STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (4 lettori)

RayBan

Nuovo forumer
tontolina ha scritto:
RayBan ha scritto:
sunrise ha scritto:
scusa forse mi sono spiegato male e forse non dovevo riferirmi a te...

cmq

quando stm scese da circa 40 ad 11... e poi rimbalzo a 27...facendo rialzi intraday da paura...aveva perso il 70% del valore....un fattore rilevante...

solo questo...

Un altro fattore rilevante può essere anche che la discesa di Stm dura da otto mesi nonostante i dati di bilancio non siamo cosi' male?
TI RICORDO CHE IN UN ANNO ESPANSIVO è RIUSCITA A FARE UN R.O.E.=4.6%
QUANDO DOVREBBE ESSERE ALMENO = AL 7%

ora stanno ristrutturando ma dai conti presentati finora sembra che raggiungeranno il 5.6% poi potranno pure stupirci... e riuscire a mantenere le promesse ma da come è messa la macroeconomia e come dice Porfirio la parte rialzista del ciclo è finita
ora ci dobbiamo sorbire la parte correttiva...

Ti ricordi che Roe aveva quando valeva € 70?
 

curfr@

Forumer storico
brianzatrade ha scritto:
curfr@ ha scritto:
sunrise ha scritto:
scusa forse mi sono spiegato male e forse non dovevo riferirmi a te...

cmq

quando stm scese da circa 40 ad 11... e poi rimbalzo a 27...facendo rialzi intraday da paura...aveva perso il 70% del valore....un fattore rilevante...

solo questo...

In effetti la velocità delle ricoperture è proporzionale alla velocità (inclinazione) dello swing di riferimento! Tuttavia un osservazione: a movimenti in tendenza ribassista o rialzista a bassa volatilità media corrispondono ritracciamenti in direzione opposta con bassa volatilità media! Mi riferisco, in pratica, alla possibilitrà di minimi arrotondati...per di piu quando a riposizionarsi siono i big (quanta St è passata di mano fra grandi ultimamente...e con quali operazioni?).

Altra considerazione importante, secondo me...
la velocità ( inclinazione dell swing ) è indice dell'energia posta in una determinata azione ( di ribasso o di rialzo ) ma vi è un' altro indicatore dell'energia "dissipata" dirante l'azione ( il trend ) cioè i volumi.

Ora, come dice giustamente Curfra, la velocità di discesa è stata, almeno finora, molto minore e ciò potrebbe far presupporre una minor forza delle ricoperture con una inversione di trend più soft.
Però i volumi, l'altro fattore di misurazione dell'energia, sono molto maggiori durante questo trend ribassista che nei precedenti...
che l'una cosa compensi l'altra?...ho fatto un ipotesi/ragionamento; non so se sia corretto...

S.

P.S. appena riesco posto un grafico dei volumi medi...

P.S. 2 volevo dire "controvalori" non volumi; in pratica denaro, non quantità di azioni...

Fermiamoci al prezzo: dai volumi potremmo trarre indicazioni maggiori sulla velocità dei movimenti se conoscessimo esattamente quanti volumi up e quanti dw!
Solo cosi potremmo sapere se il trend è frutto di speculazione o di manovre sul flottante...
 

tontolina

Forumer storico
RayBan ha scritto:
tontolina ha scritto:
RayBan ha scritto:
sunrise ha scritto:
scusa forse mi sono spiegato male e forse non dovevo riferirmi a te...

cmq

quando stm scese da circa 40 ad 11... e poi rimbalzo a 27...facendo rialzi intraday da paura...aveva perso il 70% del valore....un fattore rilevante...

solo questo...

Un altro fattore rilevante può essere anche che la discesa di Stm dura da otto mesi nonostante i dati di bilancio non siamo cosi' male?
TI RICORDO CHE IN UN ANNO ESPANSIVO è RIUSCITA A FARE UN R.O.E.=4.6%
QUANDO DOVREBBE ESSERE ALMENO = AL 7%

ora stanno ristrutturando ma dai conti presentati finora sembra che raggiungeranno il 5.6% poi potranno pure stupirci... e riuscire a mantenere le promesse ma da come è messa la macroeconomia e come dice Porfirio la parte rialzista del ciclo è finita
ora ci dobbiamo sorbire la parte correttiva...

Ti ricordi che Roe aveva quando valeva € 70?
nel 2000 il R.O.E. era pari al 23,7%
ciao
 

liquirizia

Nuovo forumer
CAZ..... STM

FATEMELO DIRE

CAZZOOOOOO!!! SALE PURE FIAT INDEBITATA NON MALE
E DOMANI SI SCENDE VISTO CHE QUASI TUTTI I TITOLI DEL MIB 30 GUADAGNO ABBASTANZA.
:-x :-x :-x :-x

CHI DI VOI INTENDO DEL FORUM HA GUADAGNATO ( intendo guadagnato come si deve ) IN BORSA?? SE ALLA FINE FACCIAMO UN PO' DI CONTI TEMPO,STRESS,SPESE DI TRADING E VARIE,COSTO FISSO ADSL,OCCHI SOTTO STRESS, ECC.. MI SA' NESSUNO COMPRESO PRIMIS IO
 

Iron58p

Forumer attivo
Re: CAZ..... STM

liquirizia ha scritto:
FATEMELO DIRE

CAZZOOOOOO!!! SALE PURE FIAT INDEBITATA NON MALE
E DOMANI SI SCENDE VISTO CHE QUASI TUTTI I TITOLI DEL MIB 30 GUADAGNO ABBASTANZA.
:-x :-x :-x :-x

CHI DI VOI INTENDO DEL FORUM HA GUADAGNATO ( intendo guadagnato come si deve ) IN BORSA?? SE ALLA FINE FACCIAMO UN PO' DI CONTI TEMPO,STRESS,SPESE DI TRADING E VARIE,COSTO FISSO ADSL,OCCHI SOTTO STRESS, ECC.. MI SA' NESSUNO COMPRESO PRIMIS IO

gia', guarda capitalia, anche quella quanto a bilancio nn scherza

onestamente la cosa mi disgusta se la paragono a stm
 

liquirizia

Nuovo forumer
RICHIESTA

CHI DI VOI CONOSCE AZIENDE QUOTATE CHE PRODUCONO O FORNISCONO COMPRESO LE APPARECCHIATURE IDROGENO ?? VISTO CHE SARA' LA MATERIA CHE SOSTITUIRA' IL PETROLIO ( forse )

GRAZIE IN ANTICIPO
 

RayBan

Nuovo forumer
Re: CAZ..... STM

Iron58p ha scritto:
liquirizia ha scritto:
FATEMELO DIRE

CAZZOOOOOO!!! SALE PURE FIAT INDEBITATA NON MALE
E DOMANI SI SCENDE VISTO CHE QUASI TUTTI I TITOLI DEL MIB 30 GUADAGNO ABBASTANZA.
:-x :-x :-x :-x

CHI DI VOI INTENDO DEL FORUM HA GUADAGNATO ( intendo guadagnato come si deve ) IN BORSA?? SE ALLA FINE FACCIAMO UN PO' DI CONTI TEMPO,STRESS,SPESE DI TRADING E VARIE,COSTO FISSO ADSL,OCCHI SOTTO STRESS, ECC.. MI SA' NESSUNO COMPRESO PRIMIS IO

gia', guarda capitalia, anche quella quanto a bilancio nn scherza

onestamente la cosa mi disgusta se la paragono a stm

Forse ad Stm piace galoppare in solitudine, penso sia già successo!
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Re: RICHIESTA

liquirizia ha scritto:
CHI DI VOI CONOSCE AZIENDE QUOTATE CHE PRODUCONO O FORNISCONO COMPRESO LE APPARECCHIATURE IDROGENO ?? VISTO CHE SARA' LA MATERIA CHE SOSTITUIRA' IL PETROLIO ( forse )

GRAZIE IN ANTICIPO

Perchè pensi che se ci buttiamo su Luxottica

Da domani nasceranno bambini senza occhi :eek:

:-D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto