STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (6 lettori)

tontolina

Forumer storico
Re: MI SPIEGO MEGLIO....

tontolina ha scritto:
curfr@ ha scritto:
surfsat ha scritto:
Ciao a tutti....
Resta sempre uguale questo mercato .... ogni rialzo e' un occasione per entrare corti .... non vuole proprio cambiare.
Io povero illuso longer :(

Per entrare corti su un rialzo bisogna attendere un movimento in controtendenza almeno sul ciclo inferiore, meglio sarebbe se anche sull'intermedio, posto che il ciclo superiore sia ribassista! Diversamente ci si fa solo male...


1093428639immagine.jpg

...posto che a qualcuno interessi... :D !
ECCOME
GRAZIE :love:
noto che però non è ancora impostato al rialzo o meglio mostra una correzione al bear ma i cicli superiori non si sono ancora LONG

per quel che concerne il fib sembra una bull trap ... solo se non sarà superato il livello dei 27200 e chiudere il gap che
se farà da resistena beh prepariamoci a nuovi minimi
 

curfr@

Forumer storico
PER LINA...

curfr@ ha scritto:
merlino II ha scritto:
curfr@ ha scritto:
surfsat ha scritto:
Ciao a tutti....
Resta sempre uguale questo mercato .... ogni rialzo e' un occasione per entrare corti .... non vuole proprio cambiare.
Io povero illuso longer :(

Per entrare corti su un rialzo bisogna attendere un movimento in controtendenza almeno sul ciclo inferiore, meglio sarebbe se anche sull'intermedio, posto che il ciclo superiore sia ribassista! Diversamente ci si fa solo male...


1093428639immagine.jpg

Interessa eccomeeee :) :) :)


Come vedi non ho evidenziato altri punti...ma è facile riconoscerli! Qualcuno ha parlato di reversal....ma...ancora non siamo in un vero long, come ho accennato piu volte! L'ingresso fatto sui livelli piu volte segnalati è stato fatto cercando un timing preciso posti stop rigidi: è chiaro che i cicli non hanno invertito la loro tendenza salvo l'inferiore: potrebbe essere una spinta speculativa...ma sui livelli ritracciati è possibile agire in chiusura sul lon portandosi a casa qualcosa...! Il ciclo in feriore è rialzista: se ritraccia bisogna verificare la tenuta del punto su cui è stato flat per osservare il vero movimento di fondo...! Ma vabbe...mi avventurerei in una discussione troppo lunga...e il tempo di scrivere non è molto...!
 

lucioo

Forumer attivo
La molla si stà caricando......dove andrà questa sera?
Si accettano scommesse.....fate il vostro gioco.....!
lucio
 

scoon

Forumer attivo
Simmetria

Guardando più in dettaglio il grafico che ho inserito ieri sera nasce spontaneo evidenziare la formazione di questa possibile simmetria: cosa ne pensate ...? :)

1093436521stm_20040824_i60i.png


Una cosa è certa la trend lineare verde è stata rotta al rialzo mentre per la sua logaritmica siamo in attesa di conferme ...!
 

curfr@

Forumer storico
14:40 - Usa: +1,7% ordini beni durevoli luglio (RCO)

Dato superiore alle attese. +0,1% ex trasporti (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 25 ago - Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli sono cresciuti a luglio dell'1,7% rispetto al mese precedente. Lo rende noto il Dipartimento del Commercio, che ha anche corretto a +1,1% da +0,9% il dato di giugno. Gli analisti si attendevano un rialzo soltanto dell'1%. A trainare gli ordini e' stata soprattutto la voce legata ai trasporti (+5,6%), senza la quale si sarebbe avuta una crescita soltanto dello 0,1% (-0,6% a giugno, primo progresso da marzo). Gli ordini di beni capitali sono saliti dello 0,6%. Negli ultimi mesi le commesse sono complessivamente aumentate del 12,4%. Mac-Y- (RADIOCOR) 25-08-04 14:40:03 (0305) 3 NNNN


Il dato precedente era pari a 0.9%, mentre il consenso era per un +1.0%
 

Users who are viewing this thread

Alto