STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (5 lettori)

curfr@

Forumer storico
sunrise ha scritto:
Iron58p ha scritto:
sunrise ha scritto:
ho letto tutti i vs commenti....

purtroppo io riesco a seguire solo cio che vedo...e putroppo qui non ci sara' nessun rialzo da 10 20 %... lo stoca puo rimanere giu in iper per mesi.... la 4 armonica la vedrai lina,,,, io resto per un target a 11.40 circa....

mi spiace non ho 1 solo elemento + !
bob

Bob, vedi a me hanno detto che le onde 5 sono infide e traditrici

nel senso che possono troncare, fare ending o essere regolari o estese

Gann stesso diceva che si accontentava di prendere il grosso dei movimenti ( tradotto in onde le 3 o C )

le briciole a volte puo' essere pericoloso prenderle

concordo al 1000%.... io saro il primo a dire long...ma la momento giusto...ed ora non è il momento ...salvo rapine intraday.....

a curfa

i rialzi fatti da 11 a 27 del 10% hanno una discesa a rotta di collo molto piu cospicua dui questa... e con maggiore intensita'
per quello mi attendo una forza esplosiva solo dopo una altrettanto distruttiva....
ma non ora!

Non ho capito...scusa!
 

sunrise

Forumer attivo
scusa forse mi sono spiegato male e forse non dovevo riferirmi a te...

cmq

quando stm scese da circa 40 ad 11... e poi rimbalzo a 27...facendo rialzi intraday da paura...aveva perso il 70% del valore....un fattore rilevante...

solo questo...
 

RayBan

Nuovo forumer
sunrise ha scritto:
scusa forse mi sono spiegato male e forse non dovevo riferirmi a te...

cmq

quando stm scese da circa 40 ad 11... e poi rimbalzo a 27...facendo rialzi intraday da paura...aveva perso il 70% del valore....un fattore rilevante...

solo questo...

Un altro fattore rilevante può essere anche che la discesa di Stm dura da otto mesi nonostante i dati di bilancio non siamo cosi' male?
 

curfr@

Forumer storico
sunrise ha scritto:
scusa forse mi sono spiegato male e forse non dovevo riferirmi a te...

cmq

quando stm scese da circa 40 ad 11... e poi rimbalzo a 27...facendo rialzi intraday da paura...aveva perso il 70% del valore....un fattore rilevante...

solo questo...

In effetti la velocità delle ricoperture è proporzionale alla velocità (inclinazione) dello swing di riferimento! Tuttavia un osservazione: a movimenti in tendenza ribassista o rialzista a bassa volatilità media corrispondono ritracciamenti in direzione opposta con bassa volatilità media! Mi riferisco, in pratica, alla possibilitrà di minimi arrotondati...per di piu quando a riposizionarsi siono i big (quanta St è passata di mano fra grandi ultimamente...e con quali operazioni?).
 

borseggiatore1

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
luchia ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
lo scriverò fino ad esaurimento memoria del computer :-D

sono contento che scenda anche se sono long....è l'unico modo che ho per fare un mucchio di soldi

:-?

Sono d'accordo con Antonio

Entro 10-15 cent. sopra o sotto 13.49

Se inverte da questi livelli, in molti non riusciranno a prendere il treno.

:pollicione:

Già...ma invece che averla in carico sopra 14...perche non comprarla ai livelli che hai detto! Mi sta bene il position trading...ma non vedo perchè si debba rischiare il capitale....fosse anche l'1%, visto che comunque, bene o male, e gia da giorni, tutti non vedono forza rialzista...tale da giustificare il mantenimento della posizione long!

Cia Crufa

Il discorso e sempre quello.....

Dipende dal tipo di operatività se scalp, intraday intrasettimanale o medio lungo.

Personalmentecon nel mio modo di operare, il mio stop e a 13,49

Il giorno che lo toccherà potrebbe succedere che entro e esco da questo valore anche 4-5 volte nello stesso giorno.

Operando nel medio lungo sotto i 13,49 non ci penso proprio a mettermi short per 1 al max 2 euro preferisco il Flat e riprovare un ingresso long sul prossimo MIN. storico.

Ciao Gigi

Ma se perde quel livello chiudi con loss e slippage! Da quando ho smesso di fare i future faccio trading di posizione...ma non sono tanto scemo da restare long quando il trend, peraltro gia precario nel reversal...è di continuazione! Seguire il trend non significa fare trading solo sul ciclo superiore: quello inferiore consente di sfruttare anche i ritracciamenti in direzione del trend principale e questo è quello che sto facendo...!
Ciò non significa necessariamente...fare scalping o day trading: questo significa...salvare le chiappe e cercare di metterla in quel posto a chi invece lo scalpo...lo vuole a fare a noi!
In ogni caso posto per passare il tempo...e scambiare opinioni: non certo per competere con qualcuno! Sono inoltre molto rispettoso dell'altrui operatività....e non nego che siete molto bravi tutti!

No! no, non ci siamo Crufa :(

Assolutamente non stiamo qui a dimostrare chi è più bravo, mi dispiace che non mi sono espresso bene nel post precedente.

Io sono un po restivo nel dichiarare la mia operatività, una sola volta l'ho fatto e non lo faccio più.

Con i studi che sto portando avanti penso di essere un po maturato, ora dedico molte ore davanti al pc per il solo piacere di farlo mentre prima ero quasi obbligato da puro e proprio stress dalle operazioni che aprivo e chiudevo in continuazione.

Scusami se ti ho dato modo d'interpretare male un mio parere.

Con Simpatia Gigi
 

curfr@

Forumer storico
No! no, non ci siamo Crufa :(

Assolutamente non stiamo qui a dimostrare chi è più bravo, mi dispiace che non mi sono espresso bene nel post precedente.

Io sono un po restivo nel dichiarare la mia operatività, una sola volta l'ho fatto e non lo faccio più.

Con i studi che sto portando avanti penso di essere un po maturato, ora dedico molte ore davanti al pc per il solo piacere di farlo mentre prima ero quasi obbligato da puro e proprio stress dalle operazioni che aprivo e chiudevo in continuazione.

Scusami se ti ho dato modo d'interpretare male un mio parere.

Con Simpatia Gigi[/quote]



Figurati Gigi....! ;)
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Sbaglio o fanno a gara a chi più ne ha da shortare???

Perchè vendere adesso a questo prezzo chi può farlo? chi le ha prese a 11????

si possono solo shortare alla grande e mi pare che lo stanno facendo!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto