Vincere il FIB con un'altrettanta stupida idea,ma non tanto.

Caro Gervasi,
posso essere daccordo con te che una regola per quanto stupida può essere valida, però.... però bisognerebbe essere un po' meno legati al momento e guardarsi molto bene lo storico... mi fido molto di Gioric e credo che le sue simulazioni le abbia fatte in modo molto preciso, quindi il tuo "banale" metodo è destinato a fallire... ma non solo il tuo, la maggior parte dei metodi è destinata a fallire... perchè quello che funziona in trend non funziona in laterale e viceversa... credo che su questo forum ne siano passate molte di idee che potevano sembrare meno banali, ma si sono rivelate poco profittevoli sul medio lungo periodo... il problema principale di tutti questi metodi è che ognuno nel suo piccolo, ha la presunzione di voler trovare la pietra filosofale perchè si illude che esista... il trading vero è quello strutturato, fatto di diverse strategie su strumenti diversi, magari usando strumenti molto più tecnici dei semplici futures...
ma questo è un discorso molto lungo... a me non dà fastidio che tu continui a postare le tue banali idee di trading, servirà a far comprendere a molti cos'è il vero trading...
con affetto

della serie

sembra facile imbrigliare il mercato
ma alla fine è molto più facile che sia il mercato ad imbrigliare noi :)

statistiche docet

Oggi il fib si è mosso in 140 punti non ricordo un range cosi piccolo.
Stoppato sia in short che in long.Oggi quindi -100

a Gervà
vabbè che fai i trades sulla carta (e fai bene!) :)

ma il trading reale è diverso

occorre considerare lo slippage
ipotizzando di regalare un solo tick al mercato ad operazione, avrai 20 pti di slippage
se poi ci mettiamo un pò di commissioni dobbiamo aggiungere, diciamo 30 €

il loss da -500 € è passato a -630 €
con un aumento del 25%

PS in effetti lo slippage, se sei veloce ed hai un TOL veloce, può anche essere un pò inferiore ma MAI nullo
sperando poi che non ti capiti la giornata di fast market dove il mercato ti salta e l'uscita te la ritrovi 100-150 pti lontano :sad:

A giori guarda che non sto facendo una gara,sto solo proponedo una mia considerazione,la voglio mettere in gioco e finisce li.
Poi per quanto riguarda le commissioni io ho 8 euro per il fib e 4 per minifib.
Lo slippage non lo devi neppure considerare in quanto si entra sul mercato con un ordine tranquillo non su dei punti di particolare volatilità.

Alle 9,35 il fib segna 27885

long 27935

short 27835

Il sistema è entrato short 27835 alle 14.45 con stop 27885
Profit 27675

Ancora range molto contenuto di 180 punti.
long scattato alle 11 circa e stop poco dopo le 13
alle 14,35 ili fib ha segnato 28125 e il sistema sarebbe entrato per la seconda volta con stop alle 14,25.Quindi -100

Users who are viewing this thread

Back
Alto