Problemi Software Windows non si avvia.... Ubuntu sì....

DottorGB

Ricordati: forte sempre!
Da stamattina il mio pc non avvia più windows.

Arrivato alla schermata del boot quella per intenderci che chiede la scelta fra windows ( nel mio caso xp) e ubuntu... non va più avanti...

Se seleziono ubuntu invece tutto ok.

Se metto il cd di xp e faccio partire il boot da cd pero' nella prima schermata nera di verifica hardware il pc non va più avanti...

Cosa puo' essere successo e come posso risolvere?

Grazie e meno male che c'è Ubuntu da cui posso continuare tranquillamente a usare il pc... :up:

No, ho fortunatamente Avira....

Aggiorno...

Windows stasera si è avviato magicamente ma non escludo che il problema possa ripresentarsi quindi vorrei capire su cosa intervenire.

Preciso meglio...

il pc arriva alla schermata in cui c'è l'opzione del dualboot Windows/ubuntu ed è impostato affinchè se non ci sono preferenze dopo 8 secondi prosegue su windows.... ( che è il primo s.o della lista)

Ora, stamattina sia opzionando windows sia lasciando scadere i suddetti secondi del conto alla rovescia.. il pc si bloccava... ovvero non procedeva col normale avvio (logo windows...) ma si fermava su quella pagina non rispondendo più ad alcun comando (ad es. f8)

Nel caso invece veniva opzionato ubuntu.... il caricamento del suddetto s.o ( ubuntu) avveniva senza problemi....

E' un problema di registro forse me lo potete confermare o di qualche file corrotto?

Il pc sotto ubuntu fuznionava senza alcun problema...

O forse è un virus?

Il fatto che ora si avviato puo' essere un ulteriore elemento.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti dei consigli.

Ad ogni modo ho scoperto l'arcano...

Ho appurato che la colpa di tutto è dovuta ad una nuova chiavetta usb da poco acquistata... che se già inserita al momento dell'avvio da, seppur non sempre, problemi nel senso indicato....

:rolleyes:

Ultima modifica:
Grazie a tutti dei consigli.

Ad ogni modo ho scoperto l'arcano...

Ho appurato che la colpa di tutto è dovuta ad una nuova chiavetta usb da poco acquistata... che se già inserita al momento dell'avvio da, seppur non sempre, problemi nel senso indicato....

:rolleyes:

mai far partire il pc con periferiche usb (di archiviazione) collegate

Users who are viewing this thread

Back
Alto