STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (14 lettori)

borseggiatore1

Forumer attivo
Re: PER RILASSARSI UN PO'...qualche buona notizia?

airone44 ha scritto:
ASCA) - Roma, 2 set - Nel secondo trimestre le vendite mondiali di telefoni cellulari sono salite del 35%, lo riporta la societa' di ricerca Gartner. Per l'intero 2004 le vendite sono stimate a 650 milioni di unita'. A livello di quota di mercato, Nokia (Helsinki: notizie) si conferma al primo posto nonostaste un calo delle vendite, la quota di mercato e' in leggera ripresa al 29,7% dal 28,9% del primo trimestre, ma ancora ben lontano dal 36,5% del secondo trimestre dello scorso anno. La quota di mercato e' risalita grazie alla ''politica di taglio dei prezzi'', spiega la nota Gartner. Al secondo posto si conferma Motorola (NYSE: MOT - notizie) con il 15,8% di quota di mercato, in forte progresso Samsung la cui quota passa dal 10,2% al 12,1%. In calo Siemens (Xetra: 723610.DE - notizie) che scende al 6,9% dal 7%.

Non solo telefonini

Non c'azzecca niente con questa notizia, ma voi vi ricordate sempre che entro il 2007 tutti dovranno fornirsi di decoder terrestro ( in europa tutte attuali concessioni saranno revocate, si potrà trasmettere solo in digitale)
Stm qualche compononente lo piazzerà no?
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Buona sera a tutti,

ricordo che domattina è molto probabile che in europa i mercati scendono...........

motivo?

perchè anticipano il ritracciamento USA, dopo una galoppata come quella in corso.......

quindi................. manco stavolta che si sale !!!! merd !!!! :eek: :sad:
 

cavallino

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
Iron58p ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
scusate l'assenza ma oggi il mio lavoro (prevalente :-D ) non mi ha dato tregua

ho letto tutto quello che è stato scritto

allora, perchè proprio STM....per altri non lo so, per me non è amore, per motivi di tempo legati alla mia professione ed allo studio che posso dedicare ad un titolo ho scelto STM, prima facevo trading con Olivetti

STM l'ho scelta perchè allora (gennaio-febbraio 2003) era un titolo che si muoveva con buone oscillazioni che ritenevo adatte al mio modo di fare trading (in quel periodo ancora più legato ai cicli settimanali comunque) e perchè aveva buoni scambi e quindi non si rischiava di trovarsi con un titolo da 10000 pezzi scambiati al giorno (come tanti titolini sottili)

questo per me, per altri non so....sta di fatto che bella o brutta io ormai ne conosco i grafici a memoria, le resistenze, i cicli, le angolazioni ecc...che senso avrebbe cambiare?

del fatto che se scende sono contento anche se long ma soprattutto perchè non esco aspettando il prezzo in cui credo l'ho spiegato privatamente ad un amico....

a) intanto non è detto ci arrivi, potrebbe partire quando meno te lo aspetti
b) se ci arrivasse sarebbe un movimento, secondo me, toccata e fuga....attualmente ho una media di 13.78 (parte a 13.85, poche a 13.54), la ritengo buona, il ribasso a .50 .60 produrrebbe un rialzo (sempre secondo me) tipo fucilata....supponiamo fossi in giro per lavoro rischierei di rientrare in ufficio e ritrovarmela a 14.50 in due ore (con un ciclo annuale all'inizio questo è probabile)

morale....tanto vale aspettare, non ho fretta, da come è messa non va da nessuna parte (so che molti di voi non sono d'accordo ma questo è quello che penso, non ci posso fare nulla)


ah, la fucilata la aspetti anche tu? ( mi aspetto un giorno da 20/30 % e l'ho scritto )

mi piacerebbe sapere perche' ti aspetti una ripartenza a razzo su un possibile doppio minimo

mi piacerebbe saperlo


nn mi ha preso lo stop cosi sono ancora dentro long

ciao Iron, mi fa piacere che siamo in sintonia

mi aspetto la ripartenza per una valanga di motivi, non ultimo quello postato 5 min. fa (square del top)

mi aspetto la ripartenza perchè gli stessi calcoli che mi hanno portato al minimo del 13 (per correttezza ricordo che io pensavo al 9) di agosto mi danno un massimo per i primissimi di ottobre/fine settembre

perchè se ci sarà un massimo per quel periodo una salita di inizio ciclo annuale dura non meno di 20-21 giorni (quando è fiacca come sarà la prossima, ma per fiacca io intendo 6 euro di rialzo, forse 7...insomma 20.50)

e tante altre cose ancora

p.s. e a te cosa ha convinto?


Che tua sia benedetto .....se andrà a 20,5 e avrò avuto la forza di tenerle.....ti verrò a baciare i piedi :eek:
1094153095rov1.jpg
 

pigreco

Nuovo forumer
sunrise ha scritto:
tra mezzora sapremo il perche di queste vendite!

a dopo!
bob

Non è certo per colpa di Intel... ci sono meno di dieci titoli verdi sul nasdaq e non credo proprio che sia tutta colpa di Intel, è anzi evidente che avevano già calcolato tutto. e i dati di Int sono solo "IL PRETESTO"... :smile:
 

donatig

Nuovo forumer
pigreco ha scritto:
sunrise ha scritto:
tra mezzora sapremo il perche di queste vendite!

a dopo!
bob

Non è certo per colpa di Intel... ci sono meno di dieci titoli verdi sul nasdaq e non credo proprio che sia tutta colpa di Intel, è anzi evidente che avevano già calcolato tutto. e i dati di Int sono solo "IL PRETESTO"... :smile:

NEWS
ULTIM'ORA: Intel taglia le stime, il titolo crolla

di redazione ls , 02.09.2004 22:38

Esprimi la tua opinione!

Era la notizia più attesa da almeno un paio di settimane sul listino dei titoli tecnologici a stelle e strisce (anche se alcuni analisti davano per scontato che il mercato avesse già incorporato la notizia, salvo sorprese clamorose) ed ha colpito il mercato in contropiede: Intel ha appena diffuso, in anticipo sul previsto, la consueta revisione delle stime sul trimestre in corso. Tagliati sia l’obiettivo in termini di fatturato a 8,3-8,6 miliardi di dollari rispetto all’originale range di 8,6-9,2, sia quello sul “gross margin”, ora fissato al 58% rispetto al precedente 60%. Nell’after hours il titolo crolla del 7,77%
 

curfr@

Forumer storico
sunrise ha scritto:
tra mezzora sapremo il perche di queste vendite!

a dopo!
bob


By e bye bambina.......!

ULTIM'ORA: Intel taglia le stime, il titolo crolla


Era la notizia più attesa da almeno un paio di settimane sul listino dei titoli tecnologici a stelle e strisce (anche se alcuni analisti davano per scontato che il mercato avesse già incorporato la notizia, salvo sorprese clamorose) ed ha colpito il mercato in contropiede: Intel (NASDAQ: INTC - notizie) ha appena diffuso, in anticipo sul previsto, la consueta revisione delle stime sul trimestre in corso. Tagliati sia l'obiettivo in termini di fatturato a 8,3-8,6 miliardi di dollari rispetto all'originale range di 8,6-9,2, sia quello sul “gross margin”, ora fissato al 58% rispetto al precedente 60%. Nell'after hours il titolo crolla del 7,77%.
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
sunrise ha scritto:
tra mezzora sapremo il perche di queste vendite!

a dopo!
bob


Bye bye bambina.......!

ULTIM'ORA: Intel taglia le stime, il titolo crolla


Era la notizia più attesa da almeno un paio di settimane sul listino dei titoli tecnologici a stelle e strisce (anche se alcuni analisti davano per scontato che il mercato avesse già incorporato la notizia, salvo sorprese clamorose) ed ha colpito il mercato in contropiede: Intel (NASDAQ: INTC - notizie) ha appena diffuso, in anticipo sul previsto, la consueta revisione delle stime sul trimestre in corso. Tagliati sia l'obiettivo in termini di fatturato a 8,3-8,6 miliardi di dollari rispetto all'originale range di 8,6-9,2, sia quello sul “gross margin”, ora fissato al 58% rispetto al precedente 60%. Nell'after hours il titolo crolla del 7,77%.
 

donatig

Nuovo forumer
Sta un pochino recuperando siamo a - 6,8% da un -10% da cui era partita a 19,57 $.
Molti analisto sono dell'opinione che nella valutazione del titolo ci fosse gia' incorporata questa notizia .
Chissa' che Antonio non abbia ragione e si fermi nella discesa certa a questo punto a 13,50 o dintorni .
1094160823intelcrollodopostime3trim.jpg


1094161255intelcrollodopostime3trim1.jpg


Ciao Luca
 

Users who are viewing this thread

Alto