STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (6 lettori)

Morice

Forumer storico
BUON GIORNO a tutti


Una considerazione personale...

Un plauso và a quelle brave personcine delle banche d'affari, le quali quando sbagliano operaziene sputano m.rda o allori all'inverosimile sul capitato di turno.

Ieri come ormai di consueto è stata la volta di STM ... e pensare che solo un giorno prima Web Sim aveva rivisto al rialzo STM con T.P. 24((assurdissimo target)

Da non credere ,ormai stà buffonata di teatrino al quale siamo da anni abituati ha del grottesco !!!!

Certo che è facile fare trading così (per loro)
oltre tutto a conferma che si son dovuti parare il c.lo C'è CHE stm Oggi segna un -1% (nulla di eclatante a ragion dell'uncinetto ricamatole dalle + prestigiose banche d'affari mondiali)

E poi mi dicono che è il fib ad essere manovrato !!!??? :(
 

germano

Nuovo forumer
x porfirio e x tutti gli amici del 3d

ngiorno a tutti :)
calma e gesso Porfi senza brech x lo shorts..........
In generale sul titolo si denota "un personaggio chiave, diciamo un terzo incomodo" che stà lavorando molto ma molto egregiamente.........e nn potrebbe essere altrimenti visto gli innumerevoli dow profit lanciati da chi noi sappiamo sul titolo specifico in primis----nn bastando sul tutto il settore o quasi(intc) dopo che la stessa è ben scesa......stamane stesso gioco su txn...............conclusione e morale:::
nn ce la fanno..........il "terzo incomodo" sembrerebbe + forte e sapiente..........................................................
questo è il mio umile pensiero...........................
solo nell'eventualità di vedere sotto i 13,50 x un 2,5% x 3 ore di seguito, meglio se anche il close il quadro potrà cambiare..................................
saluti
Germano :)
 

curfr@

Forumer storico
*Porfirio* ha scritto:
Totila ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
si aspetta più che altro....

...la reazione sui .50? ..... buongiorno

P.s: se mai ci sarà!!! :eek:

non so, la mia idea, visti gli oscillatori e il tempo, è che potrebbe fare (o ha fatto) un minimo di ciclo giornaliero ora....quindi salire da ora per fare un altro ciclo giornaliero

dal massimo di questo ciclo giornaliero (all'incirca primo pomeriggio, ma poi si vedrà) si può prendere in considerazione (io lo farò) uno short magari senza troppe pretese ma tranquillo (e magari nemmeno troppo carico di azioni, soft è la parola che può rendere l'idea)

se poi supera i 13.50 magari con un pò di ricarico....

avrei preferito salisse, credetemi, ma purtroppo non si può far altro che adeguarsi (e dire bravi ai "catastrofisti" (consideratelo un modo scherzoso di appellarvi) dei giorni scorsi che avevano ragione, complimenti, io non pensavo saremmo scesi)



CATASTROFISTI? Io direi REALISTI! Si doveva essere proprio ciechi per non vedere il decumulo scientificamente organizzato fra 13.6 e 13.70: ho piu volte postato della necessità di osservare come ordini asteriscati passavano nel book con tecniche "primitive" di sostegno del primo livello bid/ask (decumulo sul denaro, sostegno della lettera, cumulo sul denaro, sostegno della lettera...decumulo sul denaro:via facendo i prezzi sono saliti, in maniera calibrata...ma quanto si è venduto sulla forza?) ma nessuno ha "letto" o "voluto considerare"!
Sinceramente anche io seguo una sorta di trading ciclico ma non si puo stare li ad aspettare l'eventuale onda se non si valuta prima se sarà mare mosso o piatto: i cicli si seguono...non si anticipano!
Avrei altro da dire sul perchè di questa mia affermazione ma tralascio...perchè potrebbe non interessare e, soprattutto, tangere la sfera dell'operatività altrui che, invece tanto rispetto...!
Con stima per tutti,
curfr@
 

deardevil

Forumer storico
bingo_bongoo ha scritto:
deardevil ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
deardevil ha scritto:


si dorme felici e contenti, con un bello short aperto!!!!

ho dovuto stoppare il long stamattina.............

adesso con lo short stiamo già riparando la cazz.ata

non verrà chiuso fintanto che non vedrò il titolo lapidato !!!!

diciamo 11 euro ?

potrebbe bastare..................... behh vedremo :-D :-D :-D :-D



Nel 2006 lo vedrai sicuramente! :-D


si si ci credo il 2006 potrebbe arrivare già tra 10 giorni, una di quelle spremute da panic selling, dove quando tutti avranno mollato per la disperazione si risale, prima solo falsi segnali.

pensavo ai grassoni che le hanno mollate a 15 e rotti...............

mica si accontentano di riprenderle a 13,50..........

quelli la spremono per bene prima di chiudere uno short ...... diciamo almeno un 30% di gain

ma poi che facciano pure quello che vogliono, sono short pure io adesso!!!!



spero tu sia entrata short con poco...il nasdaq è sempre più compresso tra la sua trendline discendente di breve e la sua trendline ascendente di brevissimo: uscire da qui al rialzo è questione di ore, oggi o domani, catapultandosi così in area 1500 (2000), poi ci aspetterebbe vicinissima la trendline discendente di MEDIO... :-D :-D :-D
In bocca al lupo comunque!


P.S. Non credo che STM sarà indifferente a tutto questo... :smile:



P.P.S. E' solo la mia opinione.
 

curfr@

Forumer storico
Morice ha scritto:
BUON GIORNO a tutti


Una considerazione personale...

Un plauso và a quelle brave personcine delle banche d'affari, le quali quando sbagliano operaziene sputano m.rda o allori all'inverosimile sul capitato di turno.

Ieri come ormai di consueto è stata la volta di STM ... e pensare che solo un giorno prima Web Sim aveva rivisto al rialzo STM con T.P. 24((assurdissimo target)

Da non credere ,ormai stà buffonata di teatrino al quale siamo da anni abituati ha del grottesco !!!!

Certo che è facile fare trading così (per loro)
oltre tutto a conferma che si son dovuti parare il c.lo C'è CHE stm Oggi segna un -1% (nulla di eclatante a ragion dell'uncinetto ricamatole dalle + prestigiose banche d'affari mondiali)

E poi mi dicono che è il fib ad essere manovrato !!!??? :(


Beh...il fib manovrato! le serie storiche di "puro prezzo" mal si prestano a manovre per una serie di motivi dovuti alla possibilità di arbitraggio sulle scadenze dei vari contratti: diciamo che la loro efficienza è misurabile e che il loro valore teorico è stimabile sulla base di metodi complessi (il Montecarlo per esempio o il Bootstrapping..) che non sono proprio alla portata...di tutti...! Tuttavia il fatto che non siano alla portata di tutii non deve far presumere a chi non sa misurare serie di questo tipo che esse siano manovrabili: diciamo che dice una fesseria enorme!
Piuttosto esiste un problema: il fib viene usato per effettuare operazioni di hedging, o immunizzazione finanziaria, ossia a copertura delle posizioni tentutre dai professionals della gestione in fondi! Il problema qual'è????
I ROLLOVER sui portafogli...la necessita di adeguare la copertura, o immunizzazione al sottostante: se manovrati intendi che qualcuno puo sapere alla scadenza quanto FIB si muovera e quindi posizionarsi a seconda della forza..beh...in questo senso puoi avere ragione, qualcuno potrebbe approfittarne! Ma è lo stesso gioco della vita...da sempre...quello della legge del piu forte...o piu informato!
I titoli...si che possono essere manovrati: ma questo è un altro discorso!
 

Morice

Forumer storico
Potete pure dare tutte le spiegazioni scientifiche e di analisi che volete,.... io lo chiamo "SPUTT.NAMENTO DEL TITOLO" :rolleyes:
 

germano

Nuovo forumer
x gli amici del 3d

quello che ci resta a tutti noi comuni "mortali" sono solo i sempre verdi brech.......................null'altro..........e nn potrebbe mai essere altrimenti...
visto che, chi ha già deciso i futuri corsi del titolo nn è tra noi..............
a prestissimo
Germano
 

*Porfirio*

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Totila ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
si aspetta più che altro....

...la reazione sui .50? ..... buongiorno

P.s: se mai ci sarà!!! :eek:

non so, la mia idea, visti gli oscillatori e il tempo, è che potrebbe fare (o ha fatto) un minimo di ciclo giornaliero ora....quindi salire da ora per fare un altro ciclo giornaliero

dal massimo di questo ciclo giornaliero (all'incirca primo pomeriggio, ma poi si vedrà) si può prendere in considerazione (io lo farò) uno short magari senza troppe pretese ma tranquillo (e magari nemmeno troppo carico di azioni, soft è la parola che può rendere l'idea)

se poi supera i 13.50 magari con un pò di ricarico....

avrei preferito salisse, credetemi, ma purtroppo non si può far altro che adeguarsi (e dire bravi ai "catastrofisti" (consideratelo un modo scherzoso di appellarvi) dei giorni scorsi che avevano ragione, complimenti, io non pensavo saremmo scesi)



CATASTROFISTI? Io direi REALISTI! Si doveva essere proprio ciechi per non vedere il decumulo scientificamente organizzato fra 13.6 e 13.70: ho piu volte postato della necessità di osservare come ordini asteriscati passavano nel book con tecniche "primitive" di sostegno del primo livello bid/ask (decumulo sul denaro, sostegno della lettera, cumulo sul denaro, sostegno della lettera...decumulo sul denaro:via facendo i prezzi sono saliti, in maniera calibrata...ma quanto si è venduto sulla forza?) ma nessuno ha "letto" o "voluto considerare"!
Sinceramente anche io seguo una sorta di trading ciclico ma non si puo stare li ad aspettare l'eventuale onda se non si valuta prima se sarà mare mosso o piatto: i cicli si seguono...non si anticipano!
Avrei altro da dire sul perchè di questa mia affermazione ma tralascio...perchè potrebbe non interessare e, soprattutto, tangere la sfera dell'operatività altrui che, invece tanto rispetto...!
Con stima per tutti,
curfr@

ascolta, mi rendo conto che a volte quello che si scrive possa arrivare in modo distorto

il mio catastrofisti non voleva essere un dipregio o un mancare di rispetto a nessuno, io stesso, un mese fa, ero un catastrofista .....è solo un modo per scherzare

il fatto di essere ciechi potevi risparmiartela, e anche un pò di questa salita in cattedra

io ho fatto un'operatività nella quale ho creduto, purtroppo intervallata da un periodo nel quale non ho potuto seguire, quando ho visto che non era aria (ieri) ho chiuso l'operazione, di fatto senza rimetterci (ma anche senza guadagnarci, è vero)

sono contento? no, potevo fare di meglio e sicuramente lo farò in futuro ma non mi metterò mai a cercare gare con nessuno, nè con te nè con altri....le opinioni si rispettano sempre, dire con tono accademico "dovevate essere CIECHI per..." mi sembra di cattivo gusto per il "perdente" di oggi

così non si cresce mentre se si è qui a scrivere ciascuno le proprie idee lo si fa con quello scopo

scusami, ma era un pò di giorni che volevo dirtelo, oggi me ne hai dato l'occasione
 

Iron58p

Forumer attivo
buon giorno

bnl sta andando benissimo ( short multiday ) :D

capitalia : se guardo il frattale di qs ultimi giorni in intraday su capitalia, mi sembra quello dei nostri indici dopo marzo 2000

un massimo, una discesa, e poi laterale

finito il laterale sappiamo tutti com'e' andata

a me sembrerebbe cosi
 

Users who are viewing this thread

Alto