VIX Long di lungo periodo

Per quotazioni ritardate puoi partire da qui
CBOE - Delayed Market Quotes

e inserisci vix
selezionando
List all options, LEAPS, Credit Options & Weeklys if avail

Altrimenti link diretto ma in versione non definitiva

CBOE

ps qui i futures
CBOE

13047703331.jpg

13047703462.jpg

13047703593.jpg

La prima scadenza non si legge, ma tanto era venerdì.

Anche io non trado il Vix: non lo so fare.
Però......
1) Con i futursimili c'è > possibilità di gain dalla parte opportunità in discesa.
2) Viene la tentazione di caricarsi di opzioni OTM a lungo
3) L'acquisto di semplici strangle fatto nel momento giusto potrebbe essere proficuo (strip & strap orizzontali guidati dal timing dei cicli?).
4) I raddoppi orizzontali di put diventano un po' pericolosi
5) Altre considerazioni?
grazie dei link , dopo ci guardo

4) se otm e ci hai preso coi tempi (o ti difendi)diventano 1 grande opportunità
5) raddoppi verticali -1+2 , questi associati al punto 4 danno le migliori soluzioni al problema del thread (praticamente esce 1 portafoglio con ugual numero acquisti/ evndite (soffre di time dekay in 1 area centrale )

le altre volte che sono crollate le materie prime di solito anche le borse hanno avuto la stessa sorte...che sia la settimana decisiva per un bello storno?? se così fosse questa settimana assisteremo a un bel panic-selling, vista la dimensione degli storni delle materie prime...e a quel punto il vix volerebbe....

grazie dei link , dopo ci guardo

4) se otm e ci hai preso coi tempi (o ti difendi)diventano 1 grande opportunità
5) raddoppi verticali -1+2 , questi associati al punto 4 danno le migliori soluzioni al problema del thread (praticamente esce 1 portafoglio con ugual numero acquisti/ evndite (soffre di time dekay in 1 area centrale )

Prego

Ma allora,volendo essere subito a favore, di vola che ne pensi?

+calendar (dic-lug) dotm in basso
-call otm (lug) +n call dotm (sett) in alto

Per un mese time decay trascurabile
Se sale probabilmente posso scendere di strike con 1c-2c sett tamponando la buca in alto se decido di portarla a scadenza

le altre volte che sono crollate le materie prime di solito anche le borse hanno avuto la stessa sorte...che sia la settimana decisiva per un bello storno?? se così fosse questa settimana assisteremo a un bel panic-selling, vista la dimensione degli storni delle materie prime...e a quel punto il vix volerebbe....

L'altra volta ha generato deflazione e successivamente stagflazione, questa volta la situazione è molto diversa e non credo assisteremo tanto presto ad un vero storno.

Prego

Ma allora,volendo essere subito a favore, di vola che ne pensi?

+calendar (dic-lug) dotm in basso
-call otm (lug) +n call dotm (sett) in alto

Per un mese time decay trascurabile
Se sale probabilmente posso scendere di strike con 1c-2c sett tamponando la buca in alto se decido di portarla a scadenza

sicuramente sei lungo di vola e spazio ,
ma la p dotm 12 la paghi a vola 30 ,
la pdotm 07 incassi 4 soldi

piccolo ragionamento fra me e me
il mercato attribuisce a dicembre maggiore probabilità di scendere rispetto a luglio e di conseguenza i prezzi

l'analisi di Carlo ci dice che la probabilità di scendere è simile fra 07 e 12

questa asimmetria secondo me dobbiamo sfruttare

ps il vix su cui Carlo ha fatto analisi è 1 mix di 2 cose
1) volatilità implicta
2 ) volatilità di mercato

potremmo avere vix sostenuto senza crollo(poi crollo è 1 concetto elastico)
io non ci so fare coi grafici , ma mi sembra sia gia successo

sicuramente sei lungo di vola e spazio ,
ma la p dotm 12 la paghi a vola 30 ,
la pdotm 07 incassi 4 soldi

il mercato attribuisce a dicembre maggiore probabilità di scendere rispetto a luglio e di conseguenza i prezzi

Hai ragione,ho dimenticato di specificare il mercato
Sul DAX credo ci siano meno asimmetrie ma vola<30
Lunedì vedo qualche prezzo a mercati aperti
Se interessasse quel mercato:
http://www.eurexchange.com/market/quotes/IDX/DAX/ODAX_en.html#table

ma nessuno mi chiede come si sfrutta questa idea?:wall:
e allora ve lo dico lo stesso :lol:

il prezzo della probabilità viene espresso dallo spread evrticale

quindi se pensiamo che entro luglio avvenga 1 crollo , compro lo spread su 07 (tipo +1p20-1p19) e vendo lo stesso spread su 12(-1p20 +1p19)
da questa oeprazione incasso soldi che
a) ho torto , mi serviranno per neutralizzare lo spread venduto su 12
b) ho ragione:
1) saranno il max gain ,sui 19500 lo spread venduto e quello comprato valgono uguale chiudo tutto
2) saranno parte del gain ,il mercato crolla sotto 19000 , le probabilità si invertono , cioè la probabilità di inacssare quello comprato su 07 diventa amggiore di quella di pagare quello su 12

ps questa è al abse di ragioanmento a cui non c'è limite a cio che si puo aggiungere , ritengo questa la base idealedi paretnza per operatività coi cicli

Ultima modifica:
Figura eccelsa da inserire subito sulla scacchiera, domani la verifico subito e seguo le tue ipotesi che ciclicamente parlando sono perfette: metto un reparto gia' pronto per il 2 semestre pronto a fare il suo bel lavoro...
Salutoni

Users who are viewing this thread

Back
Alto