STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (9 lettori)

borseggiatore1

Forumer attivo
Re: Porfirio ? ? ? ?

donatig ha scritto:
Gigi ho da chiederti alcune cosine :

- Confermi il ritorno di Antonio per Mercoledi' ? ? ?

- Per chi come me segue la sua operativita' lo stop era intorno ai 14,10 ? ?

- Io credo che lui qualcosa abbia letto ma non e' intervenuto perche' privo dello studio necessario a dare una esatta interpretazione del momento .

Ciao da Luca

Ciao Luca

Questo e quello che mi ha postato Antonio in Mp:

>>>ritorno il 30 in serata e il 31 sarò nuovamente operativo (forse un pò di meno perchè ricomincio anche a lavorare, ma ci sarò) <<<

Per lo stop non ricordo cosa a scritto io mi sono dato una regola che per me è legge lo stop lo fisso prima di prendere posizione il giorno d'ingresso +/- dal 3 al 5% e già dal giorno dopo in caso che non scatta stoploss prezzo di carico.
Preferisco entrare e uscire anche 5+5 volte pari a 190 euro di commissioni che trovarmi un bel buco nel portafoglio. ( Opero solo in Leva)

Ciao Gigi
 

donatig

Nuovo forumer
Re: Porfirio ? ? ? ?

borseggiatore1 ha scritto:
donatig ha scritto:
Gigi ho da chiederti alcune cosine :

- Confermi il ritorno di Antonio per Mercoledi' ? ? ?

- Per chi come me segue la sua operativita' lo stop era intorno ai 14,10 ? ?

- Io credo che lui qualcosa abbia letto ma non e' intervenuto perche' privo dello studio necessario a dare una esatta interpretazione del momento .

Ciao da Luca

Ciao Luca

Questo e quello che mi ha postato Antonio in Mp:

>>>ritorno il 30 in serata e il 31 sarò nuovamente operativo (forse un pò di meno perchè ricomincio anche a lavorare, ma ci sarò) <<<

Per lo stop non ricordo cosa a scritto io mi sono dato una regola che per me è legge lo stop lo fisso prima di prendere posizione il giorno d'ingresso +/- dal 3 al 5% e già dal giorno dopo in caso che non scatta stoploss prezzo di carico.
Preferisco entrare e uscire anche 5+5 volte pari a 190 euro di commissioni che trovarmi un bel buco nel portafoglio. ( Opero solo in Leva)

Ciao Gigi


Grazie Gigi che velocita' :)

Io le ho sotto i 14 euro e la tua indicazione mi e' preziosa . . .
Speravo di aver capito male e che Antonio gia' da Lunedi' potesse aver gia' dato una nuova indicazione di massima, in quanto il valore corrente dell'azione e' molto diverso da quello che lui aveva ipotizzato.
Ricordo che disse che al suo ritorno le avrebbe gradite intorno ai 16/17 euro .
Io credo che a questi valori qualche cosa non deve aver funzionato a dovere e che ogni panorama da lunedi in poi e' aperto per questo una iniezione di Porfizio e' quanto mai necessaria in "queste condizioni", anche se a tali valori c'e' margine per tenere aperte le posizioni a chi come me e' entrato secondo le indicazioni di Antonio .

A mio avviso il mercato potrebbe anche lateralizzare fino alle elezioni americane e comunque anche in questo caso al momento STM sta sottoperformando gli indici per le note ragioni di debolezza in cui si trova a seguito delle speculazioni .

Ciao
 

tontolina

Forumer storico
borseggiatore1 ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
proviamo a fare 2 conti

Finmeccanica a ceduto 55 milioni di azioni pari 990milioni di euro ( vedi ANSA del 26/05/2004 ) questa cessione in prestito l'ha dovuta fare sotto forma di garanzia per i soldi ricevuti dal gruppo degli 11 istituti bancari ( vedi ANSA del 27/07/2004)
Riepilogando 990 milioni di euro diviso 55 milioni di azioni = 18 euro per azione.

Secondo voi questi Undici istituti hanno interesse a scamazzare il titolo?

Io penso di NO!

E vèro..... che a scadenza del debito di finmeccanica questa deve restituire 990 milioni di euro e loro gli devono tornare indietro i 55 milioni di pezzi indiferendemente dal valore che avranno all'epoca, e se anche varrebbero 3 euro a loro cosa gle e ne frega!
L'impegno è 990 milioni di pezzi in cambio di 55 milioni di azioni.

Qualcuno si chiede ma questi istituti che vantaggio hanno?

Lo stiamo vedendo....... Pura e propria speculazione senza rischiare un ca@@o ( le azioni sono in prestito )

Qualcuno mi dirà quindi allora a questi istituti cosa gli e ne frega se portano il titolo a 3 euro?

Gli frega, gli frega primo perchè a fine anno il bilancio deve quadrare e secondo perchè se nel frattempo Finmeccanica si sgarrupa non avendo i 990 milioni di euro da restituire si troverebbero un bel bidone di 55 milioni di pezzi.

Chiedo scusa se o fatto i conti della serva , ma io in Economia non sono un granchè. ( e non solo in economia :-D )



Prima ho fatto i conti della serva :-D

Ora esprimo un pensiero da servo :-D :-D :-D

Ma prendetelo con le pinze, magari fra qualche anno o mi linciate oppure mi venerate :-D :-D :-D :-D

Io penso che sta accadento questo:

>>>Qualcuno si chiede ma questi istituti che vantaggio hanno?

Lo stiamo vedendo....... Pura e propria speculazione senza rischiare un ca@@o ( le azioni sono in prestito )<<<

Questi sanno che vuoi o no vuoi il titolo a prescendere dall'andamento naturale di STM di sicuro toccherà di nuovo i 18.00 euro, quindi ora stanno svendendo tra di loro il titolo accalappiando ulteriori pezzi di tutti quelli che ci passano per mezzo piccoli,medi e forse anche qualche grosso estero, fino a quando e possibile tenerlo giù.

Ma appena uno grosso che non fa parte del gruppo si accorge del movimento, state sicuri che il rialzo sarà forte è violento.

Scusate per la fantaeconomia

Gigi


PS. Avete notato che quasi sempre, anno buono o cattivo a fine anno i titoli schizzano su? e poi dopo che le banche hanno stilato i bilianci crollano?
O detto tutto :p
mentre io pensavo:
FNm ha acquistato put15.10 per cui ha il diritto a vendere le sue azioni (tutte 55 milioni) ad un prezzo di 15.10
avrà dovuto pagare un premio che si è finanziata con la vendita di call 15.10? per cui se il titolo sale è obbligata a vendere a 15.10
In pratica ha congelato l'operazione in quanto se sale le deve vendere a 15.10 se scende lei ha il diritto di vendere a 15.10

MA se alla data di scadenza il titolo fosse proprio a 15.10?
ke succede?
questa è una domanda per Lupin... ma non credo ci legga
:sad:
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Ciao Lina buon Week a te e a chi ci legge
1093813044screenhunter_044.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto