VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (14 lettori)

2K2

We will arrive in the fog
Spero che tu sia meglio come avvocato che come investitore, caro mio, tienti ben stretto il lavoro perchè se non capisci che 10 vale 10, non vai molto lontano con i soldi.

P.S. un'altra cosa in cui ti domostri piuttosto inesperto è l'idea che un articolo su un sito che butta lì a caso un numero citando sensazioni di "analisti" abbia un valore di qualche sorta. Se i mercati fossero così facili, basterebbe star dietro ai "price target" delle varie case di investimento.... provaci provaci...

Ti ripeto per l'ennesima volta. Qui la partita è del tutto speculativa e il tabellone segna 10/100 tutto incluso.
oggi è così , ma un domani quel 10 potrebbe cambiare e diventare un 15 o un 20 o un 30 ( chi può dirlo ? )

in genere nei default sia di privati che degli Stati un misero 30 % di recovery lo si riconosce a tutti , speriamo che il Venezuela non faccia eccezione (!!??)


P.S. gioco in borsa dal 1992 , con alterne fortune ( ma come tutti , penso ) , quindi un poco ne capisco
 

sandrino

Forumer storico
eh già chi... ho letto alcuni tuoi vecchi messaggi, non parlavi di cubanizazzione??

:D :D :D

Il problema è che alla deficienza non si può porre rimedio.

Sono passati 6 anni in cui il Venezuela è stato bandito dai mercati finanziari.
La cubanizzazione c’è stata ed è ancora in corso (finché non si rinegoziano effettivamente)

Poi le cose cambiano. Trova un post dove ho parlato di cubanizzazione PERENNE.

Va be se poi dopo tutto questo vuoi arrivare a dire che ho sbagliato ripeto, alla deficienza non c’è soluzione.
 

north44

Nuovo forumer
Più che il petrolio e il gas (sì anche, ma nemmeno troppo, certo gli ultimi sviluppi con la Russia e l'Iran non possono che aver accelerato la ricerca di un compromesso qui)... è ironico che gli Stati Uniti (sotto diversa amministrazione, certo..) si siano accorti di essersi creati un problema politico scottante ovvero 7 milioni di Venezuelani in marcia a piedi che si sono presentati sui confiini e sono entrati.
Più che il petrolio ha fatto la pressione migratoria!
Erano abituati a "slappare" sanzioni in posti lontani lontani (salvo Cuba, ma lì c'era il mare e le barchette si gestivano) dove la popolazione non ci si poteva mettere in marcia e andare a mangiare a casa loro a riempirgli gli slum.
Interessante. Per quanto io sia un acceso sostinitore dell'Occidente e degli Stati Uniti, spero serva di lezione a Washington di andarci più cauti con sanzioni che non hanno MAI generato un cambio di regime.

Comunque la partita resta brutalmente perdente. Sono ormai troppi anni e i tassi sono pure saliti.
Alla ripresa delle contrattazioni con volumi più sostenuti non potrà certo salire un gran che per cui anche l'aspetto speculativo resta lì. Non parliamo nemmeno di altre questioni ancora molto in là nel tempo.

Resta interessante vedere tra quanto tempo e come verranno riammessi alle contrattazioni nei mercati regolamentati e sulle banche del pubblico retail in Italia.
 

vitoandolini

Forumer attivo
Più che il petrolio e il gas (sì anche, ma nemmeno troppo, certo gli ultimi sviluppi con la Russia e l'Iran non possono che aver accelerato la ricerca di un compromesso qui)... è ironico che gli Stati Uniti (sotto diversa amministrazione, certo..) si siano accorti di essersi creati un problema politico scottante ovvero 7 milioni di Venezuelani in marcia a piedi che si sono presentati sui confiini e sono entrati.
Più che il petrolio ha fatto la pressione migratoria!
Erano abituati a "slappare" sanzioni in posti lontani lontani (salvo Cuba, ma lì c'era il mare e le barchette si gestivano) dove la popolazione non ci si poteva mettere in marcia e andare a mangiare a casa loro a riempirgli gli slum.
Interessante. Per quanto io sia un acceso sostinitore dell'Occidente e degli Stati Uniti, spero serva di lezione a Washington di andarci più cauti con sanzioni che non hanno MAI generato un cambio di regime.

Comunque la partita resta brutalmente perdente. Sono ormai troppi anni e i tassi sono pure saliti.
Alla ripresa delle contrattazioni con volumi più sostenuti non potrà certo salire un gran che per cui anche l'aspetto speculativo resta lì. Non parliamo nemmeno di altre questioni ancora molto in là nel tempo.

Resta interessante vedere tra quanto tempo e come verranno riammessi alle contrattazioni nei mercati regolamentati e sulle banche del pubblico retail in Italia.
Ma vedrai che scenderanno di brutto i pmc di molti, che faranno in tempo a scegliere la prossima immondizia. Ah no, molti l'hanno già trovata, anche qui tempo al tempo e i conti si fanno alla fine.
 

Manuel_F

Nuovo forumer
ahah la cubanizzazione perenne :D

sempre detto di non dar retta ai gufi, ci sono robe da cui è meglio effettivamente star lontani, vedasi astaldi, bio on ecc, altri come il Venezuela no.

qui, leggendo bene, ci sono stati utenti che lo hanno sempre detto mentre altri facevano terrorismo per tantissimo tempo, dicendo delle vere proprie corbellerie. uno stato petrolifero che non paga i debiti è un'anomalia e come tale andava sfruttata. magari avete pure convinto qualcuno a disfarsi dei titoli regalandoli ai fondi o comprendoli voi stessi.

che poracciate a livello umano.

Allora, innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto.
Mi dispiace molto, il problema è sentito nonché diffuso.

In 12 ore mi hanno scritto 16 utenti, di cui 11 del fol.
Come richiesto non farò i vostri nick, posso solo dire che mi dispiace.

Ho concluso teoricamente un acquisto di 500k @5/100

Visto il quantitativo 5 e’ il prezzo giusto.

Stante la situazione difficilissima, il mio auspicio e’ che la situazione si sblocchi ma se dovessimo andare a 20 IO QUADRUPLICHEREI.

I due terroni del dentista e il professor profuminoperlasorca probabilmente no.

Non parliamo del plurievasore fiscale absolut, reo confesso dalla Thailandia, che si vanta del patrimonio costruito sulle spalle di noi onesti contribuenti e dilapidato tra puttane low cost e investimenti brillanti.

Detto questo so bene che ci saranno i soliti segnalatori, che non amano il crossposting tra forum e la terminologia forte che uso MA DETTO QUESTO:
1. Le mie sono male parole in risposta ad altre male parole ricevute
2. Potete continuare a segnalarmi
3. Tutti devono rendersi conto della gravità del problema, dove un manipolo di furfanti che per vedere un pelo di topa devono andare all’Estero a pagare, dove un terrone che abita vicino l’Africa soffre di complessi di inferiorità culturale e si crea il doppio nick da pupazzetto per farsi ragione, il tutto sotto la compiacenza di un moderatore coglione che per il clickbaiting si venderebbe la madre, ECCO DIETRO TUTTO QUESTO ci sono centinaia di investitori che si sono rovinati per dare retta a questi uomini di merda.

Detto questo, io chiudo la questione con questo acquisto @5, pubblicherò come sempre l’eseguito (in questo caso la carta degli avvocati di cessione futura).

Così nel mentre che i grandi investitori stanno incastrati da 5 anni con pmc succulenti, io nel mentre me so fatto i miei bei giri su altre cose di cui la più scarsa ha reso 68% (non perché io sia bravo ma perché il mercato così ha fatto) ed ora mi gusto la partita con un pmc di 5.

Un saluto a tutti
 

La Zanzara

Forumer storico
ahah la cubanizzazione perenne :D

sempre detto di non dar retta ai gufi, ci sono robe da cui è meglio effettivamente star lontani, vedasi astaldi, bio on ecc, altri come il Venezuela no.

qui, leggendo bene, ci sono stati utenti che lo hanno sempre detto mentre altri facevano terrorismo per tantissimo tempo, dicendo delle vere proprie corbellerie. uno stato petrolifero che non paga i debiti è un'anomalia e come tale andava sfruttata. magari avete pure convinto qualcuno a disfarsi dei titoli regalandoli ai fondi o comprendoli voi stessi.

che poracciate a livello umano.
Mi sa tanto che sei un perfetto utente per scrivere di là ... ti accoglierebbero a braccia aperte ... ma forse già scrivi ..

La prossima volta che ti ri-ri-riscrivi di qua cerca di mascherare bene la tua vera natura ( segnalato come troll al quarto messaggio ma purtroppo ....) :fiu:
 

Manuel_F

Nuovo forumer
ah certo, segnala pure ad mentula canis, tanto c'avete già il mod che bandisce chi diceva che la situazione si stava sbloccando, e guarda un po' si è sbloccata, chi l'avrebbe detto eh?!, che non si prenderà un centesimo, ci sono utenti che fanno terrorismo da sempre, che addirittura dicono di aver comprato bonos a 5 in pieno caos, dopo anni di spompaggio ma il problema sono io ahahah, ma andate a cagare :*
 

Users who are viewing this thread

Alto