Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (1 Viewer)

killer

Forumer storico
matabo ha scritto:
A quanto detto da Killer, aggiungo che Alliance Resource Partner (ARLP) e' una MLP (Master Limited Partnership).

Cioe' fermo restando che si puo' guadagnare sull'andamento positivo dell'azione (e a me ha dato parecchie soddisfazioni!), e' un titolo che nasce con lo scopo di distribuire dividendi con un vantaggioso trattamento fiscale (almeno per i residenti USA).

Mi piacerebbe che, cortesemente, Killer commentasse qualche titolo nell'ambito REIT, MLP e CANROY.

Visti gli osceni rendimenti delle obbligazioni negli ultimi anni, i dividendi pagati da queste societa' sono raggi di sole in un mondo oscuro.

(A titolo di curiosita' su ARLP: a suo tempo, nella presentazione della societa' era scritto: "Our workforce is entirely union free". Ora vedo che quest'affermazione e' scomparsa :)


Visto solo ora dato che son 3 giorni che son a letto con l'influenza, non mi trovi granche preparato su sto argomento, i MLP non so neanche cosa siano sui Reit l'unico a cui avevo dato un'occhiata è Rayonier(ticker RYN) perché attivo nel business delle foreste ma finora non le ho mai prese sui Canron so che son delle fiduciarie canadesi che operano nel campo dell'energia acquistando pozzi di petrolio o gas però anche lì mai fatto nulla

Ciaooooooooo
:D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
dapi66 ha scritto:
Ciao , Killer sto' osservando le SIX al nyse che target dai? Grazie per le tue osse :ciao: rvazioni


10 usd se la ristrutturazione va in porto ma la strada è lunga e ci vorrà tempo e nulla è sicuro


Ciaooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
matabo ha scritto:
Pensa a guarire e auguri!

Tranquillo son a posto ora....... comunque questo è proprio l'anno che l'inter vincerà lo scudetto.... l'ultima volta che mi ricordo d'esser stato ammalato penso sia nel periodo in cui vinsero lo scudetto ah ah ah


Ciaoooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Visto che ultimamente è stata fatta un pò di cassa e seppur restando nell'ottica di non incrementare ulteriormente la posizione azionaria prendo un titolo particolare che dovrebbe essere slegato dall'andamento del mercato generale e legato penso quasi solo a vicende giudiziarie.
Il titolo è Immersion quotato sul Nasdaq (ticker IMMR) non è tutta farina del mio sacco visto che me l'ha fatto notare un amico e son andato a guardarmela......da quello che ho più o meno capito dal mio scarso Inglese sostanzialmente è una società tecnologica che produce, sviluppa e vende dispositivi che vengono utlizzati in prodotti touch screen, i dati di bilancio seppur in miglioramento con perdite ridotte fatturati in crescita ecc. restano per ora a livelli per cui starei fuori o non comprerei allegramente ma come già detto ciò non m'interessa su titolo la cosa che ho visto è che la società ha in ballo una causa contro Sony dalla quale risulta che in prima sentenza nel 2005 hanno vinto con il tribunale che ha condannato Sony a pagare ad Immersion 90,7 milioni di dollari come si può vedere da quà

http://immr.client.shareholder.com/ReleaseDetail.cfm?ReleaseID=158652


Attualmente la società capitalizza 165-166 milioni di dollari quindi se il giudizio finale d'appello che sembra dovrebbe arrivare quest'anno darà veramente ragione a loro la cifra comprensiva anche d'interessi maturati non dovrebbe esser lontana dai 100 mil di dollari il che mi fa pensare se tutto va come deve andare che il titolo potrebbe fare tranquillamente un 40-50% da sti prezzi.

Quindi io quì a 6,75-6,8 usd sto comprando il titolo è poco liquido direi più che rischioso quindi prenderle con parsimonia NON caricare i portafogli senza dimenticarsi che la causa d'appello la possono anche perdere e quindi ci si può far parecchio male.


Ciaooooooooo
:D :D :D :D :D :D :D
 

woolloomooloo

Forumer storico
killer ha scritto:
in prodotti touch screen

non proprio touch screen. nel summary dei risultati del 3Q 2006 parla di sensori tattili in generale, applicati ai videogiochi (playstation), ai telefonini, ai PDA e alcuni anche nell'area medica. il totale dell'area non-giochi ha avuto un incremento del 35% (3Q verso 2Q2006)

interessante come la 'tennologia' si possa applicare ad aree fino a poco tempo fa inesplorate.

peccato, io non opero fuori dall'italia, devo ancora imparare un sacco.

ciaoooo
 

killer

Forumer storico
woolloomooloo ha scritto:
non proprio touch screen. nel summary dei risultati del 3Q 2006 parla di sensori tattili in generale, applicati ai videogiochi (playstation), ai telefonini, ai PDA e alcuni anche nell'area medica. il totale dell'area non-giochi ha avuto un incremento del 35% (3Q verso 2Q2006)

interessante come la 'tennologia' si possa applicare ad aree fino a poco tempo fa inesplorate.

peccato, io non opero fuori dall'italia, devo ancora imparare un sacco.

ciaoooo


Ho scritto touch screen perché non sapevo più di tanto come tradurre, bravo hai fatto bene a puntualizzare.


Una buona serata :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Son marcato ad uomo ne sai quasi più di te di me ah ah ah, comunque per la cronaca c'è quasi tutto mancano però PICO Holding(PICO), QLT(QLTI), Pfizer(PFE), Motorola(MOT quì pesante scoppola finora), Stats Chippac(STTS), Chipmos(IMOS) USEC(USU) ed Ameritade(AMTD) ed in Olanda anche Aegon oltre a Francoforte le piccole Kloeckner Werke(KLK) inoltre Sanderson non le ho ancora prese ho detto che forse avrei potuto comprarle girando la posizione di Gold Kist ma finora non l'ho fatto mi sembra che sull'estero non manchi nient'altro.

In Italia già che ci sono: Pop Etruria, Camfin, Enertad, Snia, Sorin, Gefran, Caltagirone Editore, Irce, Maffei, Lavorwash, El. En, Ansaldo, Bolzoni e Guala queste ultime 3 in odore di vendita-alleggerimento forse prossimamente.


Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D


Vendo tutte le mie azioni Bolzoni quì in area 4,35-4,40

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto