STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (5 lettori)

Iron58p

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
Morice ha scritto:
Salve a tutti !

Per quanto poco possa valere, volevo dare la mia visione, sono d'accordo con Porfirio ....dovrebbe rivedere la parte alta del canale di volatilità, min. 50 - 55 entro 2 -3 sedute, poi si dovrà valutare la cosa, ma non credo sia questo il crollo !!

Poi tutto è possibile certo

nei giorni scorsi ho riflettuto su alcune ipotesi

la prima è stata l'abbandono dell'idea del forte rialzo, non poteva più, vista la progressiva perdita di tutte le varie rette angolari

la seconda è stata quella dell'inizio di un nuovo ciclo trimestrale e allora quello avrebbe dovuto portare a toccare i 16 euro

la terza è quella di un doppio minimo prima della partenza dell'annuale

la quarta è quella di un ultimo ciclo mensile (quindi niente test dei 16 euro) con arrivo a 11 euro

ma onestamente non so ancora.....attualmente la quarta ipotesi è la più accreditata (e a ruota la terza ipotesi) ma prima di decidere, scartando a priori la seconda e prendere posizioni in merito, vorrei vedere se e dove arriverà il prossimo massimo

la quarta che hai detto e' quella + probabile per me allo stato attuale delle cose, oppure la via di mezzo con la seconda, cioe' 2 mensili

escluderei la partenza dell'annuale

Morice

Forumer storico
*Porfirio* ha scritto:
Morice ha scritto:
Salve a tutti !

Per quanto poco possa valere, volevo dare la mia visione, sono d'accordo con Porfirio ....dovrebbe rivedere la parte alta del canale di volatilità, min. 50 - 55 entro 2 -3 sedute, poi si dovrà valutare la cosa, ma non credo sia questo il crollo !!

la prima è stata l'abbandono dell'idea del forte rialzo, non poteva più, vista la progressiva perdita di tutte le varie rette angolari

la seconda è stata quella dell'inizio di un nuovo ciclo trimestrale e allora quello avrebbe dovuto portare a toccare i 16 euro

la quarta è quella di un ultimo ciclo mensile (quindi niente test dei 16 euro) con arrivo a 11 euro

ma onestamente non so ancora.....attualmente la quarta ipotesi è la più accreditata (e a ruota la terza ipotesi) ma prima di decidere, scartando a priori la seconda e prendere posizioni in merito, vorrei vedere se e dove arriverà il prossimo massimo

Tralasciando il fatto che l'idea di un nuovo minimo sia la più accreditata (ma non certa) anche tu sei d'accordo sui tempi e target che ho ipotizzato a riguardo di questo rimbalzo ?

grazie

*Porfirio*

Forumer attivo
la quarta lo è anche per me ora....l'annuale lo escludo anche io

per il brevissimo...se fosse un tracy-1 (o un nuovo 3 gg), potremmo comunque ritestare la zona 14.40 (c'è la trend discendente del settimanale)

se superasse tale trend saremmo nel nuovo settimanale e allora un pò di respiro per qualche giorno con possibilità di liquidare con calma le posizioni long (con buon guadagno, anche se non eccezionale) e mettersi short

se non superasse la trend io cercherò eventualmente di liquidare da quelle parti

se invece fosse solo un ciclo giornaliero che non ce la farà a salire allora liquiderò comunque non appena comincerà a girarsi (mi auguro di no)

*Porfirio*

Forumer attivo
Morice ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Morice ha scritto:
Salve a tutti !

Tralasciando il fatto che l'idea di un nuovo minimo sia la più accreditata (ma non certa) anche tu sei d'accordo sui tempi e target che ho ipotizzato a riguardo di questo rimbalzo ?

grazie

si, in linea di massima si...ho un massimo della velocità sul grafico giornaliero per venerdi....i 50-55 però sono tanti se il settimanale attuale non finisse e sono pochi se il settimanale fosse iniziato oggi

bisogna vedere a che punto del settimanale siamo

Iron58p

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
la quarta lo è anche per me ora....l'annuale lo escludo anche io

per il brevissimo...se fosse un tracy-1 (o un nuovo 3 gg), potremmo comunque ritestare la zona 14.40 (c'è la trend discendente del settimanale)

se superasse tale trend saremmo nel nuovo settimanale e allora un pò di respiro per qualche giorno con possibilità di liquidare con calma le posizioni long (con buon guadagno, anche se non eccezionale) e mettersi short

se non superasse la trend io cercherò eventualmente di liquidare da quelle parti

se invece fosse solo un ciclo giornaliero che non ce la farà a salire allora liquiderò comunque non appena comincerà a girarsi (mi auguro di no)

certo, che tu fossi una persona preparata gia' lo sapevo, appena sei tornato a casa ci hai messo poco ad inquadrare la situazione

siamo dello stesso avviso, consentimi di dire solamente che se operi sul mensile, questo ha gia' dato il segnale di uscita, e a volte cercare di prendere rimbalzi su qs titolo e' difficile ( si rischia pure di prendere affondi )

faccio il tifo per il tuo scenario, cosi avremmo anche la possibilita' di un'entrata ad un prezzo + alto dell'attuale ;)

borseggiatore1

Forumer attivo
Re: Curiosità

Bevis ha scritto:
Il cerchio blu che hai evidenziato in alto a sinistra che vuol dire ???

Ciao

Ciao Bevis

Benvenuto e bentornato ache a te

:pollicione:

Se vai dietro nei post troverai il grafico più ampio che evidenzia le parti cerchiate come gain perso se il grafico a tre giorni fosse utilizzato come un trading sistem.

Ciao Gigi
1093942652screenhunter_014.gif

Users who are viewing this thread

Alto