STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (12 lettori)

curfr@

Forumer storico
deardevil ha scritto:
Perché secondo voi sti volumi così bassi in tah?

Perchè i papa trader, adesso a riposo, hanno lasciato la consolle ai rispettivi figli affinche si facciano..."le ossa": ovviamente con le dovute limitazioni sul c/c....! :p
 

bingo_bongoo

Forumer storico
deardevil ha scritto:
Perché secondo voi sti volumi così bassi in tah?


semplicemente perchè STM è diventata una nave fantasma ......

sai quanto paghi per l'ingresso.................

e all'uscita potresti trovarti addebitato un supplemento per la visita !!!

too much RISK !!!

NO GOOD.....................Puahh :evil:
 

deardevil

Forumer storico
bingo_bongoo ha scritto:
deardevil ha scritto:
Perché secondo voi sti volumi così bassi in tah?


semplicemente perchè STM è diventata una nave fantasma ......

sai quanto paghi per l'ingresso.................

e all'uscita potresti trovarti addebitato un supplemento per la visita !!!

too much RISK !!!

NO GOOD.....................Puahh :evil:




Ricorda: nelle navi fantasma a volte si nascondono tesori di valore inestimabile!!! :p :rolleyes:
 

*Porfirio*

Forumer attivo
una precisazione....per doppio minimo non si intende che debba per forza fare 13.50, mi accontenterei anche di un 13.70

volendo essere di bocca buona anche il triplo minimo intraday fatto in questi due giorni potrebbe essere un valido supporto

si creerebbe comunque la forami-forami....è vero, ma la sua inclinazione si avvicina ogni giorno di più ad una retta orizzontale

:-D

allego grafico delle velocità....la gialla spessa è importante, quando si avvicina allo zero si sale o si sta per salire
1094144715stm.png
 

airone44

Nuovo forumer
PER RILASSARSI UN PO'...qualche buona notizia?

ASCA) - Roma, 2 set - Nel secondo trimestre le vendite mondiali di telefoni cellulari sono salite del 35%, lo riporta la societa' di ricerca Gartner. Per l'intero 2004 le vendite sono stimate a 650 milioni di unita'. A livello di quota di mercato, Nokia (Helsinki: notizie) si conferma al primo posto nonostaste un calo delle vendite, la quota di mercato e' in leggera ripresa al 29,7% dal 28,9% del primo trimestre, ma ancora ben lontano dal 36,5% del secondo trimestre dello scorso anno. La quota di mercato e' risalita grazie alla ''politica di taglio dei prezzi'', spiega la nota Gartner. Al secondo posto si conferma Motorola (NYSE: MOT - notizie) con il 15,8% di quota di mercato, in forte progresso Samsung la cui quota passa dal 10,2% al 12,1%. In calo Siemens (Xetra: 723610.DE - notizie) che scende al 6,9% dal 7%.
 

Iron58p

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
scusate l'assenza ma oggi il mio lavoro (prevalente :-D ) non mi ha dato tregua

ho letto tutto quello che è stato scritto

allora, perchè proprio STM....per altri non lo so, per me non è amore, per motivi di tempo legati alla mia professione ed allo studio che posso dedicare ad un titolo ho scelto STM, prima facevo trading con Olivetti

STM l'ho scelta perchè allora (gennaio-febbraio 2003) era un titolo che si muoveva con buone oscillazioni che ritenevo adatte al mio modo di fare trading (in quel periodo ancora più legato ai cicli settimanali comunque) e perchè aveva buoni scambi e quindi non si rischiava di trovarsi con un titolo da 10000 pezzi scambiati al giorno (come tanti titolini sottili)

questo per me, per altri non so....sta di fatto che bella o brutta io ormai ne conosco i grafici a memoria, le resistenze, i cicli, le angolazioni ecc...che senso avrebbe cambiare?

del fatto che se scende sono contento anche se long ma soprattutto perchè non esco aspettando il prezzo in cui credo l'ho spiegato privatamente ad un amico....

a) intanto non è detto ci arrivi, potrebbe partire quando meno te lo aspetti
b) se ci arrivasse sarebbe un movimento, secondo me, toccata e fuga....attualmente ho una media di 13.78 (parte a 13.85, poche a 13.54), la ritengo buona, il ribasso a .50 .60 produrrebbe un rialzo (sempre secondo me) tipo fucilata....supponiamo fossi in giro per lavoro rischierei di rientrare in ufficio e ritrovarmela a 14.50 in due ore (con un ciclo annuale all'inizio questo è probabile)

morale....tanto vale aspettare, non ho fretta, da come è messa non va da nessuna parte (so che molti di voi non sono d'accordo ma questo è quello che penso, non ci posso fare nulla)


ah, la fucilata la aspetti anche tu? ( mi aspetto un giorno da 20/30 % e l'ho scritto )

mi piacerebbe sapere perche' ti aspetti una ripartenza a razzo su un possibile doppio minimo

mi piacerebbe saperlo


nn mi ha preso lo stop cosi sono ancora dentro long
 

*Porfirio*

Forumer attivo
piccola fantasia della sera

ultimo massimo (dal quale è iniziata la discesa) = 24.75
24.75 può diventare 247,50 e quindi 248

sapete quanti giorni sono da quel massimo ad oggi? non ci indovinerete mai...ehehe

sono 250.....è uno studio che ancora devo ben inquadrare ma se non ricordo male Gann era solito dire di guardare con attenzione a quando il prezzo squadra il tempo (o viceversa)

meditare... :-D
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Iron58p ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
scusate l'assenza ma oggi il mio lavoro (prevalente :-D ) non mi ha dato tregua

ho letto tutto quello che è stato scritto

allora, perchè proprio STM....per altri non lo so, per me non è amore, per motivi di tempo legati alla mia professione ed allo studio che posso dedicare ad un titolo ho scelto STM, prima facevo trading con Olivetti

STM l'ho scelta perchè allora (gennaio-febbraio 2003) era un titolo che si muoveva con buone oscillazioni che ritenevo adatte al mio modo di fare trading (in quel periodo ancora più legato ai cicli settimanali comunque) e perchè aveva buoni scambi e quindi non si rischiava di trovarsi con un titolo da 10000 pezzi scambiati al giorno (come tanti titolini sottili)

questo per me, per altri non so....sta di fatto che bella o brutta io ormai ne conosco i grafici a memoria, le resistenze, i cicli, le angolazioni ecc...che senso avrebbe cambiare?

del fatto che se scende sono contento anche se long ma soprattutto perchè non esco aspettando il prezzo in cui credo l'ho spiegato privatamente ad un amico....

a) intanto non è detto ci arrivi, potrebbe partire quando meno te lo aspetti
b) se ci arrivasse sarebbe un movimento, secondo me, toccata e fuga....attualmente ho una media di 13.78 (parte a 13.85, poche a 13.54), la ritengo buona, il ribasso a .50 .60 produrrebbe un rialzo (sempre secondo me) tipo fucilata....supponiamo fossi in giro per lavoro rischierei di rientrare in ufficio e ritrovarmela a 14.50 in due ore (con un ciclo annuale all'inizio questo è probabile)

morale....tanto vale aspettare, non ho fretta, da come è messa non va da nessuna parte (so che molti di voi non sono d'accordo ma questo è quello che penso, non ci posso fare nulla)


ah, la fucilata la aspetti anche tu? ( mi aspetto un giorno da 20/30 % e l'ho scritto )

mi piacerebbe sapere perche' ti aspetti una ripartenza a razzo su un possibile doppio minimo

mi piacerebbe saperlo


nn mi ha preso lo stop cosi sono ancora dentro long

ciao Iron, mi fa piacere che siamo in sintonia

mi aspetto la ripartenza per una valanga di motivi, non ultimo quello postato 5 min. fa (square del top)

mi aspetto la ripartenza perchè gli stessi calcoli che mi hanno portato al minimo del 13 (per correttezza ricordo che io pensavo al 9) di agosto mi danno un massimo per i primissimi di ottobre/fine settembre

perchè se ci sarà un massimo per quel periodo una salita di inizio ciclo annuale dura non meno di 20-21 giorni (quando è fiacca come sarà la prossima, ma per fiacca io intendo 6 euro di rialzo, forse 7...insomma 20.50)

e tante altre cose ancora

p.s. e a te cosa ha convinto?
 

Iron58p

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
Iron58p ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
scusate l'assenza ma oggi il mio lavoro (prevalente :-D ) non mi ha dato tregua

ho letto tutto quello che è stato scritto

allora, perchè proprio STM....per altri non lo so, per me non è amore, per motivi di tempo legati alla mia professione ed allo studio che posso dedicare ad un titolo ho scelto STM, prima facevo trading con Olivetti

STM l'ho scelta perchè allora (gennaio-febbraio 2003) era un titolo che si muoveva con buone oscillazioni che ritenevo adatte al mio modo di fare trading (in quel periodo ancora più legato ai cicli settimanali comunque) e perchè aveva buoni scambi e quindi non si rischiava di trovarsi con un titolo da 10000 pezzi scambiati al giorno (come tanti titolini sottili)

questo per me, per altri non so....sta di fatto che bella o brutta io ormai ne conosco i grafici a memoria, le resistenze, i cicli, le angolazioni ecc...che senso avrebbe cambiare?

del fatto che se scende sono contento anche se long ma soprattutto perchè non esco aspettando il prezzo in cui credo l'ho spiegato privatamente ad un amico....

a) intanto non è detto ci arrivi, potrebbe partire quando meno te lo aspetti
b) se ci arrivasse sarebbe un movimento, secondo me, toccata e fuga....attualmente ho una media di 13.78 (parte a 13.85, poche a 13.54), la ritengo buona, il ribasso a .50 .60 produrrebbe un rialzo (sempre secondo me) tipo fucilata....supponiamo fossi in giro per lavoro rischierei di rientrare in ufficio e ritrovarmela a 14.50 in due ore (con un ciclo annuale all'inizio questo è probabile)

morale....tanto vale aspettare, non ho fretta, da come è messa non va da nessuna parte (so che molti di voi non sono d'accordo ma questo è quello che penso, non ci posso fare nulla)


ah, la fucilata la aspetti anche tu? ( mi aspetto un giorno da 20/30 % e l'ho scritto )

mi piacerebbe sapere perche' ti aspetti una ripartenza a razzo su un possibile doppio minimo

mi piacerebbe saperlo


nn mi ha preso lo stop cosi sono ancora dentro long

ciao Iron, mi fa piacere che siamo in sintonia

mi aspetto la ripartenza per una valanga di motivi, non ultimo quello postato 5 min. fa (square del top)

mi aspetto la ripartenza perchè gli stessi calcoli che mi hanno portato al minimo del 13 (per correttezza ricordo che io pensavo al 9) di agosto mi danno un massimo per i primissimi di ottobre/fine settembre

perchè se ci sarà un massimo per quel periodo una salita di inizio ciclo annuale dura non meno di 20-21 giorni (quando è fiacca come sarà la prossima, ma per fiacca io intendo 6 euro di rialzo, forse 7...insomma 20.50)

e tante altre cose ancora

p.s. e a te cosa ha convinto?


ero entrato per prendere qualcosa dal quindicinale nuovo

finora nn solo nn ho preso nulla, ma sono sotto un pochino

mi rifiuto di credere che un quindicinale nn possa dare nemmeno un rimbalzino degno di nota

poi ( e qui sta la differenza di vedute ) mi aspetto una discesa per concludere il mensile
 

Users who are viewing this thread

Alto