniziassimo a cercare di produrre un pensiero razionale e concreto proprio per non alimentare o soddisfare alcun tipo di speranza.
Conoscere la realtà potrebbe anche voler dire riconoscere che non vi è alcun riferimento da poter effettivamente considerare ma è comunque il miglior modo per affrontarla anche quando si dovesse rivelare emotivamente molto dura da gestire.

Non credo sia semplice ma ne varrebbe davvero la pena.
Io non ho mai pensato di sapere dove andrà il mercato, sono io che mi adeguo a lui. Ti posso dire però alcune cose:
- Conoscevo venezuelani a Cuba e cubani che hanno vissuto in Venezuela e ti posso dire che stanno peggio che a Cuba, quindi i fondamentali del paese sono pessimi
- Pensare che la colpa sia di Maduro o di Chavez significa non avere idea di cosa sia stato il Venezuela, o Cuba che non è molto diversa. Un capo di stato venezuelano scappò all'estero perchè era talmente corrotto da non poter essere accettato da altri già di molto corrotti e dimenticò nel trasloco una borsa con un milione di dollari (non ricordo bene la cifra, ma l'ordine era quello)
- Il mercato non esprime il valore attuale di un bene o titolo, ma quello che si presume sarà. E se il mercato dice 10 è perchè 10 si aspettano più o meno. Poi cosa sarà domani non lo sa nessuno.
 

Users who are viewing this thread

Alto