Senza l'uomo non c'è la donna. Senza la donna on c'è l'uomo.
Lo yin e yang sono opposti: qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa contiene il seme per il proprio opposto. Per esempio, ogni uomo ha dentro di sé una parte femminile così come una donna una parte maschile.
Lo yin e lo yang hanno radice uno nell'altro: sono interdipendenti, hanno origine reciproca, l'uno non può esistere senza l'altro. Per esempio, il giorno non può esistere senza la notte.
Yin Raffigurato In Nero E' Il Principio Negativo , La Notte, Il Femminile, Il Materiale, La Quiete Ed E' Posizionato In Basso.
Yang Raffigurato In Bianco E ' Il Principio Positivo , Il Cielo, Il Maschile, Il Giorno , L'elemento Leggero , Ed E' Posizionato In Alto.
Non Si Contrastano Ma Si Completano In Un Perfetto Equilibrio , Uno Non Puo' Esistere Senza L'altro E Nessuno Dei Due Predomina Sull'altro ; Yin , Nero , Alla Sua Massima Espansione Da Vita A Yang Espresso Con Il Puntino Di Colore Bianco , Cosi Anche Yang , Bianco , Alla Sua Massima Espansione Da Vita A Yin Espresso Con Il Puntino Di Colore Nero.
Questo Continuo Alternarsi Delle Due Polarita' E' Incessante
Tutto L'universo E' In Continua Evoluzione E Trasformazione Seguendo Questo Principio Eterno.
Nulla E' Mai Tutto Yin O Tutto Yang C'e' Sempre Un Po' Di Yin In Yang E Viceversa.