STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (11 lettori)

deardevil

Forumer storico
Correggetemi se sbaglio, ma ho l'impressione che ST stia divenendo un titolo "quasi normale"nel senso che ultimamente performa in linea con l'indice, sia in un senso che nell'altro, quanto meno...
Almeno non fa più -2,5% col mib a -0,5% ...
 

curfr@

Forumer storico
deardevil ha scritto:
Correggetemi se sbaglio, ma ho l'impressione che ST stia divenendo un titolo "quasi normale"nel senso che ultimamente performa in linea con l'indice, sia in un senso che nell'altro, quanto meno...
Almeno non fa più -2,5% col mib a -0,5% ...


Già...! Questo significa che il suo beta sull'indice è in attenuazione...anzi, se confronti paniere di riferimento e serie storica del titolo, ti renderai conto che su un periodo di circa un anno mostra evidenti segni di scorrelazione! Questo puo dire tutto o nulla: un ipotesi, che poi è facilmente comprensibile, è che questo titolo da un anno a questa parte è manovrato da "mani forti" che dirogono le quotazioni secondo logiche non di mercato...
 

deardevil

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
deardevil ha scritto:
Correggetemi se sbaglio, ma ho l'impressione che ST stia divenendo un titolo "quasi normale"nel senso che ultimamente performa in linea con l'indice, sia in un senso che nell'altro, quanto meno...
Almeno non fa più -2,5% col mib a -0,5% ...


Già...! Questo significa che il suo beta sull'indice è in attenuazione...anzi, se confronti paniere di riferimento e serie storica del titolo, ti renderai conto che su un periodo di circa un anno mostra evidenti segni di scorrelazione! Questo puo dire tutto o nulla: un ipotesi, che poi è facilmente comprensibile, è che questo titolo da un anno a questa parte è manovrato da "mani forti" che dirogono le quotazioni secondo logiche non di mercato...



Sbaglio o questa assenza di volatilità può essere facilmente preludio di un forte movimento direzionale?
E se sì, quale secondo te?
 

Iron58p

Forumer attivo
buongiornoo :)

3 giorni senza adsl, ne capitano di tutti i colori :rolleyes:

stm se perde i 14,29 la vedrei diretta in zona 14,12/15

dovrebbe tornare Porfirio stasera, vero?

bene, cosi avro' un confronto e faremo il punto ( concedetemi di nn scrivere nulla per ora per nn influenzare la sua analisi che deve essere nn condizionata )
 

Totila

Nuovo forumer
Buongiorno....

Iron58p ha scritto:
buongiornoo :)
3 giorni senza adsl, ne capitano di tutti i colori :rolleyes:
stm se perde i 14,29 la vedrei diretta in zona 14,12/15
dovrebbe tornare Porfirio stasera, vero?
bene, cosi avro' un confronto e faremo il punto ( concedetemi di nn scrivere nulla per ora per nn influenzare la sua analisi che deve essere nn condizionata )

...vabbè... te lo concedo :rolleyes: :-o
 

scoon

Forumer attivo
Iron58p ha scritto:
buongiornoo :)

3 giorni senza adsl, ne capitano di tutti i colori :rolleyes:

stm se perde i 14,29 la vedrei diretta in zona 14,12/15

dovrebbe tornare Porfirio stasera, vero?

bene, cosi avro' un confronto e faremo il punto ( concedetemi di nn scrivere nulla per ora per nn influenzare la sua analisi che deve essere nn condizionata )


Buongiorno ...!

Ma dai dicci qualcosina, Porfy non è tipo da farsi influenzare ...!
 

Iron58p

Forumer attivo
scoon ha scritto:
Iron58p ha scritto:
buongiornoo :)

3 giorni senza adsl, ne capitano di tutti i colori :rolleyes:

stm se perde i 14,29 la vedrei diretta in zona 14,12/15

dovrebbe tornare Porfirio stasera, vero?

bene, cosi avro' un confronto e faremo il punto ( concedetemi di nn scrivere nulla per ora per nn influenzare la sua analisi che deve essere nn condizionata )


Buongiorno ...!

Ma dai dicci qualcosina, Porfy non è tipo da farsi influenzare ...!

aspetto Porfirio, tanto nn ti interessa il medio ora, vero ?

lasciamolo stare fino a domani, poi vedremo di capirci di + :)

posso aggiungere che c'e' un target intermedio a quello scritto prima, attorno ai 14,23/24 ( supporto statico e ora anche dinamico )

se entrassi short, e nn lo escludo, prudenzialmente in quest'area uscirei

ma ne vale la pena? :rolleyes:
 

Morice

Forumer storico
Roberto Zagatti è un grande, forse il number one nell'aplicazione delle Elliot's waves , ....comunque penso ci sia ancora un certo spazio di salita prima del pullback di cui parla Zagatti (opinione personale ) :p
 

luchia

Forumer attivo
Morice ha scritto:
Roberto Zagatti è un grande, forse il number one nell'aplicazione delle Elliot's waves , ....comunque penso ci sia ancora un certo spazio di salita prima del pullback di cui parla Zagatti (opinione personale ) :p

Io non son un gran analista ....pero' a me risulta mancante onda 5 al ribasso, mentre dovremmo gia' aver toccato onda 4 al rialzo!!! :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto