volareeeee....ohhhhohhhhh

Fernando'S ha scritto:
e vaiiiiiiii :up:
l'hai dichiarati :D
-3 % = 1320 punti fib :p :p :p :p :p :p :p

.......è fatta ! :rolleyes:
:lol:

uhm
lunedì c'è lo stacco dividendi

però per far scendere l'indice devono scendere pure le azioni

ma se ENI fa tutti i giorni +1 virgola qualcosa % se altre azioni fanno +3,...%

non si scende più

si potrebbe considerare ora le banche, dato che i giochi sono fatti, potrebbero stornare

ho detto STORNARE e non crollare
nel senso che non scenderà molto

..........e vaiiiiiiiiiiii !!
only ha mollatooooooooooo :up:
cedono le banche e
..e poi tutto il resto :D
forza onlyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :lol:

onlywave ha scritto:
ma come si può negare l'evidenza di un mercato che negl'ultimi 4 anni ha fatto il 150 % ...si letto bene CENTOCINQUANTA PERCENTO.

mi parli di Nasdaq.... ma che grafico guardi è proiettato vero le stello ma non lo vedi.....
vogliamo poi parlare di DJ......di spmib....di dax......e allora....dai....non scherziamo.-....

e poi anche se facesse un meno 3 % .....sai quanti deve farne per intaccare il trend primariao up.......
e sai quanti per tornare su i minimi di 4 anni fà.......

non scordarti il * 150 % .......- 3 % è uguale a 147 %.. :clap: :clap: :clap: :clap:

OK! OK!

Only...un plauso ai tuoi long...se li hai mantenuti...hai fatto il tuo gain..buon per te...Ma il successo ti sta dando alla testa...è ostentarlo in questo modo..sa tanto di scherno nei confronti dei ribassisti. Non è elegante!!!

Oltretutto...stai perdendo la cultura per strada. Ti sei bruciato quel poco che ti avevano inseganto di matematica: 150 - 3% = 145,5......e per lo stesso motivo...se in 4 anni ha fatto +150%....basta che faccia un -60% per ritrovarsi al punto di partenza...e solitamente gli bastano meno di 4 anni.

Il tuo è un ritornello che tanti cantavano nel 2000/2001...e poi si sono ammutoliti.

Con questo non non profetizzo ne ribassi ne continuazione di rialzi. Il mercato deciderà sempre in modo imprevedibile cosa fare!!!

dimaraz ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

in effetti ciò che dice dimaraz mi ricorda il 2000 (io c'ero e ci sono ancora nonostante i vari massacri subìti): ricordo i vari inserti specializzati in finanza nei principali quotidiani, ricordo le copertine di espresso e panorama, le interviste in TV dei vari guru, ricordo uno che parlava di internet "aspirapolvere", e di chi quando tiscali quotava 1000 euro (prima dello split) dava sulle prime pagine di varie importanti testate target "almeno a 1500 euro.. e poi più su", ricordo quando, proprio alle fine della festa (ma nessuno lo sapeva ovviamente) tutti, proprio tutti, andarono a disinvestire i bot, btp, libretti postali (mia mamma e mia nonna ad esempio) per metterli nei fondi azionari, consigliati dalla banca di fiducia, fondi acquistati ai massimi storici....poi puf! un giorno tutto finì..
Certo, non ci siamo ancora, chissà quando arriverà, ma arriverà... o forse pensi che si possa fare +1% al giorno fino al 2036 e anche oltre? E comunque arriverà quando tutti saremo decisamente convinti long :help:

Dimaraz apprezzo il tuo intervento e pago venia se il mio tono possa esser sembrato di scherno.......amo la goliardia e in tal senso vanno letti i miei interventi........oltre che la pirandelliana maniera di far enunciare a i pazzi ciò che è vero.....

quanto al mercato.....la mia convinzione è che trattasi di organismo autoperpetuantesi e adattivo nel senso più organico del temine......e vado con un esempio...

2001 attentati...reazione, scompiglio e un - 30-40 % in poco tempo.......
2004 madrid attentati....si e no un meno 15 riassorbito in breve
2005 londra..attentato ...segno negativo...intraday riassorbito e ripartenza rapida

RISULTATO....quello sopra dimostra la capacità di autoapprendimento del mercato-operatori che permette almercato di non essere mai uguale a se stesso per lo meno in un processo causa-effetto, non dico non potranno mai più esserci shock esogeni e ribbassi ( effetto) ma devono cambiare i presupposti( cause)...... chi vuol intender intenda....

oltre questa considerazione che è più di natura escatologica quello che sottolineo sbatto in faccia a tutti ma i più neanche ne prendono nota e credono sia una cosa del tutto ininfluente è che : LA MASSA MONETARIA ( M3 ) DOPO 11 sett. 2001 la stanno espandendo in maniera a dir poco IPERBOLICA ....questo ha modificato una dei parametri maggiormente importanti del INTERO sistema economico non solo finanziario ...ma anche immobiliare ........e sociale....... la massa circolante di moneta ovviamente ricade in maniera sperequata ma necessariamente deve trovare un allocazione in qualche forma .......(azioni, case, metalli, imprese.....consumi.....vacanze....vestiti....pc...ipod......ecc...

non tocco l'argomento indebbitament, mutui carte revolving...finanziamenti...ma capirete che tutto è frutto di quanto sopra........espansione della moneta ...espansione della capacità di spesa......ecc.....

dire che il mercato non scenda + è una non verità....ma spettarsi che lo faccia partendo da "cause" .....passate è altresì una NON verità.....

quello che io dico è supportato da 4 anni di rialzi dove i ritracciamenti hanno avuto natura impulsiva e un riassorbimento che definire rapido è poco se aprite i grafici con barre mensili vedete solo candele verdi.....

tutto qui.....ergo ONLY LONGGGGGGGGGGGGGGGGG
:D :D :D :D :D :D

onlywave ha scritto:
Dimaraz apprezzo il tuo intervento e pago venia se il mio tono possa esser sembrato di scherno.......amo la goliardia e in tal senso vanno letti i miei interventi........oltre che la pirandelliana maniera di far enunciare a i pazzi ciò che è vero.....

quanto al mercato.....la mia convinzione è che trattasi di organismo autoperpetuantesi e adattivo nel senso più organico del temine......e vado con un esempio...

2001 attentati...reazione, scompiglio e un - 30-40 % in poco tempo.......
2004 madrid attentati....si e no un meno 15 riassorbito in breve
2005 londra..attentato ...segno negativo...intraday riassorbito e ripartenza rapida

RISULTATO....quello sopra dimostra la capacità di autoapprendimento del mercato-operatori che permette almercato di non essere mai uguale a se stesso per lo meno in un processo causa-effetto, non dico non potranno mai più esserci shock esogeni e ribbassi ( effetto) ma devono cambiare i presupposti( cause)...... chi vuol intender intenda....

oltre questa considerazione che è più di natura escatologica quello che sottolineo sbatto in faccia a tutti ma i più neanche ne prendono nota e credono sia una cosa del tutto ininfluente è che : LA MASSA MONETARIA ( M3 ) DOPO 11 sett. 2001 la stanno espandendo in maniera a dir poco IPERBOLICA ....questo ha modificato una dei parametri maggiormente importanti del INTERO sistema economico non solo finanziario ...ma anche immobiliare ........e sociale....... la massa circolante di moneta ovviamente ricade in maniera sperequata ma necessariamente deve trovare un allocazione in qualche forma .......(azioni, case, metalli, imprese.....consumi.....vacanze....vestiti....pc...ipod......ecc...

non tocco l'argomento indebbitament, mutui carte revolving...finanziamenti...ma capirete che tutto è frutto di quanto sopra........espansione della moneta ...espansione della capacità di spesa......ecc.....

dire che il mercato non scenda + è una non verità....ma spettarsi che lo faccia partendo da "cause" .....passate è altresì una NON verità.....

quello che io dico è supportato da 4 anni di rialzi dove i ritracciamenti hanno avuto natura impulsiva e un riassorbimento che definire rapido è poco se aprite i grafici con barre mensili vedete solo candele verdi.....

tutto qui.....ergo ONLY LONGGGGGGGGGGGGGGGGG
:D :D :D :D :D :D
GIUSTO

però chi paga il conto di tutta questa carta straccia?

Tontolina,mai nick fu mai impropio poichè tutto potrai essere tranne che tontolina......:-)

fatta questa debita premessa....mia cara...

il conto è un conto comune.......è ovvio che ricadrà su tutti ...ma questa è una delle poche cose certe di questo "game"......il problema non è chi deve pagare .......il problema è una questione di TEMPO e MODO........
TEMPO
poichè a livello macroeconomico situazioni come queste in cui la massa monetaria è stata fatta crescere in codesta maniera a dismisura in un tempo...ridottissimo non ce ne sono ( e non tiratemi fuori la storia della compagnia delle indie OLANDESE, ...non è paragonabile ....poichè mancava allora la civiltà dell' INFORMAZIONE che ora invece noi vivamo)....insomma dicevamo TEMPO e MODO:

TEMPO

sul tempo la mia idea....è che lo stato attuale delle cose possa perdurare anche per un ciclo lungo quindi si possa vivere questa situazione inerziale di crescita incondizionata di tutto.....asset finanziari......asset immobiliari....ecc. date vediamo ...2009.....2012... forse..... ma qui impatta la seconda componente del processo prima scrivevo e parlavo di CAUSA-EFFETTO ....questa è una legge universale che presiede ogni cosa avvenga nel nostro universo...e noi ora stiamo limitandoci ad analizzare l'effetto ( ribbasso di asset finanziari..ecc.) ma c'è da capire quale sia la CAUSA che determinerà tale effetto....se la causa sarà endogena e cioè derivante da elementi interni al mercato finanziario allora l'ipotesi 2009 -2012 è assolutamente pertinente........
a meno che e lo dico CON UN BRIVIDO DIETRO LA SCHIENA LA CAUSA NON SIA ESOGENA.. AL MERCATO E ALLORA LA SITUAZIONE SAREBBE a dir poco preoccupante e spero vivamente che ciò non accada.......dalla nostra abbiamo il tempo....che è un buon tempo e non credo possa regalargi questa ipotesi....

MODO:
il modo attiena a i discorsi di cui sopra e riassumo :
ipotesi1: causa endogena al mercato...il modo sarà passatemi il termine "UN BUON MODO" e comunque ben gestibile e inquadrabile nei parametri classici di crescita e recessione già visti nella storia ....
ipotesi 2 : causa esogena al mercato.....li lo scenario è sconosciuto....e non voglio figurarmelo.

tutto qui..... spero di esser stato chiaro nel manifestare il mio pensiero che resta e rimane mio e attinente alla mia visione delle cose, non vuole essere una verità assoluta ma deriva dall'osservazione sistematica e analitica di ciò che ci circonda e accade....con la mia unica pretesa e presunzione di cercare ogni giorno di strapparmi davanti agl'occhi quel "velo" che spesso ci porta a misconoscere la realtà come FENOMENO che accade.

Vs. only......ovviamente LONGGGGGGGGGGGGGGGG :lol:

ti seguo ma non daccordo

premesso che leggo volentieri...non tengo voglia(per i numeri culturali si fa quello che si può cioè io batto il chiodo alla mia maniera) di rispondere sugli espedienti di macroeconomia finanziaria che di volta in volta i governanti mettono in atto per livellare l'endemico alternarsi dei cicli economici. Del resto che l'spediente prenda il nome dal personaggio in voga non fa differenza, che sia Bush attraverso Greenspan o Keynes o il faraone attraverso i sogni spiegati da Mosè il destino continua a ruotare implacabile....
Occhio che in Israele oggi cè un -1

Users who are viewing this thread

Back
Alto