William's %R come indicatore ciclico

ottimo blugenova, quelli di Ehlers sono una trilogia. Secondo me qualcosa di più semplice e comunque molto valido è il libro di Walter Bressert: the power of oscillator-cycle combinations. Purtroppo questi libri in italia non credo saranno mai tradotti perché c'è chi deve mangiare con la fuffa a prezzi d'oro, oppure se lo faranno li metteranno a un prezzo doppio come minimo. Per questo è importante conoscere l'inglese.

ottimo blugenova, quelli di Ehlers sono una trilogia. Secondo me qualcosa di più semplice e comunque molto valido è il libro di Walter Bressert: the power of oscillator-cycle combinations. Purtroppo questi libri in italia non credo saranno mai tradotti perché c'è chi deve mangiare con la fuffa a prezzi d'oro, oppure se lo faranno li metteranno a un prezzo doppio come minimo. Per questo è importante conoscere l'inglese.
eh si si l'ingrese andrebbe saperlo bene......tks del consiglio bressert non lo conoscevo!

quà c'è l'altro libro file:///C:/Documents%20and%20Settings/utente/Documenti/Downloads/Wiley%20Finance,[1].Rocket%20Science%20For%20Traders.pdf

Vorrei ricapitolare una cosa, per vedere se ho capito un concetto di base:

Se la mm a 1gg taglia a ribasso la mm a 4gg allora un T-1 è concluso.
Se la mm a 2gg taglia a ribasso la mm a 8gg allora un T è concluso.
Se la mm a 4gg taglia a ribasso la mm a 16gg allora un T+1 è concluso.
Se la mm a 8gg taglia a ribasso la mm a 32gg allora un T+1 è concluso.

...e viceversa se le più corte tagliano a rialzo le più lunghe allora un ciclo inizia :help:

...e viceversa se le più corte tagliano a rialzo le più lunghe allora un ciclo inizia :help:

no, sei fuori strada.
La fine di un ciclo e il contemporaneo inizio del successivo lo vedi solo a posteriori con le medie, e precisamente quando la media di riferimento del ciclo è incrociata dal basso verso l'alto dalla media che vale 1/4, cioè che rappresenta un ciclo di due ordini inferiori. L'incrocio che dici tu, cioè la veloce sulla lenta dall'alto verso il basso, ci indica solo che il ciclo è avviato alla sua fase decrescente.

allora non ascolti!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto