VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (13 lettori)

LUISD

Forumer attivo
I prezzi si stanno stabilizzando e con spread "accettabili "

Preso di là : tabella di gioxx , frase di nick riciclato madurobond

chissà a questo punto quando ripartiranno davvero gli acquisti aperti a tutti.
spiace per chi è fuori. .....


Sono come il cane di mustafà prezzi appena sotto a 20 e sono dispiaciuti per chi è uscito a 30 .... misteri canini


bonos-jpg.2948324
Il mistero si infittisce perchè questi personaggi non sanno che fine hanno fatto i creditori nel default iracheno: paese ricchissimo di petrolio, come il VNZ, che però ha erogato un recovery dell'11%, ha cancellato, altresì, molti debiti considerati odiosi, ha ottenuto l'immunizzazione delle risorse petrolifere impedendo così ai creditori di sequestrare i carichi di petrolio.
Anche l'Equador chiese e ottenne la cancellazione del debito odioso emesso durante la dittatura.
L'opposizione è vero che ha accennato a una ristrutturazione del debito del VNZ ma in passato ha manifestato la volontà di avvalersi del diritto a cancellare il debito odioso contratto durante il Chavismo.
Io per questo mi tengo stretta la mia 27 che fu emessa prima di Chavez
 

giofio

Forumer attivo
su Francoforte sono state riattivate, fino ad ieri erano sospese ora si vede qualche prezzo e qualche quantità in acquisto
 

La Zanzara

Forumer storico
Il mistero si infittisce perchè questi personaggi non sanno che fine hanno fatto i creditori nel default iracheno: paese ricchissimo di petrolio, come il VNZ, che però ha erogato un recovery dell'11%, ha cancellato, altresì, molti debiti considerati odiosi, ha ottenuto l'immunizzazione delle risorse petrolifere impedendo così ai creditori di sequestrare i carichi di petrolio.
Anche l'Equador chiese e ottenne la cancellazione del debito odioso emesso durante la dittatura.
L'opposizione è vero che ha accennato a una ristrutturazione del debito del VNZ ma in passato ha manifestato la volontà di avvalersi del diritto a cancellare il debito odioso contratto durante il Chavismo.
Io per questo mi tengo stretta la mia 27 che fu emessa prima di Chavez
1698417233107.png


Ha sputato tutta la merda del mondo sul venezuela ... definendolo fallito e con i bonos a una cifra
Adesso l'avatar è la bandiera del venezuela e piagnucola per comprarle temendo di perdere il treno

Che gente da bannare a vita
 

La Zanzara

Forumer storico
@La Zanzara Non ci sono costi di ineseguito su ordini via telefono?

Si lo immagino vediamo come evolvono i prezzi, ma un pacchetto potrei prenderlo e aspettare la ristrutturazine al 33-35% tipo Arrrghentina 23 dicembre 2001.
Sapendo che devono ristrutturare, il Venezuela ha fatto 11 default e anche questo, non sarà l'ultimo...
1986 1990-1998-2004. 2017.
Certo non si paga per ineseguito
Ma meglio chiedere :)
I prezzi esposti sono sopra i 20 ...
All'inizio erano sotto 20
 

north44

Nuovo forumer
L'opposizione è vero che ha accennato a una ristrutturazione del debito del VNZ ma in passato ha manifestato la volontà di avvalersi del diritto a cancellare il debito odioso contratto durante il Chavismo.
Io per questo mi tengo stretta la mia 27 che fu emessa prima di Chavez

Da egoista, malaugurato possessore di solo Venezuela 2027 9.25, dico l'impopolare frase "MA MAGARI! " 4 miliardini piccoli piccoli di debito te li saldano pure adesso a 100.

Comunque, ovviamente, non sarà così: non "puoi sputare in faccia ai mercati" se il piano è tornare sui mercati per rimettere in sesto il paese, come in questo caso.
È anche il motivo per cui il caso dell'Iraq è del tutto diverso e non comparabile. Tolto Saddam, tolte le sanzioni, gestite più o meno le divisioni nazionali, l'Iraq veleggia senza alcuna necessità di tornare a chiedere credito ai mercati.... e poi lì ci fu l'ingresso in forze degli Stati Uniti, che con buona pace della sinistra e dei russofili, quella guerra, la vinsero (obiettivo strategico era appunto rimettere il petrolio dell'Iraq (4 bbl/d) disponibile sui mercati). A chi avrebbero saldato quei debiti? Alla Russia? .... qui una buona parte del credito è negli Stati Uniti.
Inoltre gli iracheni non potevano mettersi in marcia ed accamparsi nelle città americane. I venezuelani sì e l'hanno fatto e nel 2023, politicamente, le masse di disperati contano persino di più delle risorse energetiche.

Va bene essere realisti e conservativi, ma pessimismo gratuito no dai.

Una cosa l'amministrazione Biden la sta dimostrando. Più volte in diversi ambiti dice "non ripetere gli errori del passato" . I muri contro muri, gli interventi violenti.
Ha la necessità di tamponare la "fabbrica di disperati" e ha capito (in più teatri) che difficilmente la guerra e l'ostilità aiutano.
Su Tinder, nel 2023, Venezuela e Stati Uniti sono un match pazzesco... devono solo incontrarsi.
 
Ultima modifica:

vitoandolini

Forumer attivo
Il mistero si infittisce perchè questi personaggi non sanno che fine hanno fatto i creditori nel default iracheno: paese ricchissimo di petrolio, come il VNZ, che però ha erogato un recovery dell'11%, ha cancellato, altresì, molti debiti considerati odiosi, ha ottenuto l'immunizzazione delle risorse petrolifere impedendo così ai creditori di sequestrare i carichi di petrolio.
Anche l'Equador chiese e ottenne la cancellazione del debito odioso emesso durante la dittatura.
L'opposizione è vero che ha accennato a una ristrutturazione del debito del VNZ ma in passato ha manifestato la volontà di avvalersi del diritto a cancellare il debito odioso contratto durante il Chavismo.
Io per questo mi tengo stretta la mia 27 che fu emessa prima di Chavez
Io mi trovo perfettamente allineato con te. Se c'è da scommettere, questi il debito lo ripudiano, dicendo che è stato dato ad un dittatore e non al paese. Poi certo pagheranno le major, chi devono per forza pagare, ma come tutti a questo mondo, i bh secondo me contano meno del 2 di picche e prenderanno briciole. Poi ovviamente non leggo nel futuro, ma io con un venezuelano, cubano, argentino ecc non vorrei mai avere un credito, questi hanno come credo religioso di bidonare il prossimo
 

Users who are viewing this thread

Alto