STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (5 lettori)

brianzatrade

Forumer attivo
terenzio ha scritto:
pluffff....

ma sta fallendo? Qualcuno lo sa?

Ciao s tutti, buona giornata

Dai conti sembra di no...
poi, sai, anche quelli li prendo per buoni al 90%.

Anzi STM ha aumentato molto le spese in R&S ( ricerca e sviluppo ) e si è riportata in linea con le big del settore.
Un azienda vicina al fallimento non penso sia propensa a spendere soldi per un futuro che non vede.

s.
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Vediamo di non credere ai buffoni...............

come vedete i buffoni le stanno comperando a man bassa............

e vogliono spendere poco............. :-D :-D :-D :-D :-D

così lanciano report e down grade a raffica................(son buffoni)

look here
1093598576screenhunter_928.gif
 

Morice

Forumer storico
Buongiorno

Il problema di STM stà in finmeccanica ovvero ad essere più precisi è STM che è scomoda al new managment della holding italiana, tanto quanto i vertici di finmeccanica sembrano non farsi alcun problema, a sbandierare i loro pensieri ed intenzioni ai 4 venti, (mhha, i risultati ?? li vedete voi come li vedo io !... il titolo è immondizia ) Mi sembra di vivere un paradosso, si potrebbe paragonare al marito che se ne torna a casa ubriaco alla notte e poi accusa la moglie di essere donna poco seria dopo che invece è rimasta ad aspettarlo a casa buona e tranquilla.

Questi sono i paradossi dei grossi gruppi italiani .

Per questo forse Pistorio ha deciso di lasciare.
 

brianzatrade

Forumer attivo
Morice ha scritto:
Buongiorno

Il problema di STM stà in finmeccanica ovvero ad essere più precisi è STM che è scomoda al new managment della holding italiana, tanto quanto i vertici di finmeccanica sembrano non farsi alcun problema, a sbandierare i loro pensieri ed intenzioni ai 4 venti, (mhha, i risultati ?? li vedete voi come li vedo io !... il titolo è immondizia ) Mi sembra di vivere un paradosso, si potrebbe paragonare al marito che se ne torna a casa ubriaco alla notte e poi accusa la moglie di essere donna poco seria dopo che invece è rimasta ad aspettarlo a casa buona e tranquilla.

Questi sono i paradossi dei grossi gruppi italiani .

Per questo forse Pistorio ha deciso di lasciare.

E' assodato che raramente la quotazione borsistica rispecchia il reale valore di un'azienda.
La psicologia la fa da padrona, anche tra i big di settore.
Paura e ingordigia, greed and fear, sono i principali drivers.

Ricordate quando quotava a 70€?
Quali erano i target delle "grandi" società d'investimento?
Eppure loro sanno, almeno così si dice, come tira il vento; e avrebbero dovuto saperlo anche quando quotava 70€.
Mi domando:
1) lo sapevano ma dicevano altro ( ciò che a loro conveniva ), nonostante la loro specchiata onestà?
2) non lo sapevano, nonostante i loro approfonditi studi e la loro presunta "professionalità"?

Qualunque sia la risposta alle due domande spero vi rendiate conto che la deduzione è una sola.

GLI STUDI DELLE GRANDI CASE D'INVESTIMENTO VANNO LETTI SOLO PER CURIOSITA' E PER AVERE QUALCOSA DI CUI PARLARE.

I target veri penso che se li tengano ben stretti e che circolino solo su linee di comunicazione di provata esclusività e sicurezza.
 

Silvios

Nuovo forumer
Secondo voi Porfirio le avra' mollate o tiene duro?

Io credo che al rialzo non toccheremo piu' massimi oltre i 14.80.
Ogni occasione e' buona per scendere e qui, nel medio perdiodo, stiamo facendo una misera flag in attesa di scendere ancora pesantemente.
Il MIB30 ora si trova a testare una importante resistenza dinamica, il Nasdaq mi sembra tiratissimo e in procinto di correggere un attimino, ... oggi e' Venerdi' ... penso quasi che il primo candelone nero della nuova discesa di STM potrebbe esserci gia' oggi.

Auguri a tutti, soprattutto a chi ha il coraggio di entrare short: io non ho il tempo di seguire il mercato e lo short mi mette troppa ansia... non so perche'. Aspetto STM in area 11, se mai ci andra', per valutare un nuovo long.
 

lucioo

Forumer attivo
Rientro e nche te vedo?
Sono dentro con 1/5 a 14,32....prossimo acquisto 14,23.....
Complimenti a chi è short!
lucio
 

Users who are viewing this thread

Alto